« | Home | »

IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO.
Il fascino sottile di Beppe 16.

27 marzo 2008

Il buono e il brutto cattivo!

Sì, lo ammettiamo, sarebbe stato fin troppo facile titolare il post: “Il buono e il brutto e cattivo riducendo il numero dei protagonisti dell’opera originale grazie ad unico esemplare che riunisce in sé ben due categorie, ma a noi le cose scontate piacciono poco.

Per questo, in questo momento storico dove tutti (tutti?) sembrano voler dare addosso a papaNatzinger, noi vogliamo riconoscere all’anziano alemanno (no, non il ministro, lui è più progressista) alcune indubbie qualità, se non veri e propri meriti.

Sarebbe troppo facile ironizzare e creare sterili e vuote polemiche facendo notare i suoi passati da nazista, militante della Hitlerjugend, e questo a noi non piace.

PapaNazinger
Sarebbe fin troppo facile fare del sarcasmo sul suo sorriso non proprio dolcissimo e caritatevole ma più simile ad un ghigno feroce e livoroso, e questo a noi non va bene.

Grinch

Sarebbe fin troppo facile lasciarsi andare a battute di dubbio gusto e volgari insinuazioni partendo dal suo essere vanitoso e vezzosetto come un’anziana tardona, sempre attento a indossare capi raffinati ed eleganti con una punta di glamour, accompagnato dal giovane e prestante padre George. No, noi non vogliamo scendere così in basso.

Sarebbe fin troppo facile criticare il suo atteggiamento e le sue dichiarazioni, più da Tribunale della Santa Inquisizione che da rappresentante in terra di quel Dio di amore e carità del quale parla sempre. Per questo noi vorremmo evitare questo argomento.

Sarebbe fin troppo facile fare polemica sulla sua agguerrita difesa del potere della Chiesa dalle continue ingerenze dello Stato laico. Per favore, sempre le solite cose…

No, cerchiamo di essere onesti e, per una volta, diamo a Cesare quel che è di Cesare.

E’ ormai un luogo comune affermare che il papa precedente era più buono e più mite (sì, quello che benediceva Pinochet; quello che ha sdoganato l’Opus Dei beatificandone il fondatore Escrivà de Balaguèr per poter far entrare i loro miliardi nella casse vaticane; quello che ha affossato la teoria della liberazione in America Latina abbandonando ai suoi assassini monsignor Romero) mentre questo non è poi così simpatico.

Forse è tutto ciò è anche vero però questo papa ha avuto il merito di tracciare una linea.

O con noi (dove per “noi” si intende la Chiesa, Dio, Berlusconi; Gesù; Gasparri; Ciarrapico; Rutelli; Gigi D’Alessio; etc…) o contro di noi!

Questo papa antipatico ha convertito il musulmano Magdi Allam; ha folgorato intellettuali del peso di Giuliano Ferrara; ha affascinato grandi artisti come Lucio Dalla e Califano oltre a tegam…ehm, nobildonne come la principessa Borghese.

Qual’è dunque l’irresistibile fascino di questo papa?

No, per favore, non siate scontati, evitate di dire che si tratta del fascino del Lato Oscuro…

Darkside

Share

58 Commenti

  1. Goldrake scrive:

    Il fascino del “forse ve lo eravate scordato a causa dello scorso pontificato “finto soft”, ma qui comandiamo noi, cicci. RAUS !”.
    E tutti caddero ad inginocchiarsi…

  2. Anonimo scrive:

    mah… forse come un vero mago nasconde tutto il fascino nei suoi copricapo (o copricapi, o ancora meglio copricapri)?

  3. Anonimo scrive:

    Leggendo il post mi e’ venuto un dubbio: ma la principessa Borghese e’ mica imparentata con il principe Junio Valerio Borghese, comandante della X MAS (sia quella che faceva saltare le navi alleate che quella che faceva i rastrellamenti durante la repubblica sociale) e successivamente golpista?

  4. Anonimo scrive:

    A parte che non ho ancora visto NESSUNO dei citati CADERE FOLGORATO (e basta)… sarà mica merito della Papa Mobile? Piaceva a tutti già ai tempi dei GiaNpi e chiisà che il suo vero fascino non si sia mostrato solamente adesso!

  5. grisson scrive:

    Il Problema che nel lato giusto della Forza c’è Padre Kenobi-Pio…

    Adie

  6. Anonimo scrive:

    E’ senz’altro merito della Papamobile!
    Si sa, quando hai una bella macchina, le fie cascano ai tuoi piedi!

