« | Home | »

Sondaggi

Selezione naturale.

25 marzo 2008

status.jpg

Per sperare in un futuro migliore quale specie, tra le seguenti, dovrebbe estinguersi?

  • I guidatori di Smart
  • Quelli che portano il cappello infilato fino alle sopracciglia, 24 ore al giorno.
  • I guidatori di SUV
  • Quelli che, al tavolino, si confrontano le suonerie del cellulare

Vince con il 46% del totale “I guidatori di SUV”

Tsk, tsk. Noi avevamo puntato tutto su “Quelli che portano il cappello infilato fino alle sopracciglia, 24 ore al giorno” per una nostra particolare forma di idiosincrasia nei loro confronti.

Ma va altresì detto che la vera tenzone era fra i Guidatori di SUV e le altre 3 categorie, quasi sempre riunite in un unico fiero elemento. Chi confronta le suonerie del cellulare al tavolo, in genere quando è l’ora di andare in palestra si calca il berretto in testa fino alle sopracciglia (anche a agosto) e sale a bordo della Smart.

Così come i detentori sani di SUV preferiscono invece la camicia col golfino sulle spalle e gli occhiali da sole sulla testa, anche a mezzanotte, o per l’aperitivo.

Potevamo aggiungere anche quelli che si depilano non solo i polpacci e il torace, ma perfino le sopracciglia, come Semiramide.

O quelli che stanno 24 ore al giorno con l’auricolare bluetooth che gli lampeggia agganciato all’orecchio.

O quelli che soffrono se non indossano e ostentano capi d’abbigliamento rigorosamente firmati.

O quelli che perdono tempo a scrivere queste puttanate invece di andare a nanna, che è tardi.

Share

44 Commenti

  1. zicom78 scrive:

    …O quelli che rispondono fisso al cellulare urlando come saraceni impalati sempre lo stesso intercalare a chiunque: CIAAAAAAAAAAO BBELLOOO!!!

  2. Anonimo scrive:

    ..o quelli che si fanno il tatuaggio sul polpaccio e vanno in giro, anche a dicembre con -10°, con la gamba scoperta!!

    MK

  3. Socmel scrive:

    ORA BASTA RIDERE!
    Su! Raccattate i vs. 4 stracci e andate di volata dal cardinal Fisichella a convertirvi! CONVERTITEVI!
    E se la vs. persona risquote abbastanza audience sarete ribatezzati dal papa in persona!
    D’ora in poi sarete Daniele Cristiano Caluri e Emiliano Cristiano Pagani e anche voi potrete dire con orgoglio:”MA IO NON MI LASCIO INTIMIDIRE!”.
    E poi magari finite a fare le vignette sul Corriere (o sul Foglio…)!
    Una prrece.

  4. Nedo B. scrive:

    Ne resterà soltanto uno!

    (un guidatore di SUV, ma senza golfYno. Io sulle spalle ci tengo il cadavere del nemYco). (arrotàto col SUV).

  5. Goldrake scrive:

    In realtà i 4 personaggi proposti non sono sincretici, ma ben correlati tra loro : chi ha un SUV ha anche una Smart, che usa (come già fatto notare dai Paguri) per andare in palestra col berretto infilato fino alle sopracciglia. Al termine, aperitivo in centro con confronto al tavolino di suonerie del cellulare. Aggiungo che non sanno un benemerito cazzo di politica ma votano Forza Italia o AN perchè non gli piacciono i comunisti, che poi son quelli che spaccano le vetrine.
    Alla domanda : “che lavoro fai ?” rispondono : “sono il responsabile del marketing di un’azienda di import/export leader nel suo settore”.

  6. Anonimo scrive:

    Ritratto perfetto, caro Goldrake.
    In genere chi dice che la politica non gli intetressa e non ne vuole parlare è un bel fascista e – a ragione – se ne vergogna!

  7. Goldrake scrive:

    @ Anonimo 6.
    Si, li si potrebbe chiamare “fascisti involontari”, sono fascisti in tutto e per tutto, ma non lo sanno. Insopportabili e socialmente pericolosissimi.

