« | Home | »

Ci viene da piangere…

5 ottobre 2007

“In arrivo ‘Amici miei ‘400’, firmato Neri ParentiIl regista delle varie Vacanze di Natale annuncia dall’India di voler rivisitare le commedie di Monicelli e di ambientarle nella Firenze del ‘400
Cosa succede se si mescola una storia in stile Boccaccio, gli Amici miei di Monicelliana memoria e il regista natalizio Neri Parenti? “

Molto probabilmente una bella merdata!
Share

14 Commenti

  1. Fosco scrive:

    magari…

    se venisse una bella merdata sarebbe già un bel risultato…

  2. Nemo scrive:

    Non solo ci viene da piangere ma anche da RIMPIANGERE…si, rimpiangere i tempi in cui esisteva ancora un pò di decenza e timore reverenziale nei confronti dei Maestri,oggi invece un qualunque cazzone può prendersi il gusto di scimmiottare i classici solo per vile denaro…un pò come se tra 20 anni desica si mettesse in mente di interpretare a modo suo Don Zauker sul “grande schermo”…Pensiamoci e tremiamo!!!!!!! (e magari tra 20 anni non dovrà pagarvi neanche i diritti per la sceneggiatura)

  3. Tittera scrive:

    Invidioso! Siete solo invidiosi!!
    Non so proprio come si può anche solo pensare di accostare attori del calibro di De Sica, Bisio, De Luigi e Ghini (almeno questa era l’ipotesi inziale) a un film merdata…SOLO L’INVIDIA PUO’ ACCECARVI A TAL PUNTO!

    ps. Certo, capisco che De Luigi e Bisio abbiano da pagare pure loro il mutuo…ma come marchetta umiliante il natale a New York dite non poteva bastare??

  4. Lopo scrive:

    Ma no, magari è carino.

  5. Anonymous scrive:

    Quello che mi fa gelare il sangue è pensare a queste nuove generazioni di ragazzini che magari non hanno ancora visto la trilogia originale, e a seguito di ‘sta boiata annunciata decideranno di andare a vedere i veri “amici miei”, e magari qualcuno di loro avrà il coraggio di dire : “questo nuovo è MEGLIO”!!!!Paura.

  6. Nemo scrive:

    L’anonimo di sopra son sempre io ma mi son scordato di firmarmi….capita….

  7. Dumah, the Fallen scrive:

    Magari Monicelli si presenta sul set con Chikatylo per fare un sentito augurio a Neri Parenti e al cast…

  8. Daniele scrive:

    La cacarella longa longa longa

  9. Rinko Starr scrive:

    Amici loro…mica miei

  10. mylla scrive:

    Ecco, questa iniziativa sì che è una vera bestemmia culturale. Spero vivamente che tutti i toscani che si pregino di definirsi tali (e i fiorentini in particolare) non si azzardino a spendere un solo € per vedere quella che sarà sicuramente una gagata patetica. Peste colga chi lo vedrà. Madonna, che bestemmia, che be-stem-mia!!!

  11. Lale scrive:

    Che tristezza… io che non ho nemmeno rivisto “la fabbrica di cioccolato” perche’ adoro quello con Gene Wilder, figurati se mi vedono anche solo di lontano alla rivisitazione (trojaja) di Amici Miei…

  12. Smemento scrive:

    Potrebbe capitare di peggio: “Amici Miei” girato dal Camerini!!!

  13. Nedo B. scrive:

    Ero piccino che dicevano di volerlo girare a Volterra con, tra gli altri attoroni del caszxt, un acclamato Panariello e, perchè no dico io, anche un Ceccherini parruccato.
    Ora, se passano sotto casa mia, io li avverto: la merda non sa volare se lasciata cadere dal terrazzo.
    Io ho parlato.