« | Home | »

Sondaggi

Come on baby, light YOUR fire!

21 agosto 2008

PDbic

Cosa dovrebbe fare il leader dell’Opposizione per recuperare credibilità?

  • Vestirsi da Miss Piggy
  • Cercarsi un lavoro stagionale in una pizzeria
  • Darsi fuoco in parlamento
  • Cantare tutta Aqualung a ruti

Vince, con 619 voti pari al 38% del totale dei votanti, l’opzione “Darsi fuoco in parlamento”.

Rieccoci qua, dopo una brevissima pausa incidentalmente corrispondente alla settimana di ferragosto. Ci auguriamo vivamente che ciò non vi abbia dato l’impressione che si sia abbandonato questo sito solo per andare a combattere la canicola piazzando i coglioni a mollo nelle verdi, chiare, fresche acque di Calafuria. Ne andrebbe della nostra credibilità.

La corrispondenza d’amorosi sensi fra Paguri e Gangilli si dimostra ancora una volta nella scelta dei tempi di pubblicazione di questi risultati e i risultati stessi. In questi giorni si celebra il quarantennale della Primavera di Praga, e voi decretate la supremazia dell’opzione AUTOCOMBUSTIONE, come Jan Palach! Peccato che, in questo parallelismo fra lo studente cecoslovacco e l’illustre uomo politico, non abbiate tenuto in cosiderazione un fattore di discreta importanza: Jan Palach aveva due coglioni grossi così.

Ma in vista dell’inizio, il 23 agosto, della commemorFESTA DEL PD a Firenze, è giusto non distrarci e concentrare la meritata attenzione sull’uomo Veltroni.

Il Tibet, si diceva. Or ora il TG2 ha appena sviscerato tutti i risultati della giornata olimpica di oggi, con la doverosa aggiunta anche dei doverosi dettagli tipo gli eccessivi festeggiamenti del negro che corre veloce. Un servizio di una decina di minuti. Poi, nell’arco di 15-20 secondi, la notizia che l’esercito cinese lunedì scorso sembra abbia sterminato 140 tibetani e VIA! rrrrrrapidissimi nel servizio del vecchino e il pappagallo morto.

Veltroni, quindi. Per correttezza va detto che per tutto il tempo del sondaggio, il risultato finale ha avuto il fiato sul collo dell’opzione Cantare tutta Aqualung a ruti che, per quanto suggestiva, necessita d’una personalità e presenza scenica che dubitiamo rientrare fra le caratteristiche che connotano il grande statista.

Share

36 Commenti

  1. testa di casco scrive:

    Paguri e Gangilli… questo è per voi:

    http://it.youtube.com/watch?v=iQfo7W57Lak

  2. caffenero scrive:

    …E nonostante si sia iNpegnato abbestia, il povero Valte ha comunque deluso Silvio, alla fine.

    Son teNpi duri per lui, preghiamo a PadrePPio perché lo ajuti.

  3. zha1a scrive:

    Io ho votato affinchè si dia foò ma credo unsene gioverebbero neanche le fiamme..speriamo qualche frustone alle cascine..
    Riguardo alla pochezza dei nostri tiggì, una cosa sola: non guardateli.
    Inutile pensare di essere scafati,informati, coscenti della nullità di quello che dicono, guardare o anche solo tenere accesa (sopratutto quello!) la tivù fà male, il nostro cervello (quelli che ancora funzionano) frutto di un’evoluzione di milioni di anni, viene letteralmente polverizzato da quella che il grande bonvi in alcune strisce delle mitiche sturmtruppen chiamò: l’arma finale del dottor Goebbels. La tivù deve essere un tramite,un monitor,il contenuto dobbiamo sceglierlo NOI!
    Quando qualcuno vuole venire a discutere con voi di politica italiana, internazionale,terrorismo,economia, ambiente, o del Manchester United, con aria saputella perchè, avendo visto matrix,potta a porta o eccezionalmemte un primo piano su rai3 pensa di saperla tutta, ignoratelo, come fareste con un vùcumprà sulla spiaggia,funziona! Forse (come a me)il vostro giro di conoscenze si ridurrà drasticamente e molte opportunità sul lavoro,con le fie, svaniranno ma non si può avere tutto no?
    Il vostro umile gangillo.