  7. Anonimo scrive:

    Posso solo ribadire che siete i miei eroi una volta di più con questo post!!!

  8. Anonimo scrive:

    Ma vi pare bello prendersela con una persona anziana che crede che c’è una persona invisibile che lo ama tanto?

    Ma secondo voi il papa crede in Dio?

    Luigi

  9. Kaiser76 scrive:

    Peccato avrei tifato Milunguo Vs Peppe 16 accettando scommesse tra un riformista e un arcaico e vetusto seduttore di ariane masse proletarie.

    Heil to Baugigi.

  10. Anonimo scrive:

    tRA VENTI giorni ci nasce una figlia e io e mia moglie abbiamo deciso di non battezzarla.é un piccolo passo per noi ma speriamo un grande passo per l’umanità.

  11. Anonimo scrive:

    eh mi sa proprio che la principessa Borghese è parente dello Junio

  12. Anonimo scrive:

    putt mad vi adoro!!

  13. Simone scrive:

    Bravi paguri.

    Non so come faccia questo sytarello ad essere ancora aperto, con l’aria che tira.

    Bravi, bravi, eppoi anche bravi.

  14. Lypsak scrive:

    Mi viene in mente una vignetta di Pazienza.
    Domani la ricerco e ve la posto.

    A me quell’uomo fa davvero paura, mi sa che stanotte me lo sogno. Magari fosse tipo l’Omonero, che (dice) non esiste e non rompe i coglioni in televisione…

  15. Anonimo scrive:

    bravi, bravi…questo pover’uomo si sbatte per VOI e la salvezza dell’Anima vostra e VOI state ad insinuare che Padre George glielo staNpi con vigore&gaudio nel baugigi…
    sono costernato ma mi vedo costretto a denunziarvi alla GESTAPO!

    303

  16. delleric scrive:

    Ho notato un’altra somiglianza, non so se qualcun’altro ci avesse fatto caso, ma vi lascio il collegamento alla foto da me scattata ihihihih (sperando di capire come si lasciano i collegamenti)

  17. Goldrake scrive:

    Ad anonimo 8 & Lypsak : Andrea Pazienza fece una (straordinaria) vignetta sul caro estinto Giovanni Paolo 2, il quale, bevendo un drink a lato della piscina della nuova residenza papale da lui subito fatta costruire appena eletto (storia vera), guarda il cielo e pensa : “E se esistesse davvero ? Iiiihhh, ma anvedi cosa vado a pensare !”.
    Puro genio.

  18. santrine scrive:

    già, si parlava proprio di questa

  19. lale scrive:

    Ma secondo voi, quando Beppe IcsVuI appare in televisione, ci starebbe meglio sotto una musica di Morricone o un bel tema spaziale?

    No, son cose serie queste, bisogna prestarci attenzione!

  20. Diociliberi scrive:

    Sul precedente post mi ero preso l’ARDIRE di fare ai reggenti una proposta. La rinnoverei, approfittando della benevolenza vostra.

    Propongo ai sig. Paguri uno spunto (o uno sputo, fate vobis) riguardo quell’oscuro figuro che come il SUV è volumetricamente inaudito ed inutilmente inquinante. Penso all’immondo cardinal Ferrara. Ci avrei una propostina, con permesso, veramente non vorrei fare ingerenza, però… cari Paguri, perchè non li fate incontrare?

    Il nostro grande Zauker vs Pachiderma ipocrita (fulmini e saette)!!!

    Sarebbe una altissima prova, ragazzi, una puntata miliare, uno scontro al vertice tra due mostri del cattolicesimo italiano. Ferrara-Zauker, brivido e terrore!!! Pensateci bene: entrambi hanno un passato fosco e misterioso, entrambi sono militi ferventi della chiesa nazist– volevo dire moderna, entrambi sono schiavi delle loro passioni compulsive (il nostro priapico Don, quell’altro crapulone gozzone che mi fa impressione pensarlo quando mangia). Due le differenze più rimarchevoli: la più lampante è l’onestà intellettuale del demonio in clergymen, che l’orco mai l’avrà. Riguardo alla seconda, confesso che veramente ho una curiosità lacerante: chissà se anche il bufalone ci ha VIVA BETTEGA tatuato sulle chiappe? O magari ci ha il sigillo del parmacotto, accanto all’effige della C.I.A. Veramente meriteremmo di saperle certe cose, cari cosi.

