« | Home | »

SMS

28 dicembre 2008

AGùRI

Ringraziamo quanti NON ci hanno mandato un sms con il testo di cui sopra, neanche nelle varianti: “Sinceri auguri per un sereno Natale.”; “Un augurio di un sereno Natale e di un felice anno nuovo.”; “Auguri di un Natale sereno.”; “Tantissimi auguri di Buon Natale a te e famiglia.”, senza contare le varie filastrocche, tipo: “Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, scende il Babbo dal camino e ti lascia un regalino, guarda bene, è speciale, contiene i miei auguri di Natale!” o “Babbo Natale coi suoi gnometti, ha sudato per mesetti, parte in volo tra un pochino, per portarti un regalino, guarda bene, è speciale, i miei auguri di Natale.” ma anche “La Befana a volte tarda, perché ormai è vecchia e sorda, ma a coloro che son buoni lascia sempre molti doni, tra le ceneri e il carbone, ecco a te un gran bacione.”

Grazie davvero, ci avete evitato la rottura di coglioni di dover rispondere distaccatamente “Tanti auguri anche a te.” e regalare soldi a quei vampiri di Tim e Vodafone.

A tutte quelle persone che invece si sono sentite in dovere di mandarci gli auguri tramite sms, in particolar modo a quelle che non sentivamo da anni, a quelle che non ricordavamo neanche di conoscere, a quelle il cui numero anonimo non figura neanche nella nostra rubrica (e viene da chiedersi perché il nostro figuri nella loro), a quelle che avevamo incontrato poche ore prima e con le quali ci eravamo scambiati gli auguri a voce, a quelle che avremmo certamente incontrato poche ore dopo ma che, anche loro, si sono sentite in dovere di inviarci un sms, senza pensarci minimamente, per il solo fatto che facciamo parte della loro rubrica: scusateci se non vi abbiamo risposto.

Scusateci se non ci siamo abbandonati a questo delirio di massa; scusateci se abbiamo avuto pietà della lingua italiana risparmiandola da un’epidemia di diminutivi, vezzeggiativi e rime tetraplegiche; scusateci se non ci siamo rodarizzati per inventare filastrocche con vecchie pisciose e anziani bulimici di rosso vestiti.

Anzi, vorremmo appunto approfittare di questo spazio per inviare un messaggio cumulativo a tutti quei numeri così saturi di spirito cellular-natalizio da volerne trasmettere per forza un pochino anche agli altri numeri, indistintamente; anche se con prefissi diversi, non importa, tanto è Natale.

Bene, non ci siamo dimenticati. Semplicemente, CIMPORTAUNASEGA.

Non siamo un numero in una rubrica, non partecipiamo al vostro gioco né tantomeno al business dei gestori di telefonia.

Ve la siete presa? Siamo solo degli stronzi saccenti? Siamo dei poveri cinici senza cuore?

Avete ragione.

Ricordatevene il prossimo Natale.

Share

34 Commenti

  1. SpoRa scrive:

    Non vi stimo,
    di più!

    Mi avete tolto le parole di bocca!
    I peggio sono quelli che non senti da una vita,
    e compaiono a natale come i litchis,
    viva l’ipocrisia!
    Il giorno dopo se li incontri per strada,
    può essere che non ti riconoscano o che tirino dritto…
    ma vaffanculo va!

    Baci paguri*

  2. Anonimo scrive:

    Ir miglior augurio è stato questanno: “buonnatàle, iobestia!”

  3. larvotto scrive:

    E quello degli angioletti che non so che cazzo fanno e che poi tu dovresti mandare a tutte le persone alle quali vuoi bene?
    Orèndi, tutti 🙂

  4. Rebelde scrive:

    e le stronzissime catene ke se non rimandi gli auguri ad altre tot persone hai non so quanti anni di sfiga? Ke cazzo di auguri sono? Io a forza di non inviarli ho accumulato sfighe fino al 2125 !!

  5. bitstorm scrive:

    Ho un “amicone” che vedo 4 volte l’anno e che ogni anno, 1 minuto dopo la mezzanotte del 25 dicembre, manda a tutta la rubrica la solita filippica natalizia…

  6. maka scrive:

    io ho risolto il problema a monte: ho sparso la voce che come ogni anno e come al solito non ho soldi nel cellulare, quindi ho intimato a tutti di non mandare sms, mms e affini perchè non rispondo. è il modo migliore per godersi le sane ed esagerate mangiate-abbuffate natalizie senza spippolettare sempre ed essere stressati dal pensiero di dover rispondere

  7. Anonimo scrive:

    giusto legittimo sacrosanto
    la cristmas card è uno degli inequivocabili segni della decadenza del genere umano
    maledetti infestanti

