« | Home | »

Impegno civile

19 agosto 2007

Ma bando alle celie, amici.
Eh sì, perché Paguri Entertainment vuol dire risa & lazzi, ma anche e soprattutto impegno sociale.
Tutto è nato oggi, dopo che il TG1 in unica edizione (e non in tre, diluite magari in quindici anni) dava nell’ordine:
– n° 1 servizi sul Meeting di CL a Rimini;
– n° 1 servizi sul segretario di stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, che diceva che tutti bisogna pagare le tasse (ripetiamo: il card. Tarcisio Bertone diceva che tutti bisogna pagare le tasse!!…e l’ICI? Dove la mettiamo l’ICI?…);
– n° 1 servizi sul papa che, oltre a benedire il suddetto Meeting di CL ricordava che Gesù ha sconfitto Satana;
ebbene, abbiamo realizzato una volta per tutte che noi semplici cittadini niente possiamo per arginare questa vera e propria invasione mediatica. Hanno vinto loro.
Ma, se escludiamo l’ipotesi di tenere spenta la TV, privandoci quindi della libertà di accenderla quando e perché ci pare, non resta che un’ultima forma di resistenza, che consiste semplicemente nel tirare un moccolo terrificante ogni volta si parla di religione in un TG. Non importa se si tratta di un semplice parroco di periferia, un cardinale, un vescovo, un papa, la Binetti, ecc… L’importante è che OGNI VOLTA il servizio sia accompagnato da un bestemmione da crepa nella volta celeste.
L’iniziativa si chiamerà “Un moccolo per la vita”.
Badate bene, il moccolo dovrà essere ogni volta nuovo e diversamente articolato, in modo da stimolare la fantasia e la creatività, nonché aggregare la famiglia ed educare i più piccoli.

Facciamo appello a tutti voi, amici, perché non solo partecipiate alla nostra iniziativa, ma perché ne diffondiate a macchia d’olio la pratica e il significato.

RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!


Inserisci il codice nelle tue pagine

Share

67 Commenti

  1. Ronson scrive:

    Io ho il moccolo giusto:
    Madonna trombettiera popporopòpoporcoddio!

  2. Nemo scrive:

    ma se il simbolo dell’iniziativa rimane il moccolo disegnato in prima pagina corriamo il rischio di far incazzare Amnesty int. il cui logo è un moccolo circondato dal filo spinato…filo spinato che qualcuno potrebbe confondere con le spine di cristo, smoccolando davanti ai banchetti dei volontari di amnesty. cmq se avete voglia di creare un bel jpg da poter scaricare e inviare agli amici mi prodigo a diffonderlo…..

  3. Nemo scrive:

    dandosi una martellata sul dito mio zio una volta ha bestemmiato S.Geppetto protettore dei falegnami. non o se esiste ma è moooolto fantasioso…..

  4. Marco Ferri scrive:

    Io spesso uso una serie di bestemmie-non-bestemmie che urtano i credenti presenti ma che non gli possono permettere di denunciarmi:

    -Dio Cleziano!
    -Dio Rama!
    -Dio Medea!
    -Porco Due!
    -Porco Diaz!
    -Porco Zio!
    -Porco Disco!
    -Madonna Cantante (ed a chi protesta per questo, gli canto “Like a Virgin”!)
    -Dio Cantante (Idem come sopra: l’ex cantante dei Rainbow Ronnie James Dio!)

    Mi dà un gusto indescrivibile veder lo sguardo di disapprovazione dei credenti, unito alla loro consapevolezza di non potermi impedire di dire le sopracitate espressioni (in quanto non offensive della religione).
    Provate anche voi. Anzi, se conoscete altre espressioni, insegnatemele.

  5. mylla scrive:

    Grande Marco, ma sai che io diorama lo dico per davvero per smorzare il mio moccolismo acuto degno da frequentatore di taverne? Per ‘ste cose sono proprio io l’uomo di casa, c’è poco da fare: bevo birra, faccio rittini non propriamente femminili e sì, bestemmicchio pure, soprattutto se si parla di politica e ovviamente dello strapotere dei pretacci sulle povere menti degli italiani.
    Per gli amici Paguri, non temete, se non a voce alta almeno nei pensieri di bestemmie ne sforno, eh se ne sforno! Le potrei vendere perfino.
    ‘ioccae a tutti.

  6. Dumah, the Fallen scrive:

    Ma la vera domanda è: perché un universitario non ha diritto a sconti di sorta sui treni (non dico niente sul servizio per pietà) e in occasione della visita del papa ad Ancona trenitalia metterà a disposizione decine di treni ai fedeli (GRATIS!!!), obbligherà tutti i treni a lunga percorrenza a fermarsi in zona, fornirà servizio sonoro per consentire ai fedeli di seguire la messa tutti insieme (uimmei bellini!) e metterà addirittura a disposizione “speciali vetture
    predisposte per la preparazione di pasti caldi da consumare a bordo durante il viaggio”?