  21. Goldrake scrive:

    @ lale : direi che la marcetta di Lord Fener va benissimo…

  22. dimapant scrive:

    il nosto amato clint sono sicuro se appeso al cappio ci fosse stato benny 16 non avrebbe sparato alla corda per salvarlo…..don zauker nuovo papa!

  23. Anonimo scrive:

    Uno dei migliori articoli che abbiate mai scritto! In effetti la somiglianza con il Grinch è impressionante! Che siano parenti? Per il seguito del film potrebbero scritturare papaRAZZO!

  24. Anonimo scrive:

    Minkia…il papaccio con quei cappellini tardo-medievali non si può vedere! Comunque avete offeso il povero Grinch…è più bello lui di Naztinger16

    MK

  25. Anonimo scrive:

    pare che sia imparentata con il signorino golpista borghese, è tutta nà famiglia di soggettoni

    MK

  26. Anonimo scrive:

    se qualcuno di voi non lo avesse già fatto, vi invito a visionare il sito della principessa-sti-cazzi-borghesi all’indirizzo
    http://www.alessandraborghese.it….
    una donna,un perchè…ma soprattutto un because!

    MK

  27. Anonimo scrive:

    Senzaddio e stronzoli tutti quanti! scommettete che appena papanazi saprà che è saltato il piano vaccini per mancanza di fondi lascerà l’8×1000 allo stato italiano per portare avanti il programma?? poi ditene male…

  28. gnagnera scrive:

    no scusate ma palpatine è più simpatico di papa Natzinger… però rispetto all’infame polacco (santo subito ovvio!) questo almeno lo dice di essere cattivo e filonazista

  29. Anonimo scrive:

    Paguriiiiiiiiiiiii….siccome non ne sono capacie e non o la qultura neciessaria scrivete, per cortesia, un bel coccodrillo (ma anche un varano andrebbe bene l’ostesso) su G.L.Ferretti??? Dai, dai, dai……Nicco (grazie in anticipo)

  30. paguri scrive:

    Ora si guarda…
    Intanto lo si inserisce nella lista di rincogl…ehm, intellettuali stregati da B sixteen.

  31. gongoro72 scrive:

    paguri siete grandi…
    ma anche voi “commentatori” non siete da meno…
    e non vi sto leccando il culo (mi farebbe un po’ schifo)

    e mi sono anche registrato! (so che me ne pentirò)
    http://rossanorossini.blogspot.com/

  32. Lavrentij scrive:

    poero lindo peddavvero

  33. Lavrentij scrive:

    cmq

    PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO: PPL OPPORTUNITA’ PER TUTTI I MODERATI
    Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia ha apprezzato la svolta di Silvio Berlusconi: “Non posso che rallegrarmi con Silvio Berlusconi che con questa sua iniziativa intende dare vita ad un nuovo soggetto politico che aggreghi finalmente le tante anime del Centro Destra.
    Credo sinceramente che la nascita del Partito del Popolo delle Libertà potrebbe essere un’opportunità per tutti i moderati; un partito con un progetto riformatore liberale che dia nuovamente agli italiani il pieno godimento dei loro diritti civili che, al momento, risultano limitati, rappresenterebbe una vera svolta per l’Italia. Se si realizzerà questo progetto, con un indirizzo chiaro verso il rinnovamento per il benessere dei cittadini, l’Italia potrebbe finalmente ritrovare la credibilità perduta. Spero anche che questa sia l’occasione propizia per rilanciare il dialogo con il Partito Democratico, al fine di raggiungere un ampio consenso sulle riforme. Nel caso in cui il progetto di Silvio Berlusconi fosse ampiamente condiviso ed assumesse l’impegno per ridare slancio per il futuro della Patria potrebbe contare sull’appoggio e sulla collaborazione del mio Movimento Valori e Futuro.”

    http://www.valoriefuturo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9&Itemid=38

  34. Goldrake scrive:

    Oh, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia…
    La morte non si augura a nessuno, quindi non la auguro nemmeno a lui. Cioè, non gli auguro una morte indolore.

  35. Kaiser76 scrive:

    Vorrai dire il signor Emanuele Filiberto di Savoia dato che i titoli nobiliari valgono meno del due di Picche anche al Texas Hold’Em.

    Rispolveriamo anche qualche altro capisaldo dell’Italia che fù, chessò San Bettino dei ladri ,Cecco Beppe D’Austria ,la mia Trisavola orba e storpia o riesumiamo altri santi famosi dopo Padreppiè!