    Diociliberi

  8. Anonimo scrive:

    assoluta stima per i Paguri e per il boicottaggio degli SMS! ma io ad alcune phyae degne di nota gli ho risposto… ho fatto male? 🙂

  9. Lavrentij scrive:

    bravi

    io ho passato le feste con 3 centesimi sul cellulare, da rifare

  10. Anonimo scrive:

    Nel dubbio non ho risposto neanche alle mail ne a feisbuc….

    ilrobbu

  11. The Talented Ripley scrive:

    Ritornata da poco dagli Stati Uniti (dove, lo ribadisco, si sta comunque meglio che qui a dispetto del flagello dei teo-coglioni)ho realizzato tutto l’orrore della cosa proprio grazie agli insulsi messaggini di auguri che hanno intasato la mia scheda. L’anno prossimo mi convertirò alla Chiesa dell’Anticristo, così risolvo il problema alla radice.

    @ Paguri
    sono ancora commossa per l’investitura a Cavaliere del Verbo di Don Zauker 😀

  12. Lucifero scrive:

    VOS VERAX ACIS !!

  13. Anonimo scrive:

    Quanto avete ragione; io una volta mandavo gli auguri ma li scrivevo uno ad uno, personalizzati. Quel che più mi rimbalza sulle palle è “sereno”, “serenità” e compagnia brutta.

  14. Bove scrive:

    e per non sbagliare, “tante care cose” a voi e a tutte le vostre famiglie! Kaputt!

  15. Anonimo scrive:

    le più belle sono le catene…o i disegnini a forma di cuore o albero di natale…vero che il clima natalizio rincoglionisce un pò tutti, ma un pò di contegno……

  16. rotellaro scrive:

    stranamente quest’anno non ho ricevuto neanche una mail di auguri smielosi e/o catene del ciufolo.
    O l’antispam funziona da COSO oppure ho molto culo.

  17. Anonimo scrive:

    cazzo!
    siete più cinici di Uan e Giorgio Perlasca messi insieme
    complimenti!

  18. Anonimo scrive:

    Ganzi e complimenti per le bellissime foto sul vernacoliere di gennaio (comprato oggi) soprattutto quella del paguro in ospedale risalente penso a quando si è schiantato col motorino in quel di lucca (almeno così mi pare di ricordare che accadde anni addietro, e l’italiano non è un’opinione, è solo che sono raffreddato e i catarri hanno invaso la scatola cranica vuota)
    Nemo
    se mi sbaglio sulla foto e sul motivo per il quale il paguro era ricoverato correggetemi che lo metterò negli annali

  19. Anonimo scrive:

    Vi amo perché siete fastidiosi e molesti.

  20. Anonimo scrive:

    Beh, io li auguri di Natale e Capodanno li mando e rispondo quando ne ricevo.
    Siete proprio sicuri che sareste contenti di non riceverne nemmeno uno?

    Certo, ma molto “figo” andare controcorrente però, in tutta sincerità, se nessuno si ricordasse di me mi sentirei un pochino una… merda? Scusate il francese.

    Per cui benvenga fare quelli che dicono no a tutti.
    Occhio, però, che a dire no a tutto si passa dall’essere simpatici a essere considerati degli scassaminchia (scusate il francese2) che rischiano di essere lasciati nel proprio brodo visto che, sarà anche follia collettiva, ma gli auguri di Natale sono qualcosa che ormai fa parte di ciò che la gente si aspetta; una sorta di convenzione che ormai molti “pretendono”, un po’ come per gli auguri di compleanno.

    My 2 cents,
    Federica/Snarkedgirl

  21. Anonimo scrive:

    Vado OT ma volevo fare un regalino di fine anno a tutti gli amici trentenni:

    http://it.youtube.com/watch?v=BITzJGcFA_I

    P.S- gli auguri di natale mi fanno stronzolà come, e forse più, del natale stesso. Buon Natale? E che cazzo vuor di’? Che il 25 mi deve anda’ tutto bene e magari il 26 trova’ la mi’ donna a spengimoccolo sur tecnico di scai? E il 27, il 28…?

    Auguro a tutti di pipa’ a capodanno, ma anche il 2, il 3, il 4…

    Niccola

  22. maka scrive:

    @Federica/snarkedgirl

    sinceramente degli auguri di natale me ne frega altamente, anzi, non credendo in un gesù&co, non capisco perchè devo festeggiare il suo compleanno, essere felice per il suo compleanno, “pretendere” il messaggino per il suo compleanno…….sai quante altre persone più importanti di lui nascono? tantissime. Il mio non è un dire no a tutto……..ma stai sicura che a tutte le cazzate (come il natale) dico NOOOO, e m’importa assai di essere scassaminchia, anzi….quasi quasi ne sono orgogliosa

  23. Elettra scrive:

    Io vi AMO! O_O

  24. sonoinmissionepercontodicoso scrive:

    Stessa cosa che ho fatto io: ho avvisato di non mandarmi auguri perché non avrei risposto (in parte ha funzionato!). Ho risposto solo a una phia perché sinceramente non m’aspettavo nemmeno che mi prendesse in considerazione… chiedo perdono ma è stato più forte di me! 😀

  25. Kaiser76 scrive:

    Jad’Or la vena satirica di questi sarchiaponici Paguri ma tanto insidio via sms le “done” della mia rubrica a rischio di farmi arrestare per stalking ma direi dinnanzi al giudice A Natale si può trufolare di più!!!!!!!!!