  8. ulivinico scrive:

    Se volete prendere per il c..o, in giro, gli ufologi, qui c’è un bel sito:
    http://www.ufocampaign.org/
    Stanno cercando firme per LA VERITA’.
    Ma porc…tocca sentire ancora queste put…

    vabbè,

  9. paguri scrive:

    Comunque oggi il papa ha detto che “la resurrezione di Cristo è una verità storica”…come Excalibur o l’inabissamento di Atlantide!

  10. Anonimo scrive:

    ma anzicchè pensare ad una petizione per scoprire la verità sugli UFO…perchè non pensiamo ad una petizione per eliminare Ferrara dal mondo? oppure, perchè non regaliamo Ferrara agli UFO? aivoglia ad esperimenti!!!!

    MK

  11. Anonimo scrive:

    e perchè non facciamo una petizione per cacciare (possibilmente a calci in culo…sarebbe una bella soddisfazione) il papa dal vaticano?

    MK

  12. Anonimo scrive:

    Si!

    Fuori il nazista da Roma!

  13. Anonimo scrive:

    cmq visto che il “Che” purtroppo ha fatto la fine che ha fatto ed era l’unico che avrei fatto sopravvivere, IO ci avrei messo tra quelli che si devono levare dal rompere le palle, i fumatori di sigaro!

    303

  14. Goldrake scrive:

    Caro MK, regalare Ferrara agl’UFO potrebbe essere una buona idea, ma è un’arma a doppio taglio, in quanto comporterebbe un attacco in massa delle truppe di Vega. In altre parole per me sono cazzi.

  15. Simone scrive:

    Toglietemi tutto ma non il mio Toscanello

  16. Skiribilla scrive:

    Azz. Avevo votato per quelli che, con espressione intelligentissima, si confrontano le suonerie del cellulare.

    Anche perchè, si sa, il SUV è l’apostrofo metallizzato fra le parole ce l’ho così piccolo che mi piscio sulle palle (cit).
    Non ho voluto infierire.

  17. Anonimo scrive:

    Di solito quelli cor SUV corrono a rotta di collo(o in culo di so’ma’,qualsivoglia dire)perchè devono correre lesti lesti a farselo stampare nel baugigi dal travestito Manola,alias Tapinassi Adelmo,portuale.
    Giuroètuttoveropotessistiantà,me l’ha detto Fabrizio Corona(re della categoria in questione)mentre m’offriva l’aperitivo coi soldi del Monopoli.

    Diotifurmini

  18. Anonimo scrive:

    Secondo me per un futuro migliore la specie che si dovrebbe estinguere è quella di quei simpaticoni che prima ti vendono i loro fumetti a puntate sui mensili e poi pretendono che te, per sapere come va a finire la storia, devi comprarti la raccolta con le storie già pubblicate e un solo inedito.

    Un possessore di bicicletta!

  19. Anonimo scrive:

    questa sopra mi seNbra un pò polemica…

    303

  20. Kaiser76 scrive:

    Per me se mettevano l’opzione fulminiamoli tutti avrebbe vinto tutto!

  21. Capo Meccanico scrive:

    Meritatissimo il primo posto ai guidatori(??) di SUV.Vogliamo ricordare che il SUV è la perla mobile del nuovo millennio,un’auto che è la caricatura di se stessa,nata per la città ma di dimensioni superiori ad un fuoristrada,progettata per prestazioni off-road ma che in realtà alla panda 4×4 gli fa una sega.E’ ingombrante,inquinante e consuma 3 volte rispetto ad un’auto utilitaria,costa il quintuplo ma lo stronzo che lo guida è sempre uno solo.In finale:A COSA DIAMINE SERVE???A parte compensare qualcosa che hanno in minor quantità(phava,cervello,ego)per farsi belli grandi nel traffico,l’effetiva utilità non sussitste.

    Capo Meccanico di BICI

  22. Anonimo scrive:

    Nerchia di Frate, io ho una smart un poco scassata, ha su 92.000 Km, faccio 20 Euro di benza ogni due settimane… non pensavo di starvi cosi’ sui maroni.
    Vabè – Don Zaucker Papa !

  23. grisson scrive:

    Però vi siete scordati le tope che guidano la mini e le parcheggiano nel modo piu’ irrazionale e sciagurato possibile perché portano il cappellino fino alle sopracciglia, mentre fanno ascoltare le sonerie alle amiche in macchina mentre stanno andando in palestra.