  36. Anonimo scrive:

    e se lo ha detto emanuele staminkiaDi savoia….abbiamo detto MESSA AL CAZZO

    MK (sperando che mi abbiamo mandato la password per registrarmi…ora vado a controllare)

  37. Anonimo scrive:

    ohhh Pauguri…non mi è ancora arrivata la password …mi sono registrata questo pomeriggio…..è l’una e ancora niente! devo preoccuparmi?

  38. lale scrive:

    Ah ah ah…
    Non e’ opera mia, ma come suggerito da Goldrake…

    http://it.youtube.com/watch?v=FzAbrKJF3Z4

  39. Anonimo scrive:

    bravi complimenti! mi avete fatto fare 2 risate di gusto 😀

  40. Lypsak scrive:

    @Goldrake & santrine: preciso quella!!!! Noto che siete tutti di buone letture…
    E certo che, avessi saputo come sarebbe stato il suo successore, mi sarebbe passata la voglia di lamentarmi tanto di GPII…

  41. prefe scrive:

    benny 16 , la borghese udciana e il principino esiliato, tutte cose di cui non volevo leggere al lunedì mattina!
    Filiberto si è candidato.

  42. GiuppetheCat scrive:

    grazie del post e grazie di esistere…
    Certo che allo stregone porporato in quanto a ghigna a culo non lo batte nessuno!!!

    http://www.seavreistudiato.blogspot.com

  43. Socmel scrive:

    Bella Paguri!
    Volevo dirvi che sono settimane che cerco di scrivere un coccodrillo divertente su Ferretti Giov. Lind. ma proprio non ci riesco… sarà la delusione cocente che mi ha causato. Non che fosse nuova la sua vocazione cattolica (“Madre” non è certo un brano recente…) ma partire da don Dossetti per arrivsre a Beppe 4×4 + Ferrara senza soluz. di continuità mi sembra veramente troppo. Quindi volevo dirvi che sono daccordo con l’anonimo del post 29 (oh ragazòl! e loggati!!!!).
    FATELO VOI, per quanto mi riguarda l’amarezza è troppa.
    Denchiù
    p.s.
    Per trovare qualche spunto vi consiglio la lettura dei suoi articoli su Il Foglio (da culo), o la visione delle sue ultime interviste su youtube…
    Certo che quella con Ferrara sta diventando una questione PERSONALE: contribuisce a far cacciare da La7 il mio comico preferito (Luttazzi), fonda una lista per le politiche che tende a spostare indietro di 30anni i diritti acquisiti in materia di autodeterminazione della donna, coopta nella lista uno degli artisti musicali italiani che negli “ultimi” 20 anni ho seguito di più.
    ….

  44. McLaud scrive:

    Attento Socmel! Il prossimo potresti essere tu: secondo recenti studi del comandante Picard (op. ult. cit.) Ferrara è un borg ( http://en.wikipedia.org/wiki/Borg_%28Star_Trek%29 ) obeso e assimila tutti coloro che gli si approssimano…letteralmente.

  45. Goldrake scrive:

    Amici, anche questa non è male !
    http://it.youtube.com/watch?v=Ox-1MN-Ux3U&feature=related
    Ragazzi, godiamoci gli ultimi giorni sul nostro bel blog di Don Zauker, perchè il 15 aprile verrà sicuramente chiuso.

  46. Anonimo scrive:

    o segoni, qual è si scrive senz’apostrofo! certo che delle volte siete duri come il capo di gesù

  47. Anonimo scrive:

    via giù goldrake, non mi fare paura con questi funesti presagi, vabbè vabbè che Vespa sta facendo una campagna criminale nei confonti della rete, vabbè vabbè che sono tanti gli italiani che ancora lo seguono, vabbè vabbè che viviamo in un mondo di merda e che era meglio quando si stava peggio…..ma per dio, in dio e con dio……non possono mica fare un sì tale INAUDITA VIOLENZA

    MK

  48. Bdelippo scrive:

    …a me sto papa mi sembra il papa più papa dopo Bonifacio ottavo…
    il pastore ha da esse’ cattivo per fa sta boni i pecoroni…
    oltre a ciò non credo che un papa faccia la differenza, il vaticano è comunque una sorta di dittatura dell’anima… quindi dittatore buono=dittatore cattivo…
    a chi schiavo ama essere
    bD

  49. Goldrake scrive:

    Cara MK, il problema è che questi bigotti che ultimamente spuntan come i funghi non hanno un concetto di che cos’è la violenza… Lo ripeto : guardate i candidati del PDL, pensate che si alleerà con La Destra di Storace e realizzerete che dobbiamo prepararci a rinunciare a cose che fino a poco tempo fa erano scontate…