    Tanto tra poco viene il natale ortodosso spacciato da Befana le feste devono finire !

  26. tittera scrive:

    @ federica: se gradisci così tanto le convenzioni è affar tuo, federica, e per quanto ti possa sembrare incredibile e forzato c’è chi con onestà (nei confronti di se stesso e degli altri) non fa auguri di natale, non compra rose a san valentino, non cerca inutili regali da impacchettare sotto l’albero, non va alla santa messa due volte l’anno, non si pone il problema di fare regalini a mamma e papà per festeggiarli una volta l’anno e, viva, non va a cena con le amichette una sera l’anno come se fosse l’unica sera possibile in cui avere cinque ore d’aria tutte di séguito.

  27. Armin scrive:

    Ma che belle le feste! C’è un clima da vomito, negozi e ristoranti strapieni, prezzi pazzeschi e torme di invasati che corrono a destra ed a sinistra fingendo di divertirsi come matti.
    In questo periodo sono sempre incazzato come una tigre e mi barrico ‘ìnte bàita’ col telefono staccato. A me babbonatale me lo strapuppa 🙁

    P.S.: Solo gli auguri di buon compleanno mi fanno incazzare di più.

  28. Lucifero scrive:

    Ragazzi ,bimbi bimbe ,omini e donne,,anziani vecchietti e vecchiacci bavosi,, dato che a Natale bisogna esse più boni . .. ..vi dio,no vi do un suggerimentino,,andate a vede’ questo : http://www.babaroga.com e x chi c’ha un’iphone si diverte di più ,e’ un gioino,semplice e s’intitola “babaroga eat the children’s” e’ esagerato lei e’ una vecchiaccia strega coi bimbi ner pentolone che gli scappano e voi potete esse babaroga che li ripiglia e se li mangia li x li inizia dalla testa loro sbraitano e urlano e poi ci rimane solo l’ossi e via a rincorrone e mangianne un’artro!! E’ proprio un bel regalo x ir prossimo Natale! Bonaa..!

  29. Anonimo scrive:

    OVVIO CHE CONDIVIDO IN PIENO – ops, le majuscole.
    di solito non sottolineo il risparmio di sms, ma viste le reazioni di certi personaggi nel dissociarmi dal teatrino augurale, la prossima volta preciserò anche questo.
    Distinti starnuti,
    La Donna Cannone
    http://blog2piazze.blogspot.com/

  30. Lucifero scrive:

    Sono le ore 23,55 del 31 dicembre ,tra 5 menuti e’ capodanno ,fori c’è giá un casino cramoroso..EKKEPPALLE!!!! Io sono in casa mia tranquillo tranquillo x me e ‘ un giorno ome quell’artri ,no peggio..io lavoro quando e’ festa ,oggi domani r’ 6 gennaio e tutte le feste ,,de ‘ lavoro coi turisti !! M’a apparte vesto un v’immaginate ome mi fa piacere,,ho sempre odiato il 31 dic dove a forza bisogna fa’ qiarcosa,cenare insieme e poi alla semprepresente festa,o a un capannone o in ina discoteca meglio se n’versilia!! MAVVAFFANCULO ,prima l’amici poi le donne m’hanno sempre costretto e io sognavo i giorni che avrei fatto r’cazz che mi pareva !! De sono più di 6/7 anni che r’31 lo passo x i cazzacci mia!! Oh e’ mezzanotte ,fori c’è casino,e in tele ci sono i trenini!! Ditemi voi…. No grazie questo non fa parte della mia vita!! E che un venga fori nessuno a di “ma xo’ uno e’ solo” !! Io scelgo ,io so cosa voglio e a 35 anni faccio cazzi mia!! Bonaa.. Ah paguri stracomplimenti x il DonZauker di gennaio sur vernaoliere!!

  31. Goldrake scrive:

    “Delirio di massa”.
    Sintesi perfetta.
    Ancora una volta.

  32. Il Gobb scrive:

    Mai festeggiato, il natale, se non costretto da ragazzino.
    Poi nel 2007 mi sono pure fatto sbattezzare, figuriamoci.
    Col piffero che regalo i miei soldi ai gestori di telefonia a causa di una superstizione :DDD