    Adie

  24. GiuppetheCat scrive:

    Un sospiro di sollievo, … quei coglioni che scendono dal SUV con la camicia perfettamente stirata e il golfino sulle spalle tipo manichino in vetrina, con gli occhiali da sole anche se è buio e salutano tutti come se fossero divi di Ollivud non stanno sui coglioni solo a me!!! Io ho un vicino burino da morire che passa l’80% del suo tempo a grattarsi i coglioni in mutande, canottiera e stuzzicadenti in bocca, non fa mai un cazzo ma ha un sacco di soldi (mi viene il forte sospetto che possegga una o più attività illecite) ed usa un enorme SUV per andare a fare la spesa e accompagnare all’asilo la bambina. Posso odiarlo a morte ugualmente anche se non va a prendere l’aperitivo in camicia e maglioncino sulle spalle?

    http://www.seavreistudiato.blogspot.com

  25. Ermete Squartapapi scrive:

    Allora non avete capito una sega!
    Anche la papamobile è un SUV, è questo il vero motivo per cui abbiamo sui coglioni i proprietari di SUV. Nessuno lo aveva ancora capito!

  26. Anonimo scrive:

    caro Goldrake 14, hai ragione e non voglio mettere a rischio la tua vita per così futili motivi….forse ferrara è meglio riporlo in qualche bidone radioattivo che dalla Francia giunge alla ridente Africa, transitando OVVIAMENTE per l’ italia, e sotterrarlo in quelle che furono considerate TERRE VUOTE, piuttosto che darlo in dono agli UFO…..in teoria non ci dovrebbe succedere niente, vero?
    (mmmmmmm…avete Taormina come avvocato?)

    MK

  27. Diociliberi scrive:

    Chiedo asylo (o ysola) in questo spazio destinato ai guidatori di SUV per proporre ai sig. Paguri uno spunto (o uno sputo, fate vobis) riguardo quell’oscuro figuro che come il SUV è volumetricamente inaudito ed inutilmente inquinante. Penso all’immondo cardinal Ferrara. Ci avrei una propostina, con permesso, veramente non vorrei fare ingerenza, però…
    cari Paguri, perchè non li fate incontrare?

    Il nostro grande Zauker vs Pachiderma ipocrita (fulmini e saette)!!!

    Sarebbe una altissima prova, ragazzi, una puntata miliare, uno scontro al vertice tra due mostri del cattolicesimo italiano. Ferrara-Zauker, brivido e terrore!!! Pensateci bene: entrambi hanno un passato fosco e misterioso, entrambi sono militi ferventi della chiesa nazist– volevo dire moderna, entrambi sono schiavi delle loro passioni compulsive (il nostro priapico Don, quell’altro crapulone gozzone che mi fa impressione pensarlo quando mangia). Due le differenze più rimarchevoli: la più lampante è l’onestà intellettuale del demonio in clergymen, che l’orco mai l’avrà. Riguardo alla seconda, confesso che veramente ho una curiosità lacerante: chissà se anche il bufalone ci ha VIVA BETTEGA tatuato sulle chiappe? Magari invece ci ha il marchio del parmacotto, vicino a quello della C.I.A. Veramente meriteremmo di saperle certe cose, cari cosi.

  28. Goldrake scrive:

    La tua potrebbe essere una buona idea, anonimo 26 alias MK (e loggati…) ma questi personaggi sempre più inquietanti della scena politica italiana, ai quali il Sulo barbuto appartiene, mi spingono sempre più a pensare che il suffragio universale per il voto è sbagliato. Probabilmente ho detto qualcosa di impopolare, ma un politico ricopre un ruolo troppo importante perchè la sua elezione sia decisa da un ultranovantenne ormai rincoglionito dal 1981 o da tanti altri ignoranti che abbiamo più volte descritto in questo blog. Pensateci bene, a costo di passare per finto-intellettualoidi : è normale che Giuliano Ferrara, CON QUELLO CHE HA DETTO, possa venire eletto ? E’ normale che comunque ci sarà qualcuno che porrà una ics sul simbolo del suo partito ? Faccio il segretario di seggio da oltre 15 anni, abito in una cittadina con un’età media elevatissima e non vi dico quanti elettori non sono OGGETTIVAMENTE in grado di dare un voto consapevole.
    Spero di non essere stato troppo spocchioso e di aver comunque reso l’idea.

