« | Home | »

Sondaggi

Fashion

9 marzo 2009

He loves shopping

Quale fra i seguenti personaggi raggiunge un orgasmo più intenso?

  • Il papa davanti a una borsetta di Prada
  • Andrea Nativi davanti a un bombardamento su civili inermi
  • Il ministro Sacconi davanti al card. Poletto
  • Bruno Vespa davanti al plastico di una tragedia

Vince con 917 voti, pari al 55% del totale: “Bruno Vespa davanti al plastico di una tragedia”.Sì, sì, il vincitore del sondaggio è Bruno Vespa, lo sappiamo; ehi, ma come siete puntigliosi, subito pronti a precisare tutto, al limite della rottura di coglioni, eh…

Il fatto è che, sinceramente, quest’immagine ci piaceva troppo per doverla accantonare a favore di una ripugnante foto del Vespone nazionale intento a eiaculare (senza mettere mano) davanti al plastico di una tragedia o alla gigantografia di Andreotti.

Il pur sensibile Andrea Nativi evidentemente non è ancora entrato nelle grazie dei nostri lettori, e le sue appassionanti e morbose decrizioni dei devastanti effetti delle bombe al fosforo bianco, o delle mine antiuomo sulle popolazioni di civili inermi (quasi sempre negri o simil negri), non hanno ancora fatto breccia nel vostro cuore ormai indurito e insensibile al trasporto della vera passione.

Quell’altro, sinceramente, non abbiamo voglia neanche di nominarlo.

Per questo, il vero vincitore morale di questo sondaggio on può essere che LUI, il solo e unico, il successore di Pietro, lo stregone bianco, sua eleganza: Joseeeeph Ratziiiinger! (applausi scalmanati).

Un uomo naturalmente elegante, sempre attento al minimo dettaglio, che ricerca la bellezza a tutti i costi, perché in fondo l’eleganza è una forma di armonia non dissimile dalla bellezza, ma se quest’ultima è assai più spesso un dono di natura, la prima è opera dell’arte e, come tale, non può che elevare a Dio.

Il concetto di eleganza, quindi, non può essere legato al tempo e alle mode; rifugge anzi da ogni tendenza del momento e, se spesso è un dono innato, talvolta lo si può comunque acquisire. Ed è quanto mai necessario se pensato in un’epoca funestata dal cattivo gusto, unito ai sempre più minacciosi razionalismo e relativismo.

L’esempio che il Sommo Pontefice offre ai milioni di fedeli è quindi di grande aiuto nelle situazioni più comuni e mette alla berlina i comportamenti da evitare, diventando uno strumento prezioso per le donne eleganti, per quelle che vorrebbero esserlo e per tutte le donne spiritose che desiderano sottolineare con un pizzico di ironia la propria femminilità.

E qui, a mo’ di chiosa perfetta, ci verrebbe una bellissima rima che, ancor più elegantemente, preferiamo tenere per noi.

Share

Tag: , , ,

34 Commenti

  1. Anonimo scrive:

    O un si scrive phescyon?

  2. Bove scrive:

    che cosa fa rima con femminilità? forse…il budello di su’ ma’?
    e che cosa fa rima con vaticana?

  3. The Swordman scrive:

    I soliti comunisti! 🙂 Neanche i sondaggi vi vanno bene, cribbio! Con tutto il lavoro che ha fatto Piepoli per truccarli, con tutto il sudore dei nostri attivisti azzuri. I soliti Paguri filocastristi, terzomondisti, chavezisti e chi più -isti ce li metta. Scherzi a parte, il sondaggio per me è meraviglioso.

  4. Lypsak scrive:

    Ma quanto è GLAM quell’uomo là… la v(n)ostra è tutta invidia! Ed l’invidia è peccato capitale! Quasi quanto la cotonatura, out almeno dal 1989!!! Miscredenti e blasfemi! e pure kitsch!

  5. rotellaro scrive:

    Staminali, svolta di Obama e il Vaticano lo attacca.
    Obama risponde “MIMPORTANASEGA!”

    92 MINUTI DI APPLAUSI!

    😛

  6. Nedo B. scrive:

    coraggio, altri 141 anni e l’era di Coso è finita… Io posso aspettare, anche se mi pesto già adesso i coglioni.

  7. rotellaro scrive:

    @Nedo: quasi quasi mi faccio ibernare per i prossimi 141 anni cosi’ poi dopo non avro’ bisogno del viagra per spararmi un raspone liberatorio (come nonno Quagliotti afferma fara’ alla caduta di chiesacattolica(tm) in una epica storia del Pagani).

  8. Elettra scrive:

    Avevo votato il caro Bruno, ma il suo volto disseminato di porri e contratto di piacere era di per sé uno spettacolo empio senza bisogno di aggiungerci caricatura alcuna.
    Ho saputo che solo solo il pigiama del pontefice vale quanto casa mia. Che sarà mai, orsù…
    Comunque grandissimo sondaggio, ero combattuta assai prima di decidere il voto.