    No, perché quando penso a cose del genere a me di moccoli me ne vengono in mente parecchi…

  7. Paguri scrive:

    Diomede?!
    Diorama?!
    Se c’è una cosa che prorpio non sopportiamo sono i moccoli smorzati (al contrario degli smorzamoccoli).
    Il moccolo ci piace libero, sofferto e, possibilmente, gratuito!

  8. francesco cerisoli scrive:

    Beh, in questi anni il povero Maicol ce ne ha “figurati” di bellissimi… Farei di quel paginone centrale della raccolta di Luana il manifesto dell’iniziativa, altro che Amnesy…
    ‘Iompeschhhhtt a tutti!

  9. Anonymous scrive:

    Dio Ateo!

  10. Marco Ferri scrive:

    Bè, per quanto riguarda le bestemmie pure e gratuite, non credo di essere secondo a nessuno.
    Anzi, posso pure vantarmi (ed ho i testimoni) di aver pure bestemmiato -ed a d alta voce- …in Vaticano!
    Ero in gita con la scuola, stavamo salendo sul “cupolone” (come lo chiama Antonello Venditti in “Roma Capoccia”) ed ad un certo punto sono inciampato. Oltre al dolore della caduta, ho dovuto pure subire il dolore dei pugni dei compagni di classe che cercavano -invano- di impedirmi di bestemmiare proprio in quel luogo usando la violenza.

    Bei tempi!

  11. Paguri scrive:

    Evidentemente abbiamo a che fare con dei veri duri, sì ma di comprendonio.
    Questa non è una gara a chi scrive il moccolo più originale ma un’iniziativa culturale atta a fornire una valvola di sfogo all’asfissiante presenza di Santa Romana Chiesa su tutti i mezzi di informazione.
    Quindi non lasciate moccoli su questo blog, ma liberateli nell’aria e lasciate che la brezza li porti in giro per il nostro bel paese.

  12. Lale scrive:

    Ah, ragazzi, io sono un passo avanti!
    Oramai lo faccio da una vita, specialmente tipo la domenica mattina quando per sbaglio accendi la tele del salotto e ti parte la messa.

    Allorche’ salto mortale carpiato con bestemmia rotante verso il telecomando, sguardo truce e contromoccolo di rimbalzo mentre passi al canale dove mandano a nastro lo chef Tony, che detto tra noi, vestito bianco per vestito bianco, Tony secondo me e’ molto piu’ serio di quell’altro!

    Comunque avete trovato un altro sostenitore dell’iniziativa.

  13. Nemo scrive:

    Paguri avete ragione: non bisogna riempire il sito di moccoli, bensì stamparli direttamente sulle t-shirt e andarci la domenica a prendere il caffè al bar di fronte al duomo, (ogni duomo ha un bar di fronte)

  14. ni scrive:

    Beeeellaaaaaaa!!!!!

    Avete la mia adesione!
    Serve un tg specifico o generico va bene uguale??

    Posso segnalare l’iniziativa sul mio modesto et miserrimo blog???
    Altrimenti:
    perchè non realizzate una immagine giff o simile da poter inserire nei vari blog?? Qualcosa simile al link per il V-day, insomma!

    Sempre grandissimi! Ciao

  15. Fabrizio scrive:

    oh, io lo fo ormai da tempo, più o meno davanti ad ogni servizio del tg1
    Quindi m’aggrego volentieri

    Bona!

  16. Vavvo scrive:

    Mi accomiato salutando voialtri Paguri e Ronson che mi ritenne, dopo il nostro primo (et romantico) incontro, un: “Moccolatore”. Li per li rimasi stupito e gongolante, se non altro perchè non mi reputavo tale; poi mi resi conto che il moccolo è una monade che vagheggia nell’aria e contiene in se l’essenza del moccolatore. Definito dunque tale, vi saluto a fra un po’ di giorni, raccupito, nevvero, pur dal fatto che non sarò presente al VDEI. Vorrà dire che penserò a quel giorno con un bel “DIOMULO” tra i denti.

  17. ni scrive:

    Graaandiiiii!!!!

    Grazissime: Già linkato, troneggia che è un piacere!

  18. l'amico capellone di Grisson scrive:

    Mosconi!

    (E’ l’insulto supremo, un’antologia di improperi d’ottima fattura a cura del giornalista di TeleNuovo, particolarmente indicata nei casi in cui s’abbia poco spazio/tempo ma diversi rospi in corpo. Ad essere onesti non sempre la sua stringatezza soddisfa il satanico impulso all’invettiva).

  19. Anonymous scrive:

    vi ho linkati, dio paguro!