  50. Nedo B. scrive:

    Non c’entra quasi una segaccia nulla ma leggetemi che ODIO PROFONDAMENTE:

    Ho un cuginetto tanto carino che aveva deciso di non passare a comunione (come feci io) perchè reputa SCHIFOSA l’intera organizzazione Clericale (8 anni e già lo amo), odia il parroco che trova autoritario e altezzoso e non crede in nessun omino con la barba.
    Ebbene, a un mese dalle Sacre Celebrazioni, però, la sua mirabile maestrina (tacitamente autorizzata dal preside e dalle famiglie tutte) ha pensato bene di farlo sentire un EMARGINATO PEZZODIMERDA, prendendolo reiteratamente in giro per essere l’unico della sua classe a non volerlo fare (esattamente come feci io e come accadde a me, ma io gli rispondevo “andate pure a cacare voi e il Messiah”).
    Il bambino si è alla fine deciso a farlo, ha desistito grazie alle incessanti prediche di compagnucci di banco (bastardi laidi fascisti loro e su mà) e della maestra, quella delatrice di qvltvra dabbene che lo stato laico dovrebbe mandare a zappare nei campi di carciofi a vita.

    Non è PEDOFILIA questa?

    Se invece che cuginetto era il mì figliolo, giuro che facevo come a Columbrine, in quella scuola del cazzo.

  51. Anonimo scrive:

    NO NO NO, caro Goldrake. ricordiamoci del nostro passato, ricordiamoci di quello che è stato….resistere, resistere, resistere.
    ce la possiamo fare!!

    MK

  52. Goldrake scrive:

    Non sai quanto vorrei poterti dare ragione, cara MK… Chissà, forse toccando il fondo una buona volta per tutte…

  53. Anonimo scrive:

    Dai dio santantonio, pigliamola a ride. Anche perché a sirvio gn’importanasega del vernacoliere e di don zauker: mica gli si dà noia in televisione. Vai tranquillo Goldrake. Caso mai ci si veste tutti da Don Zauker e si va a Palazzo Chigi a curagli l’emorroidi somministrandogli i santi sacramenti

  54. Vavvo scrive:

    Ma comunque Califano è un mito.
    Dopo un furto in casa sua ha dichiarato:
    “sono stato narcotizzato e derubato ma nessuno mi ha messo le mani addosso. Penso sia stato per l’intercessione di papàbenedettosedicesimo”.
    E mi è venuto subito in mente un miracolo (a caso) di Padrepio che avvenette veramente

  55. McLaud scrive:

    Non posso esimermi dal segnalarvi alcuni essenziali dati da me solo testè scoperti circa il Ratzinger papa(zzo) Joseph di cui in epigrafe.

    1) La sua biografia ufficiale ( http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/biography/documents/hf_ben-xvi_bio_20050419_short-biography_it.html ) esordisce col suo raffynatyssimo stemmone ove fanno bella mostra di se stessi, oltre ai consueti aggeggi, un negro, un orso in fuga (vedi la valigia in groppa) e una conchiglia. Qual è la vera interpretazione di questi simboli? Semplice: se il negro non indossa una bella conchiglia blindata, l’orsone Knutt appena evaso dallo zoo (e perciò assatanatissimo) lo trafora come fosse gelatina…e pure così non ha molto scampo, se intervengono le chiavi di Pietro. Insomma, un’allegoria della giustizia di dio in terra…

    2) su Wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Benedetto_XVI#cite_ref-rai1_0-0 ) è anche riportato il suo motto, che sarebbe “Noi dobbiamo innalzarci a tal punto da essere cooperatori della verità”…esteticamente è una cacata, e contenutisticamente significa pressapoco: “Dobbiamo fare un alleanza con il cartello di Medellin”, oppure, più seriamente: “Per ora siamo la solita merda, ma vedrete quando mireremo più in alto”.

    Devot.mi saluti

  56. McLaud scrive:

    …e un caro augurio al papa di trovare un’agenzia di marketing un po’ più decente.

  57. Anonimo scrive:

    Grandi Paguri, siete seNpre i migliori!!
    Comunque vorrei farvi notare che nella foto col Grinch il nostro Maledetto 16 assomiglia di più a Freddy Krueger (o come cazzo si scrive… insomma quello di Nightmare)… Forse è lui il vero testimonial delle Fonzies…
    Ciao siete gLandi