  4. Lavrentij scrive:

    c’hanno ragione i cinesi per la strada a incazzassi con gli occidentali

  5. ombus scrive:

    mentre il ferragosto arrostiva le nostre chiappe già ustoniate dall’attività del governo e ci abbronzavamo lavoarando (con contratto a progetto, of course)davanti al pc, voi vi crogiolavate bellini in vacanza?! scusate la terribile offesa, ma un si pòle fare a meno di divvela, paguri: FRATTINI!

  6. Anonimo scrive:

    dè: da -quasi- musicista quale sono, o vorrei essere 😉 , Aqualung a ruti era la meglio…magari dopo dù boccioni di cocacola!
    tra l’altro voglio ricordarvi il nome/termine Aqualung, deriva secondo l’autore Ian Anderson, dalla descrizione onomatopeica del rumore di un POLMONE D’ACCIAIO, cosa che al Leader -che parolona- dell’opposizione, servirebbe e non poco!
    e vabbè…è stata anteposta la vjolenza alla cultura, come al solito del resto, e quindi Cari biNbi, torno a ricordarvi che in italia siamo messi male grazie al VaticAno e a Sanremo!
    sarà un caso che in entrambe le situazioni ci siano i santi ner mezzo??? 🙂
    macheselovadinoastroncànerbuoderculospanato!
    bòna!

    😀

    Transistor Bass-303

  7. Goldrake scrive:

    @i Paguri
    Ehm, forse volevate dire “quarantennale della Primavera di Praga…” 😉
    @ zha1a
    Si, i telegiornali sono tutti inguardabili, da molti anni ormai, però secondo me almeno un’occhiata ai titoli di testa bisognerebbe sempre darla, giusto per sapere a che punto è arrivato il condizionamento delle masse… Tutto ciò a patto di essere disposti ad un quotidiano esborso di bile.

  8. paguri scrive:

    Ehm, probabilmente la mistura “ponce + caldo asfissiante” non aiuta a fare chiarezza…
    Correzione effettuata, o Goldrake.

  9. Jinx2 scrive:

    Io avevo votato x vedello vestito da Miss Piggy, date le putt@n@te che dice mi pareva + consono, comuqnue già che ci sono, parlando di quello che i NOSTRI TG NOn dicono, vi segnalo questo bello articoletto sull’ edizione on line di Le Scienze, che riprende un appunto che Nature – dico NATURE; mica il tirreno – ha fatto al Ns – scusate il termine – governo e sulla Ns. concezione di libertà di informazione …..

    http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/08/19/spoil-sister/

    Vi segnalo poi anche questo altro articolo,

    http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Il_voto_degli_indecisi/1332990

    giusto x segnalarvi come probabilmente ci fracasseranno le @@ con i nuovi metodi di sondaggio alle prossime elezioni, sempre che queste ultime – le elezioni – non vengano presto abolite x legge come la magistratura, la libertà di opinione, etc ….

    Saluti

    Jinx2

  10. Anonimo scrive:

    Io andrò alla festa del PD, ma solo per capire se quel povero coglione di Ueltroni esiste davvero o è solo una trovata pubblicitaria. Ovviamente di Berlusclown.

  11. Lypsak scrive:

    Comunque Calafuria è un bel posto, dai!
    A meno che negli ultimi anni non ci abbiano installato un allevamento di oloturie…

    Sapete che bello? Quando il 14 venite ad Arezzo, io so’ a suonare a Pienza. (ho detto suonare? volevo dire ‘fare una figura di merda’)
    Deve esserci un complotto.

  12. paguri scrive:

    Ah, abbiamo leggermente modificato il sondaggio, dopo aver ritrovato gli appunti originali.
    Scusate il disservizio.

  13. ombus scrive:

    NOTIZIA SCONVOLGENTE DA REPUBBLICA ONLINE
    Berlusconi ospita naomicampbell in sardegna:
    Lei in costa smeralda è di casa. Lui, presidente del Consiglio, ci abita diverse settimane l’anno. Lei è Naomi Campbell, “Venere nera”, top model un tempo legata a Flavio Briatore, patron del Billionaire e altro assiduo frequentatore della costa del nord della Sardegna. Il premier, secondo quanto riferiscono diverse fonti a Porto Rotondo, avrebbe ospitato la modella nel suo “regno” che affaccia sul golfo di Marinella, durante la vacanza della modella proprio in Costa Smeralda. Accanto alcune immagini della villa.

    questo si che è uno scoop… l’anno scorso eran solo 5 anonime aspirante veline (o ministro, tanto è lo stesso)…

  14. Anonimo scrive:

    Qui a Pesaro la festona del PD è incominciata ieri, spero di vedere qualche alto dirigente immolarsi per portarci la luce 🙂 …

  15. Anonimo scrive:

    @ombus:

    si vede che la Campbell, dopo il “Tyson treatment”, nella potta può solo infilarsi cazzi mosci con il calzascarpe! 😀 😀 😀

    Transistor Bass-303

  16. Anonimo scrive:

    Qui, a Livorno, la Festa Democratica è un misto tra un Luna Park e una fiera campionaria, con un unico, desolante, desertico spazio dibattitti ed una minutissima, desolante, desertica, “sezione giovanile”.
    Che tristezza!!!!

