« | Home | »

Madonnina

DRAMMATICO!
LA MADONNA APPARE
visibilmente provata

29 aprile 2008

madonprové

In questa recentissima immagine, la Beata Vergine conferma la sua natura di donna fra le donne (così come zia fra le zie, nipote fra le nipoti e perché no, cognata fra le cognate) mostrando un lato più debole e proprio per questo più forte. Cioè, nel senso che è più umano e quindi più divino. Ehm, ecco… no… cioè, via, arrivateci un po’ da soli, via.Si diceva, questo volto, il simbolo stesso della grazia, appare un po’ provato, segnato forse dal logorìo della vita moderna, o forse dai continui spostamenti fra un’apparizione e l’altra che l’hanno sottoposta ad un visibile stress. No, non piange ancora sangue come è solita fare, ma è altresì evidente che stia passando un pessimo periodo. Oddìo, c’è da dire che anche in famiglia le cose non l’aiutano certo a rilassarsi, col bimbo ormai grande che le dà qualche pensiero e passa le serate con quei suoi amici senza mai una telefonata, e il marito che non le permette neanche una mezz’oretta di pennichella, tanto forte e rumorosa è la sua SEGA, su cui si accanisce con furia cieca come a voler sfogare qualcosa.

Da parte nostra, le porgiamo i nostri più devoti auguri affinché tenga duro e ci sappia garantire un futuro denso di sue epifanie. Il solo auspicio che ci viene in mente, è che in eventuali altri momentacci, sappia farsi forza e trarre giovamento da una sua stessa apparizione, al limite anche davanti a uno specchio.

Share

8 Commenti

  1. maka scrive:

    io so perchè è triste…..le hanno detto che Schifani è il nuovo presidente del senato e che ci tocca sorbire per altri 5 anni il Berlusca….poveraccia!

    Sappi, madonnina, che qui ci sono altre persone che soffrono come te. Se vuoi posso chiedere al mio amico McLaud un regalino, cosa preferisci un PIOLO o un PIALO-NER-CULO? scoprirai i piaceri e i dolori della vita terrena

    MK

  2. Goldrake scrive:

    Cara maka, anche il mio volto è segnato dalla tristezza per l’elezione di Renato Schifani (no, dico, RENATO SCHIFANI… Ancora lo ricordo col suo drammatico riportino…), ma qui la beata vergine deve aver aggiunto un paio di cannette 😉

  3. Nedo B. scrive:

    Una bella bighellona lo è seNpre stata.
    Un’ha voluto nemmeno pipà per avè un figliolo perchè n’avevan detto che si svda.

  4. maka scrive:

    Madonnina, comincia pura a piangere sangue: FINI PRESIDENTE DELLA CAMERA.
    Le nostre saranno lacrime amare

    MK

  5. lale scrive:

    Notate la finezza della signora, che si firma in alto a sinistra con il proprio monogramma (MP).

    Sia lodato Zorro.

  6. magasaimon scrive:

    …va bene il monogramma…ma quello a destra cos’è? Il codice fiscale?

    O Madonnina, Madonnina bella
    fà che il tempo sia clemente,
    dài le ragadi a Mastella
    e la sciòrta al Presidente.

    O Madonnina,Madonnina santa
    Dona a tutti a piene mani
    la pazienza, danne tanta
    per digerì anche Schifani.

    Sia lodato Rodari.

  7. Anonimo scrive:

    Secondo me è così per la Carfagna.
    Che un troione di quella portata sia ministro delle Pari Opportunità è dura da mandar giù. Io non ci riesco, per dire.

    Federica

  8. Anonimo scrive:

    QUESTA MI SEMBRA UNA PORCILAIA … BAI …BAI ….BENITO :_-)))))