  29. McLaud scrive:

    @Diociliberi: l’idea mi pare veramente degna di nota e ha il mio appoggio incondizionato! Confermo poi l’assoluta plausibilità della tua illazione circa il marchio a fuoco del parmacotto sul mastodontico culo ferraresco…anzi, rincaro, siccome è legislativamente previsto che i produttori possano dare in pegno i prosciutti per pagare i loro debiti marchiando quelli dovranno essere eventualmente ceduti (n.d.a.: è assolutamente vero e ci sono pure dei folli prof. universitari che ci scrivono libri sopra), direi che sul culo di Ferrara c’è anche un bel marchio di pegno a favore di Papatzinger.

    @Goldrake: sarebbe giusto controllare l’idoneità al voto come si controllano mille altre cose per poter accedere a molte attività oggi (sport, certe professioni e impieghi…). Ma chi lo farebbe? Quanto costerebbe? Chi garantirebbe che il “controllore” è corretto e imparziale?

    Insomma, siamo in un paese dove molto spesso le norme che impongono controlli e verifiche vengono abrogate non tanto perché non ce ne sia bisogno, ma semplicemente perché non si riesce ad effettuarli. Non dico che sia impossibile, ma sicuramente è molto difficile immaginare una legge che stabilisca dei criteri sulla capacità di votare e dei mezzi per verificarli sufficientemente oggettivi. Tutto ciò senza contare che, data la notoria incomunicabilità interna della pubblica amministrazione, spesso un dato che sarà noto ad una certa amministrazione (giustizia, polizia, previdenza, sanità) potrebbe non esserlo contemporaneamente ad un’altra (comune). Risultato? Esempio 1): sono dichiarato inidoneo a votare a seguito di una verifica, cambio residenza, i dati che mi riguardano non sono aggiornati e voto ugualmente. Esempio 2): riacquisto l’idoneità al voto dopo averla persa, questa notizia non viene comunicata in tempo al comune dove risiedo, non riesco a votare.

    Forse non è neppure del tutto giusto porre un limite d’età…se è anche vero che gli anziani non potranno vedere le ricadute a lungo termine dell’operato di un certo governo, sicuramente potranno essere interessati ad ottenere dei provvedimenti immediati a loro favore.

    Nonostante capisca le tue perplessità, Goldrake, forse cambiare tutto lascerebbe tutto com’è…o probabilmente anche peggio. *sob*

  30. Goldrake scrive:

    Le tue osservazioni sono più che pertinenti McLaud, il mio era solo uno spunto di riflessione, peraltro già sollevato dagli antichi greci. La soluzione è difficilissima, o perlomeno comporterebbe dei risvolti filosofici non certo sciorinabili con due commenti su di un blog, tuttavia il problema esiste e lo trovo molto serio.

  31. McLaud scrive:

    Astrale Goldrake, sono d’accordo con te…torniamo nell’antica Atene: c’erano almeno due grandi vantaggi: almeno lì chi stava sui coglioni poteva essere essere ostracizzato e, se proprio esagerava, poteva assaggiare un bel cocktail alla cicuta (op. cit.).

  32. Anonimo scrive:

    la patente per il voto?
    buona idea…
    peccato che come per la patente per i mezzi motorizzati, verrebbe praticamente “venduta” a prezzi pseudo accessibili per alimentare il “traffico” elettorale!
    mi spiego meglio:
    vi siete mai chiesti come mai su 20 spot pubblicitari almeno una dozzina reclamizzano auto, 5-6 cellulari e il resto cibo e altro?
    siccome in questa italietta fascista-bigotta-mafiosa comandano gli industriali le banche e il vaticano, le patenti e le auto possono essere prese da TUTTI perchè mettono in moto una serie di movimenti di quattrini che vanno in tasca sempre ai soliti:
    assicurazioni, prestiti, benzina, foraggiano chi mette al potere i POLITICI, che ovviamente gli permettono di avere per le mani il flusso delle finanze scaturite da questi “bisogni primari” e quest’ultimi non si possono permettere un’elettorato dotato di idee proprie e senzienti!
    in pratica potrebbe votare solo chi ha una mente plagiabile e consenziente…
    in cambio di questo prezioso servigio ai POLITICI/FANTOCCI gli viene donato uno stipendio da favola e vari privilegi esclusivi!
    la vera rivoluzione sarebbe non votare mai più, non usufruire di servizi telefonici, non pagare più nenanche una bolletta della luce o del gas, e non mettere un centesimo di benzina per almeno 2 settimane…
    in pratica: togliere ossigeno al Mostro Finanziario!