  17. Lavrentij scrive:

    La miglior festa estiva che ho visto è quella di Liberazione a Rosignano Solvay. Son passato di lì un paio di giorni perchè conoscevo alcuni ragazzi, han fatto un gran lavorone e si mangiava benino.

  18. Anonimo scrive:

    Il Pd è nato alienato dai cittadini italiani.

    Ha riunito partiti già estinti, e dal nulla politico non si crea nulla di buono.

    Il Pd è morto celebralmente, ma il cuore continua a battere, ed i finanziamenti li riceve eccome.

    Veltroni (1 anno fa lo indicavo come possibile grande novità) ha paura della sua stessa ombra.

    Berlusconi che cita Falcone, è come Veltroni che prende una decisione. Impossibile.

    L’iniziativa “IO NON LODO!”,

    oltre che sul blog NONLEGGERLO, sbarca anche in formato Pdf, in modo che la Condanna al malefico disegno iperanticostituzionale, possa essere più facilmente condivisa, stampata, distribuita, discussa, accartocciata, ritagliata, appesa, piegata, inviata, ecco il link:

    http://nonleggerlo.altervista.org/Io_Non_Lodo_.pdf

    Il post originale invece rimane al solito posto:

    http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/08/io-non-lodo_18.html

    Grazie Donkkk, grazie a Tutti.
    Wil Nonleggerlo

  19. Anonimo scrive:

    io avevo votato per darsi fuoco in parlamento! aleee… Quando ho letto le risposte da dare non ci ho pensato due volte, stavo ascoltando i Rage Against The Machine! http://eu.art.com/asp/sp-asp/_/pd–10291118/sp–A/Rage_Against_The_Machine_Burning_Monk.htm proprio l’ album che ha in copertina il monaco che si da fuoco!

    Paguri avete già visto la pubblicità dello spray Scacccia preti (priest off)? http://www.youtube.com/watch?v=p1GMjyleSnU
    io 2.725 volte CLERGY REPELLENT hahahah gag

  20. WhiteZombie scrive:

    ohhhh.. non mi ero loggato il commento 19 è il mio…..

    Ma se facciamo come ordina la Santa Romana Chiesa di Beppe 16 ci ridurremo così http://www.youtube.com/watch?v=3moOkSUc0lA&feature=related
    grandi MP!

  21. WonderWoman scrive:

    Io avevo votato Vestirsi da Miss Piggy… ma parlava per me la nostalgia dei Muppets!
    A proposito di tg…
    Sul Tg5 (sempre che di tg si posa parlare sulle reti mediaset, come dico sempre io su mediaset non c’è mai un tg nemmeno quando credono di mandarli in onda) davano un servizio sulla misteriosa scomparsa di un numero non imprecisato di gatti neri a torino (o altra città…), si ipotizza per messe nere.
    Ma non c’era nient’altro da dire????
    Aiut!

  22. testa di casco scrive:

    Io preferivo di gran lunga Aqualung a ruti… Solo per poter vedere Uolter che tira giù una damigiana di cola prima dell’ esibizione!!!
    Se però darsi fuoco in parlamento implica anche il rogo della struttura con tutti quelli dentro allora……….
    @wonder woman: come insegna un numero di halloween del don Zauker i gatti neri sono chiaramente segno del maligno, blasfemo mondo delle streghe!

  23. calzy-ni scrive:

    Oggi chiudono le olimpiadi. Finalmente si parlerà di tibet… Non credo: già c’è da parlare di antidroga per chi guida, c’è da far vedere le immagini dell’auto del fidanzato che non si trova… non solo! c’è da parlare del beltempo che, strano per la fine d’agosto (dicono), lascerà posto alla pioggia; c’è anche da dire come hanno passato i vippe le vacanze; in fine il calciomercato e poi i rigori non dati nelle partite di allenamento.

    Finalmente si parlerà dei misfatti??

