« | Home | »

AVVISO AI FEDELI

27 ottobre 2008

particolare

Eccoci qui, cari cosi, per fornirvi alcune informazioni per vivere al meglio questi giorni frenetici e quelli che verranno in futuro: LASCIATE L’ITALIA! ANDATE VIA, NON IMPORTA DOVE (qualsiasi altro Paese europeo, per esempio, andrebbe benissimo) MA NON RESTATE UN ATTIMO DI PIU’ IN QUESTA NAZIONE DI MERDA!

O, al limite, se non potete permettervi di emigrare, VENITE A LUCCA!

Nella ridente e progressista cittadina toscana troverete, oltre a torme di fascisti, legioni di baciapile, babbèi vestiti da Jedi e ciccione agghindate da regine degli elfi, anche due simpatiche canaglie, sempre pronte a farvi divertire con nuove ed esilaranti trovate per ridere e scherzare insieme a voi. Poi, un po’ più in là, in uno stand addobbato come un baraccone da circo cecèno, ci saremo anche noi.

Ma due GRANDI NOVITA’ aspettano quest’anno gli uomini (e le fie) di buona volontà.

La prima, se a qualcuno fosse sfuggito, è Secondo avvento, il volume II di Don Zauker: 64 pagine di umorismo raffinato e satira intelligente sì, ma sempre nel rispetto del buon gusto. Lo troverete allo stand del Vernacoliere dalla mattina di giovedì 30 alla sera di domenica 2, dove saremo presenti anche noi (tranne la mattina di venerdì), arditi e zelanti nel VERGARVI gli albi o altre cose, a vs. dicrez. A chi invece gl’importasse una sega sia di Lucca che della vergatura, può ordinare l’albo cliccando sull’icona qui accanto, in alto a sinistra, che rimanda al form relativo sul sito del Vernacoliere.

La seconda, ghiottissima novità (slurp-yum!) sono ben TRE nuove magliette del nostro esorcista di fiducia, che invece ci siamo prodotti (leggi “pagati”) da soli, rischiando il fallimento con relativa chiusura del sito, e che vedete qui sotto. Queste tre meraviglie del prêt-à-porter odierno sono state realizzate per venire incontro alle numerose richieste di molti fedeli che ci confessavano di non avere, nel loro guardaroba, niente da indossare in occasione che so, della richiesta d’un mutuo a tasso fisso, o anche alla presentazione ai genitori della ragazza, o perché no, al colloquio per l’assunzione a tempo indeterminato.
Anche questi gioiellini saranno ovviamente disponibili a Lucca Comics e, subito dopo, ordinabili sul DZ Shop, tra pochi giorni attivo con icona sempre qui accanto.

Da oggi anche voi potete essere Don Zauker, indossandone la maglietta. Perché l’abito fa il monaco, si sa, quindi perché non approfittarne?

magliette1.jpgmagliette2.jpg

Che dire, dunque?

Che il Signore vi accompagni… almeno fino a Lucca!

P.S. Tra parentesi, domenica 2 novembre, Donzauker.it compirà il suo primo anno di vita. Sembra impossibile, vero? Le celebrazioni si terranno su queste pagine, in forma strettamente riservata, com’è nel nostro stile.

Share

39 Commenti

  1. AlessandroS scrive:

    Bellissime ‘ste magliette! Quanto costeranno cada una mas o menos?

  2. Anonimo scrive:

    Cari Paguri,

    ma se dovessi comprare il Secondo Avvento tramite il DZ Shop di prossima apertura, un autografino per lo vergereste lo stesso?

    Purtroppo (mica tanto) abito a 12km dalla Svizzera (ottima via di fuga), quindi mi risulta un po’ difficile fare una capatina di volata a Lucca.
    …solo che io ci verrei anche per avere una vignetta personalizzata, crìbio!

    Grazie,
    Bonats

  3. ombus scrive:

    figliolini bbbelli, purtroppo st fine settimana sono nella ridente venezia per 3 giorni 3 a guidare e sollare la mia classe di studentellei anglobarbari, quinidi nisba lucca e nisba autografi sugli albi da rivendere come preziose icone su ebai! però segnalo che cliccando sull’icona per l’aquisto si va al sito del vernaculiere che propone solo i’ primo volume! come si fa per accattassi anco lo secondo? mi prenoto anche per la maglietta un moccolo per la vita se un costa più di 3 euri (altrimpenti pago in natura, eh!, magari con una fornitura annuale gratis di metano autarchico e autoprodotto da me medesimo, fieramente italico per voi paguri).