    303

  33. McLaud scrive:

    P.S.: l’unica alternativa è farsi assumere da qualche Cottolengo (o affini) e indicare cortesemente ai propri assistiti incapaci come esprimere il loro voto. (Calvino, op. cit.)

  34. Anonimo scrive:

    ricordiamoci che il NA(S)UFRAGIO universale ha permesso anche agli attuali (da sempre presenti) fascisti di votare…pessimismo e fastidio

    MK

  35. Goldrake scrive:

    Il punto è un po’ questo, MK e McLaud : tra poco ci ritroveremo al governo Berlusconi, condito con Santanchè e Mussolini (solo a scrivere questo cognome mi viene un tracollo di bile…). Di chi è la colpa ? Di una “sinistra” sempre spezzettata che di più non si può o anche delle masse ipnotizzate e rincoglionite da chi e perchè lo sappiamo benissimo ? NO, DICO, VI STATE IMMAGINANDO L’ELENCO DEI MINISTRI ?!? Si, lo so, il mio è un ragionamento che ha del totalitario, ma la questione è troppo importante, tra l’altro in Italia pensavamo di essere arrivati al fondo, ora siamo all’inimmaginabile…

  36. UomoColMegafono scrive:

    Cari amicici, vorrei farvi notare che il vostro più grande amico (almeno dal punto di vista fisico) possiede uno straordinario SUV.

    E sapete bene che è pure permaloso… quindi…

    Okkio! 🙂

  37. Anonimo scrive:

    caro goldrake, la colpa è della DEMOCRAZIA. mi spiego meglio: in nome di questo miraggio democraatico è stato permesso a TUTTI di parlare,fare, votare, presentarsi come candidato proprio perchè siamo in democrazia. se non vi dispiace, il mio parere è….COL CAZZO CHE UN FASCICTA PUO’ PARLARE, FARE, VOTARE E PRESENTARSI PER ESSERE VOTATO. proprio perchè siamo in democrazia e la dobbiamo tutelare queste merdacce non dovrebbero esistere. a volte credo che bisgna imporre alla gente un po’ di sane dosi di storia (possibilmente non propinate da MIELI-bel faccione)per far capire a tutti che kazzo realmete significa democrazia, ormai ridotta allo stupido significato di”tutti possono esprimere il loro pensiero”

  38. Anonimo scrive:

    A cotal proposito linko un piccolo blog che parlò dell’evoluzione del mezzo di trasporto dalla tartaruga al suv…

    http://valezot.wordpress.com/2007/12/06/levoluzione-del-mezzo-di-trasporto-dal-gatto-al-ciclope/

    ^^ sperando sia di vostro gradimento…

  39. Goldrake scrive:

    Concordo, anonimo 37. Se poi aggiungi che noi italiani stavamo (e stiamo) per rieleggere Berlusconi (hai presente quel tizio pettinato come Mao ?), capisci bene che non conosciamo affatto il significato della parola “democrazia”.

  40. Anonimo scrive:

    scusa ma ero io l’anonimo 37, avevo dimenticato di firmare il commento

    MK

  41. Goldrake scrive:

    Allora concordo (ancora una volta) con te, cara MK !

  42. Anonimo scrive:

    I guidatori di Smart.

  43. Anonimo scrive:

    marijena
    …oppure quelli che si fanno la lampada solo facciale per risparmiare 4 € con la conseguenza di avere il viso caraibico e le braccia del colore della pancia di una sogliola surgelata…trash, molto trash…
    http://dalmalancaallahonda.myblog.it

  44. Anonimo scrive:

    A tal proposito, tempo fa, avevo scritto un post… il giorno dell’incidente a Milano causato da questi stronzi guidatori di Suv…

    http://buongiornomartina.wordpress.com/2008/02/15/suvvia-e-solo-una-coincidenza/

    _mar_