    Sì e la Chiesa dona le sue ricchezze ai deboli e Berlusconi si dimette dopo aver annullato l’immunità parlamentare ed il mondo diviene un posto giusto per tutti.

    … EH?!?! ah, scusate mi ero abbioccato dopo la peperonata. E sognavo utopie.
    Nicola.

  24. paguri scrive:

    @ Testa di Casco: dimenticavamo: grazie. Non tanto per il bel montaggio sul Don Zauker Talk Show di Genova (il link del primo commento), quanto per i 600.000 chilometri fatti per venire a vederlo!

  25. McLaud scrive:

    Anch’io avevo insistentemente votato per vedere Ueltrons vestito da Miss Piggy…ma sarebbe stata sufficiente una parrucca bionda per realizzare l’effetto (magari aggiungendo anche un BerlusKermit che lo sodomizzava).

    Mi sono reso però conto poi che lui E’ l’orsetto Fozzie ( http://en.wikipedia.org/wiki/Fozzie_Bear )…il problema è che non c’è nessuno a sommergerlo di pomodori e uova marce.

    Per ora confido che Pinochet ci regali qualche bella soddisfazione nella prossima stagione televisiva!

  26. WonderWoman scrive:

    @Tessta di Casco
    sarà per questo che quasi tutti i miei gatti sono stati neri???
    🙂

  27. Anonimo scrive:

    Alemanno: “Se due turisti vengono a Roma in bicicletta e si vanno ad accampare in un posto abbandonato da dio e dagli uomini dopo aver chiesto consiglio su dove mettere la tenda a un branco di pastori immigrati, ebbene è difficile garantire loro la sicurezza. La loro è stata una grave imprudenza”
    Tradotto dal fascistiano:
    “Gni sta bene,a quei troiai de olandesi che girano in bici per non spendere un’euro e chiedono consiglio a due sudici inculapecore invece de dagni foco”
    Ganzi quella della sinistra che godono…

  28. lucia scrive:

    buaaaaaaaaaaaaaaaa!
    il mio povero coccodrillo!!!!!!!!!
    non era così brutto!!!!
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!

  29. paguri scrive:

    Ringraziamo tutti quelli che ci hanno inviato foto e segnalazioni (lo spray antiprete; i busti del Dvx e di Padrepio, l’iniziativa IO NON LODO, etc…) abbiate pazienza, abbiamo staccato un attimo ma adesso si ricomincia, piano piano…
    @ Lucia: per il coccodrillo ti rispondiamo in privato.
    Riceverai una mail entro breve tempo o, se preferisci, troverai un nostro messaggio sui muri dei cessi della stazione a te più vicina.

  30. lucia scrive:

    vada per la stazione (neustadt banhof, antonstrasse 12 dresden).
    il coccodrillo ve lo ho mandato a luglio.
    per l’appunto sul compianto statista.
    saluten e bacen.

  31. prefe scrive:

    oggi repubblica dice che alla festa del PD ha parlato la lega. Gli è stato permesso di entrare. Con le loro gambe!

    non ho parole

    http://www.speedyprefe.blogspot.com

  32. McLaud scrive:

    @prefe: il problema sta più che altro nel fatto non solo gli è stato consentito di entrare con le loro gambe…ma anche di riportarsele uscendo! 😉

  33. Anonimo scrive:

    Ma senti un po’ che roba! Adesso, parliamoci chiaro, avete vinto e va bene ma non tiriamo fuori scuse: Aqualung a rutti il Uolter poteva farla benissimo e non me ne frega niente se non ha la presenza scenica, al caso tutto si impara.

  34. Anonimo scrive:

    Non c’è nessun altro oltre alla sottoscritta che aveva votato per il lavoro stagionale in pizzeria?? Sono tutt’ora convinta che al buon Uòlter avrebbe fatto bene capire il significato del vero lavoro (che nobilita&rende liberi).
    Ammettetelo: vorreste tutti vederlo sudare e faticare come uno stagionale qualsiasi per pochi quattrini (maledetti&subito) 😉

    The Talented Ripley (che nn riesce a loggarsi, sennò le bloccano i commenti 🙁 )

  35. bitstorm scrive:

    @lucia and paguri

    Chi se la sente di fare un bel coccodrillo su Maurizione Costanzo?
    Ne sento proprio il bisogno….

  36. Anonimo scrive:

    per coloro che comprendono abbastanza bene il francese segnalo il sito di una rivista satirica davvero intelligente e divertente. ovviamente tale genere da noi non verrebbe mai e poi mai distribuito.
    http://www.canardenchaine.com/