  20. Anonymous scrive:

    Initiativa lodevolissima.
    Tutto il Partito è con voi.
    http://www.siberiaonline.it

  21. Anonymous scrive:

    Ragazzi avete il mio totale appoggio, non è possibile che ogni volta che si guarda il tg ci siano sempre quelle facce da cazzo, aderisco felicemente alla vostra iniziativa

    Bombez
    http://baboo.kicks-ass.org/baboo/

  22. sil scrive:

    io aderisco pure, sì

  23. Anonymous scrive:

    E’ vero ragazzi, io a volte non mi accorgo nemmeno più di smoccolare e ciò non è bello. Dobbiamo riscoprire il gusto e la gioia liberatoria della bestemmia tirata bene. Il Vaticano è una fonte inesauribile di ispirazione.

    Ciao a tutti

    Babbo

  24. halo_peachy scrive:

    le ultime parole famose di saddam:
    <>

  25. halo_peachy scrive:

    Boia adDio!!!

  26. halo_peachy scrive:

    anche ad’dio boia! sto diffondendo il verbo nella communiti di answer/yhaooo dove nella sezione religione e spiritualità è pieno di bigotti e papaboys!è una vera bigotteria! Dio answer!! cercate l’utente Don Zauker che sono me(cio l’avatar di don zauker quello di daitarn3 xò)

  27. Harathor scrive:

    Vi ho l’incati sull’homepage del nostro forum gli F.D.F sono con voi madonna lepre ipagliata.

  28. Marduk scrive:

    In un pratino dietro una chiesa. Pratino che un tempo fu un cimitero ed oggi è terreno sconsacrato. Alcuni amici/amiche mi fecero incazzare…

    MALEDETTO TUTTO L’APPARATO SACRO-CRISTIANO fu il mio lieto commento urlato al cielo con la angelica grazia di una vespa 50 truccata (a 125).

  29. SlashChopper scrive:

    Dio Dio!!!
    Bestemmia tremenda in quanto paragona Dio a sè stesso

    Mannaggia a Re Erode (colpevole di non aver saputo far fuori il Cristo da piccolo)

    Madonna nave scuola di Betlemme 😛

  30. halo_peachy scrive:

    Visto che si avvicina il zanto natale al posto del solito albero con le palle, dite ai vostri amici e parenti(soprattutto cattolici e devoti a padrepio) che i regali glieli skiaffate sotto il DIORAMA DELLA MADONNA E SAN GIUSEPPE COL BANBIN GESU’

  31. Anonimo scrive:

    da quando sono nato smoccolo, e ne son o sempre andato fiero…molte volte ne invento delle più svariate, ma le classiche sono sempre le migliori, soprattutto quando vengono dal cuore, come quando batti il mignolino del piede nel più infido degli spigoli o quando perdi a carte, o quando vinci a carte.
    I migliori sono i vecchini che giocano a boccie, veri professionisti della materia!
    aderisco a corsa dio gatto!

  32. Anonimo scrive:

    Madonna benedetta e troia

  33. Anonimo scrive:

    accidenti al Diaccio… non intendendo il freddo

  34. Anonimo scrive:

    Poesia

    porca madonna
    e tutti gli angeli in colonna
    li ho contati son 21
    porco dio me ne manca uno

  35. Anonimo scrive:

    DIO PELLAIO LADRO: urlato da un mio amico in coda ad un casello dell’autostrada

  36. Anonimo scrive:

    filastrocca…

    prendi un chiodino prendi un chiodino andiamo a inchiodare gesù
    Prendi martello e chiodini anche tu e vieni a inchiodare gesù.

    inchiodalo bene, inchiodalo forte fa che non venga più giù…
    vieni al mote calvario anche tu, vieni a inchiodare gesù

    e la madonna povera donna, inchioderemo anche lei…
    con i chiodini dl numero 6, inchioderemo anche lei…

    e il centurione con lo spadone, taglia un coglione a gesù…
    prendi uno spadone anche tu, taglia un coglione a gesù…

    e san giuseppe quando lo seppe, volle inchiodarlo anche lui…

    poi no me la ricordo più…aiuto!

  37. Anonimo scrive:

    DIOBRUTTO

  38. Anonimo scrive:

    diu can

  39. Anonimo scrive:

    seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dio bestia

  40. Anonimo scrive:

    madonnabroncofilospastica sifilitica di merda

  41. Anonimo scrive:

    madonna puttana impalata accanto al finocchio di gesù a son di randellate nella topa

  42. Anonimo scrive:

    Visto che questa è una congrega di puristi vi voglio illuminare con questa nuova tipologia di moccolo.
    Moccolo Figurato.
    Istruzioni da eseguire alla lettera.
    Prendere una statua della Madonna e stiacciarla con la macchia.
    Avete appena stiacciato un moccolo, ma figurativamente.