  4. Malebolgia scrive:

    Io volevo anche la maglietta “Pippa una sega”…
    Mi fate spende troppo quest’hanno cahate…

  5. Goldrake scrive:

    Credo proprio di sapere dove comprerò i regali di Natale… 😉

  6. prefe scrive:

    voglio la prima
    la voglio ora, subito, dove devo mandare i soldi? io a lucca non ci posso venire cazzo!

    http://www.scaricabile.blogspot.com

  7. paguri scrive:

    Allora, alcune piccole precisazioni per i veri duri (nell’apprendimento) visto che su questo sito SIAMO in tanti.
    Le magliette le potrete acquistare a Lucca, inchinandovi al nostro cospetto, oppure online, cliccando su un bel logo, veramente di gusto, che apparirà a giorni nella colonna sx di questo sito.
    Gli albi (il primo volume e il “Secondo Avvento” li potrete acquistare, sempre a Lucca, oppure cliccando sull’icona, qui in alto a sx, che vi rimanderà al sito del Vernacoliere.
    Ribadiamo: le magliette ve le incartiamo e spediamo noi, in prima persona, con le nostre manine sante. Per gli albi, se ne occupano in redazione.
    Ultima cosa: le abbiamo ritirate, dalla stamperia, giusto 5 min. fa, E SONO BELLISSIME, diobo#@§**a!!

  8. Lavrentij scrive:

    cari phinocchy forse quest’anno non lo so se ci sarò, in compenso non sarò neanche il 14 e il 15 a firenze dato che ho un’operazione ai denti (mld l crstcc nfm ldr).

    Però l’albo lo piglio e magari passo a trovarvi in un altro contesto..

    peccato perchè quest’anno avevo una gustosa nowità da esprimere al salone pagani&caluri parrucchieri per signora, vale a dire una pettinatura modello dvce davvero niente male alla quale ho provveduto qualche settimanetta fa.

  9. ombus scrive:

    pagurotti santi, mi sembra che noi duri di comprendonio abbiamo alati e aurei modelli trovati in voi… o un vi scrissi proprio poco fa che ho cliccato sull’icona dell’albi, che mi rimanda al sito del vernacUliere acquisti per la famiglia cristiana & pia, ma c’è in vendita SOLO I’ PRIMO ALBO del secondo avvento nisba! o come la mettete, per quelli che un pònno venire a lukka?

  10. testa di casco scrive:

    Io verrò a Lucca il primo… e esigo uno scarabocchio sull’ albo

  11. Lypsak scrive:

    Uhmadò, Paguri, quanto siete FASHION!!!!
    Ma quando iniziate a fare anche roba fina come reggipuppe o perizomini o incensieri firmati DZ?

  12. Anonimo scrive:

    Verrò a Lucca solo a 2 condizioni:
    1)entrata gratuita (non capisco perchè devo pagare per vedere le “bancarelle” un pò come se dovessi pagare per entrare alla coop a fare spesa)
    2) nel VS stand o padiglione o tenda rubata alla Crocerossa inizialmente destinata ai terremotati dell’irpinia, oltre le magniFICHE magliette è resente anche un aspersorio a forma fallica che dispensa panna benedetta….
    Nemo
    ps: ma quest’anno a pisa da fumettando nessuna capatina?

  13. Anonimo scrive:

    Cacchio ho scritto pisa senza chiedere scusa….chiedo umilmente scusa….
    Nemo

  14. Kaiser76 scrive:

    Pagurelli io mi farei vergare anche l’augello e l’albetto e gli altri volumi che mi mancano del leggiadro e sollazante Caluri e socio a due condizioni:

    le magliette XXXL se no vi scuoio per coprire le mie pubenda durante la Fiera

    venire a Lucca e non fare una reunion di fan al cospetto del nostro Salvatore ,Coso in disparte.

    Pentitevi se non lo fate !!!!!

  15. paguri scrive:

    Sì, al momento, è possibile acquistare online solo la prima raccolta…visto che la seconda non è ancora uscita.

