« | Home | »

O quella?

25 novembre 2007

casper-friendly-ghost-1.jpg

Oggi lo hobbit che ha retto il Governo italiano per cinque anni, ha definito la CdL un ectoplasma. Sissì: un ECTOPLASMA.

Ora, lasciando perdere tutto ciò che sta succedendo e le relative implicazioni, la vera questione importante è un’altra. E cioè:

– Silvio Baggins negli anni ci ha divertito tantissimo con le sue puttanate, gli scherzi, le ritrattazioni, le ganzissime barzellette, qualche scurreggia, le foto con le corna, puppecculi e tutto ciò che possa essere attinto alla cultura bassissima (ma solo perché la potesse guardare dritto negli occhi);

– ci ha spiegato le qualità del suo ex-partito tramite il suo ultimo portavoce Bonaiuti, uno che – truccato e pettinato come una zia, ma solo perché ci fosse più familiare – nel timore di non essere sufficientemente chiaro nell’eloquio parla e gesticola come una logopedista di fronte ad una platea di cerebrolesi. Di tre anni. Stranieri. Sordi.

– ci ha regalato tantissime trasmissioni da ridere, indicandoci perfino quando farlo grazie all’utilissimo dispositivo della risata registrata;

detto questo: PERCHE’ ORA VIENE FUORI CON UNA PAROLA COME ECTOPLASMA?

Dove l’ha sentita?

Viva preoccupazione.

Share

11 Commenti

  1. Anonimo scrive:

    A Striscia la Notizia?

  2. grisson scrive:

    Boh l’altra sera avrà rivisto il film Gosthbusters con Bondi (che assomiglia a quel fantasmino Verde che caca mangia ed è anche viscido…)

    Pole essere?

    Adie

  3. Anonimo scrive:

    E se invece avesse visto il vecchio cartone degli acchiappa-fantasmi? Quello con la buggy volante? Potrebbe aver avuto un sintomo di immedesimazione. Resta solo da capire se si è immedesimato nel gorilla o in quello basso e grasso (quello alto e biondo è ovviamente escluso)
    http://fuma-fuma.blogspot.com/

  4. DaNein scrive:

    Sull’angolo dell’enigmistica di “Diva e Donna”, subito sotto il sudoku.

  5. Agnesita scrive:

    Glielo deve avè detto Michela Vittoria Brambilla. O Vittoria Brambilla Michela. O Bramchela Vittilla Micoria.
    E lui, al solito molto senZible al fascino delle phyae, deve aver cominciato a ripetere la parola a lui sconosciuta così, un po’ come fanno i bimbi che sentono le parole, non sanno cosa vogliono dire ma le usano. E un po’ per vedere se gli faceva pro con leilì.

  6. L'amico scrive:

    Non c’entra nulla, ma è in tema col sito http://www.instablog.org/ultime/8670.html

  7. Oste Guido scrive:

    Certo che siete proprio irriconoscenti, se non ci fosse Lui, l’Italia potrebbe essere un paese normale. E lo vorreste? Vorreste far chiudere il Vernacoliere?

  8. Fio° scrive:

    Ectoplasma = un etto di plasma, è chiaro.

  9. Socmel scrive:

    Vignetta di Altan su Repubblica di oggi:

    Berlusconi con tacchi e banana che dice:”Non ho mai detto di essere Berlusconi!”

  10. Nedo B. scrive:

    l’ha dedotto: ecto come Ectore, suo portinajo della stalla di Mangano; Plasma come quer 65″ da cui ci osserva mentre trinca un Bellini e si scaccola ridente.

  11. Anonimo scrive:

    settimana enigmistica, pagina 23