  43. Anonimo scrive:

    Che ne dite di un bel Mannaggia a gesù bambino scalzo nella valle dei chiodi arrugginiti?

  44. Anonimo scrive:

    Dio Tassista (anche Dio t’assista..)
    Dio Macaluente (maiale, cane, lupo e serpente)

    Baci e moccoli a tutti!

  45. Anonimo scrive:

    Ah bei tempi quando smoccolavo in fronte al Cuppolone perche’ Radio Vaticana si sentiva sulle casse dello stereo nonostante volessi sentire un qualunque CD.

    Dio motore a tre tempi….

  46. Anonimo scrive:

    dio lupente, prima lupo e poi serpente

  47. Anonimo scrive:

    dio maiale nello spazio!

  48. Anonimo scrive:

    Sull’aria del Gorilla (Brassens o De Andrè, fate voi).

    Stamattina levato dal sonno
    un acre dolore mi blocca la schiena
    claudicante più di mio nonno
    m’irrigidisco, madonna iena.

    Per sollevarmi dalle lenzuola
    faccio manovra come un traghetto
    cerco di alzarmi col nodo in gola
    e me la prendo col dio maledetto.

    Infilare un comune calzino
    è più faticoso di una salita
    ma non mi arrendo al segnale divino
    e grido forte: “madonna inguastita”.

    Mi rassegno alla sofferenza
    affidandomi al vecchio cuscino
    ma bestemmio la maleficenza
    del nascituro Gesù bambino.

  49. Anonimo scrive:

    dio scafandro

  50. Anonimo scrive:

    e la famosa santa nata ad AVOLA dove la mettiamo?

    non mi dite che non conoscete la fam.ma Madonna Di Avola!?

  51. Anonimo scrive:

    Mah…io mi sento tradizionalista…e come mi riempe la bocca un “dio segone” detto bene un ce n’è!!!ma sa’..ognIuno ha i su gusti..

    Va.

  52. Anonimo scrive:

    porcus dei!!!!

  53. Anonimo scrive:

    dio lupo manaro!!!!!!

  54. Anonimo scrive:

    dio serpente avvelenato impestato sfacciato lordo, lui e quel budello di sant’agnese, ti venisse un brutto male al santo padre, alla santa sede, alla santa trinità, al santo sepolcro e a sant’anna in camprena. Madonna gonfia rospa.

  55. Anonimo scrive:

    MADONNA SCIMMIA, MA SCIMMIA!!!

  56. enacoiD scrive:

    Cascasse un fulmine nel presepe e si salvasse appena il miccio amiatino! Tutta colpa del lénzòlo sudicio di quel palestinese ariano!

  57. Anonimo scrive:

    Madonna d’annata!

  58. Anonimo scrive:

    Sono lieto perche’, essendomi trasferito oltremanica, non sento parlare di preti in TV.
    Questo non impedisce comunque di moccolare. Faccio notare inoltre che se e’ vero che Silvio e’ pretaiolo Romano non e’ da meno: mah, cazzi vostri, io sono all’estero.

  59. Anonimo scrive:

    Madonna pidduista massonica !
    Dio raccomandato da Berlusconi !
    Gesù fulminato dai torboni !

  60. Anonimo scrive:

    Aderisco con sommo gaudio a tale nobilissima iniziativa, che già pratico avendo quella pestifera bigottona di mia madre il pessimo e deprecabile vizio di sentire tutte le fottute festività religiose il televisore a palla sintonizzato su rete4 (prima) e rai1 (poi) per sentire la soporifera giulebosa litania della messa! Mi permetto altresì di segnalare l’ottimo sito http://www.ruinisumarte.tk. Paguri for president!

  61. […] Ci siamo anche fatti testimoni e testimonial, oltre che dello Spirito, anche delle nostre importanti campagne di civiltà, cercando di sensibilizzare i ragazzi e il corpo insegnanti a belle iniziative sociali, tipo Un Moccolo per la Vita. […]

  62. […] Infine la terza maglietta non ha davvero bisogno di spiegazioni. Si tratta della più nobile iniziativa realizzata negli ultimi anni nel nostro amato Paese. Stiamo parlando dell’ormai famosa campagna di sensibilizzazione civile “Un Moccolo per la Vita” alla quale molti di voi hanno aderito appassionatamente e sulla quale troverete ampie delucidazioni, qui. […]

  63. […] che ad ogni servizio sul Papa, sui Papaboys, su PadrePio e sul buon Pio XII, si alzano dal divano, smoccolando come orsi bruni rimasti in una […]

  64. […] "Un moccolo per la vita" da http://www.donzauker.it/2007/08/19/impegno-civile/ Aderisci alla campagna "Un Moccolo per la Vita": …. se escludiamo l’ipotesi di tenere […]