  16. Diociliberi scrive:

    Compro subito albo e maglietta, che sono una meraviglia!!! Quanto costano? Eh?…mmm… subito subito no che sono un momentino in ristrettezze… dicamo che compro dopo, tra un pochettino, ci ho un grosso investimento per le mani, tipo che ce sta l’mi cuggino che sta a Niu Iorche a giocà ‘n borza, dice che di lì i soldi se fanno come gnente, vedrai con tutti quei quadrini ce compro anche la maschera in lattice de Padreppie. Dove mi ha detto che lavorava mio cuggino? Mi diceva che erano pezzi grossi… qualcosa tipo Leman broders…
    …vedrai…vedrai che quadrini… a Lucca ‘l prossim’anno ce vengo co lo Iotte.

  17. SpoRa scrive:

    ahahahahahah bellissime le nuove maglie…
    Anche se quella che ho io, IL MALIGNO ME LO PUPPA,
    rimane la migliore!!

  18. magasaimon scrive:

    Maremma e poi majala…ma proprio il 31 non ci siete??? Io c’ho i biglietti per quel giorno lì, vacca boia. C’ho da compràmmi maglietta e albo namber tu, ma lo voglio firmato, eccheccavolo!
    Ma almeno di pomeriggio ci siete o fate bodda tutto il giorno, popò di vagabondi??

  19. paguri scrive:

    Il 31 saremo allucca dal primo pomeriggio. Diciamo verso 13;30, va bene?

  20. Bove scrive:

    @paguri (chioccola paguri, che mi sembra anche pertinente): in occasione della festività – stupida – di AULIN perchè non pubblicate l’episodio di don zauker in cui c’è il bambino che per la suddetta festività – della minchia – si traveste da papa Ratzinger?
    Era un vero capolavoro!
    Ciao!

  21. segolas scrive:

    GAAAAANZE LE MAGLIETTE!!!

    Però non so se avete notato come i Paguri hanno abilmente glissato l’argomento “prezzo”.

    Vabbeh, mi toccherà portarmi il bancomat… tanto sono ricercatore precario e non ho prospettive per il futuro, quindi tanto vale che me la godo ora senza logorarmi troppo!

  22. Nedo B. scrive:

    Deh un posso mancare… c’ho ponte ferioso 1-2-3 novembre, sia lode a Coso.
    Mi garbava venire sabato ma a quanto ho capito (il che equivale spesso a una sega) voi gagliòffi un ci siete. Dè, verrò domenica, a scapito della solita gitarella all’Urde.

  23. testa di casco scrive:

    Ma come sabato un ci siete?!? Ma che siamo grulli?

  24. Lopo scrive:

    Mi permetto di rispondere io perché i Paguri sono già a Lucca: da cosa deducete che sabato non ci saranno? Hanno detto solo che non ci saranno la mattina di venerdì 31, ma dalle 13:30 saranno di nuovo lì. Gli altri giorni ci sono sempre (appena confermato per telefono dal pregevole Duilio Rag. Caluri).

  25. Nedo B. scrive:

    Oh dè, ora ci siamo. Allora ci si sabato.

  26. Goldrake scrive:

    Ma strpcr mdn putt lurd schif tr impestata !
    http://magazine.libero.it/televisione/generali/ne8886.phtml

  27. testa di casco scrive:

    Boia Nedo, m avei fatto piglià un coccolone!!!
    Grazie Lopo

  28. Anonimo scrive:

    quand’è che finalmente qui si parlerà dell’ultimo libro di Enrico Beruschi “Vercingetorice di pongo”?! A quando? EH!?

  29. Anonimo scrive:

    Non vedo l’ora di acquistare le vostre belle magliettine fatte con le vostre manine sante sul negozio on line! ^_^

  30. magasaimon scrive:

    @ 19: SIETE I MIEI AMMMMMMMORI…..Mi va benissimo. Smuack smuack.

  31. prefe scrive:

    quando appare il cazzo di logo delle magliette? qui non vedo nulla ed è passata una settimana!
    Voglio quella da prete!

    ….

    E venite a scaricare il nuovo ScaricaBile (settimanale di puttanate)

    http://www.scaricabile.blogspot.com

  32. magasaimon scrive:

    No, dico.
    Sono venuta a Lucca, che già per me ha del fantastico visto che io i piedi in cotella cittadina non ce li mettevo da anni e anni e anni.
    Ho fatto la fila davanti al Vs pregiatissimo stand, 40 minuti ci sono stata, mi son passati davanti anche i béci, ho assunto i peggiori fetori (piedi, ascelle, culi sudati…ma la gente un si lava mai???) e poi, arrivata davanti al baracchino….la folgorazione: i PAGURI son dù bei figlioli davvero!!Chi l’avrebbe detto????? Son rimasta senza favella…e sì ce mi ero portata tutti i compitini: l’albo di Luana, Fava di Lesso, il 1° DZ…ero preparatissima…ma al momento di prostrarmi al Vs cospetto, per la pena che mi si confaceva (nocchini dietro l’orecchi n.d.r) sono stata scavalcata da un fetentone che mi ha ripigiato ben benino in fondo alla fila…e giacchè l’ora si faceva tarda (anche perchè c’avevo da andà a vede’ Ligabue) mi son ritirata in buon ordine, assai afflitta, senza atògrafi, senza vignetta estemporanea ma soprattutto senza maglietta da prete! Sono molto molto triste….spero di potercela fare, un giorno, a esaudire il mio sogno. Ma a Lucca però un ci vengo più.Toh.

  33. Anonimo scrive:

    oh magasaimon, premesso che il Pagani me lo zifonerei in tutti i’bbui,ma seondo te ligabue c’ha le mèsce oppure no? no perché l’ho visto anch’io da 3 metri e pareva dello stesso colore di berlusconi ;-D

  34. Anonimo scrive:

    Gravatar, dovevi far valere la P.T. (priorità topa)…
    Ecco una bella notizia da Hollywood:
    http://it.movies.yahoo.com/31102008/8/gelli-non-tv-hollywood-dedica-film-venerabile-george-clooney.html
    Era ora che le eroiche imprese di Licio Gelli fossero finalmente fossero rese leggenda dalla mecca del cinema.
    Chissà chi interpreterà il nostro Pres.delCons. preferito… io ci vedrei bene Danny De vito, o ancora meglio il nano di Twin Peaks…

  35. tittera scrive:

    @ Magasaimon: ma come? E’ ormai noto che allo stand del Vernacoliere vige l’assoluta priorità TOPA, però bisogna farla valere!

    @ Anonimo (con vena poetica, nda): Sono sicura che il Pagani sarà lusingatissimo e potrà vantarsene per tutto l’anno

  36. magasaimon scrive:

    @33: paragonarmi Liga al Cavaliere mi sembra alquanto azzardato…a me m’è garbato parecchio,mesc o no, soprattutto quando ha dato dei “sonati forte” ai lucchesi!!!! 😀

    @ 35: Mi sa che essendo io molto più simile ad un travaso piuttosto che a una femmina, m’hanno messo un bel NC (non classificato) come quando si faceva finta d’andà a scuola e invece si buàva di brutto. Non m’hanno proprio calcolato, nè il Pagani, nè lo Caluri, con mia somma doglia….io volevo solo una firmina-ina-ina… ;(

  37. Anonimo scrive:

    @Paguri: “Secondo Avvento” non è che uscirà in supplemento al Vernacoliere, così come era stato per il primo albo?

    Vorrei provare a cercarlo in qualche edicola/fumetteria di Milano… grazie, alleluja alleluja ja ja jahwol!

    Bonats

  38. WonderWoman scrive:

    Cari, carissimi, Paguri,
    Eccheme di nuovo on line!

    Do l’annuncio ufficiale a chi non lo sapesse già: Don Zauker in carne ed ossa era a Lucca… abbiamo le prove, abbiamo la sua foto (e non si tratta di un cosplayer)!!!
    (foto che sto prontamente inviando a voi, cari Paguri, ma che mi riservo di pubblicare anche nel mio Blog sempre che il sommo esorcista non abbia nulla in contrario!)
    Baci

    PS: bello svegliarsi la mattina con la tazza di DZ “bongiorno una sega!”

  39. juri.natucci scrive:

    io a lucca c’ero e ho comprato appunto secondo d’avvento; le magliette però non l’ho viste. dove si trovano?