  9. Elettra scrive:

    Ah, scusate il doppio post…
    Avete rimesso un sondaggio troppo difficile, non si può scegliere senza soffrire per la scelta scartata, eh! La centrale la dovrebbero costruire nella mia Sicilia (ho sentito pure in Veneto), e ho sentito qualche simpaticone (mio collega terrone tra l’altro, quindi…) esaltarsi per tale privilegio. Eh sì, un po’ di leucemia ai nostri figli non fa mai male :\

    Comunque sia, io ho votato per la casa del Grande Fratello. Dopo un’attenta lotta interiore che da un lato vedeva i Fratellini e dall’altra i San Pietrini.

  10. Anonimo scrive:

    Roma, sacerdote americano
    sorpreso in auto con trans

    ROMA – Sorpresa per le forze dell’ordine romane impegnate questa notte, come avviene ormai da settimane, in un servizio antiprostituzione. In un’auto parcheggiata in una zona isolata del quartiere Aurelio è stato sorpreso, identificato e multato un sacerdote americano di 35 anni in compagnia di una transessuale. Il religioso, a Roma da qualche giorno per partecipare a un convegno, è stato multato.

    Nicco

  11. Anonimo scrive:

    cavoli siete velocissimi: volevo riportarla io quella del sacerdote col finottione molesto!

    Comunque anche questa per me e’ bellissima (da http://www.arezzonotizie.it):

    ‘Urina sull’auto di una giovane: 35enne fermato per stalking

    Molestava una ragazza, rigandole la vettura ed urinando sulle ruote del veicolo ma è stato sorpreso dai carabinieri e fermato.
    L’episodio è accaduto a Sansepolcro e la vittima ha segnalato ai carabinieri quanto subito.
    I successivi appostamenti e pedinamenti hanno consentito di individuare l’autore delle molestie, un trentacinquenne della zona che è stato fermato dai militari con l’accusa di stalking.
    L’uomo, colto sul fatto, ha ammesso le sue responsabilità dichiarando ai carabinieri di essersi invaghito della giovane donna’.

    Ora io mi chiedo: ma questo veramente pensava di aumentare le sue chance di trombare la donzella (di cui, ricordo, ‘si era invaghito’) rigandole la macchina e pisciando sulle route? Altro che i carabinieri: qui ci vuole il SIMME!

    Kekko

  12. Kaiser76 scrive:

    Veramente volevo vedere Bruno vespa pieno di metastasi avendo passato lo shopping in quella nuova e fashion centrale nucleare che in Pazza sanpietronio rende il turismo “in” e “cult”!

    Nichi Vendola non le vuole in Puglia speriamo che non attechisca l’idea che fà figo avere la centrale dove manca un fiume per la torre di raffreddamento ma lì dove la Lega spopola di umidità e nebbia ,che male fà una centrale nucleare a loro serve l’energia noi vendiamo il surplus !

  13. Anonimo scrive:

    ROMA – Una sentenza che farà discutere. La Cassazione avverte i siti on line nei quali si svolgono i forum di discussione che per questo nuovo mezzo di espressione del pensiero non valgono le stesse tutele riservate a garanzia della libertà di stampa. Per questa ragione la Suprema Corte (con la sentenza n. 10535) ha confermato la legittimità del sequestro di alcune pagine web del sito dell’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori (Aduc) nel quale erano contenuti messaggi dei partecipanti a un forum di discussione sulla religione cattolica che la magistratura di Catania aveva ritenuto offensivi verso il comune sentimento religioso per il loro contenuti sullo scandalo dei preti pedofili.

    http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_10/sentenza_cassazione_forum_86cfc37a-0d79-11de-82af-00144f02aabc.shtml

    ringraziamo la suprema corte per questa perla di semantica saggezza.

  14. Anonimo scrive:

    qui la vicenda sul sito dell’Aduc

    http://www.aduc.it/dyn/censura/

  15. Nedo B. scrive:

    @rotellaro

    Mi chiedo quale sarà l’Eroe della prossima Era (che se non erro riguarda il segno dell’Oloturia). Propenderei per un sondaggio cari Paguri:

    Chi vorresti come nuovo MessiaH (anch’egli nato il 25 dicembre da una vergine, sennò addio Natale e Pandoro®) nella prossima Era dell’Oloturia?

    • Robotech;
    • Aran Benjo;
    • Don Zauker (questa era fin troppo scontata, ma ci voleva);
    • una qualsiasi reincarnazione di Knutt;
    • una qualsiasi reincarnazione di Silvio purchè CREPI in QUESTA ERA.

    A voùs.

  16. woytila88 scrive:

    cazzo però siate maledetti! con questi tarocchi neanche i sondaggi si possono fare in santa pace, e allora cosa devo pensare che il vero vincitore di Sanremo era Povia? COn MArco Carta vincitore solo x rinsaldare il legame con la Sardegna e con la De Filippi. Alla fine una centrale la vogliono fare pure vicino da me a San Benedetto del Tronto…mah….tanto tra San Pietro e San Benedetto chi è più forte? Chi è più vicino al 7°senso? CHi ha l'”Oooriuken” più forte? X forza San Pietro, e ho votato x lui

  17. Anonimo scrive:

    @Woytila88: Chi è più vicino al 7°senso? Dipende dalla puntata che guardi… ma il primo è stato Pegasus!

  18. ulivinico scrive:

    Roma, sacerdote con trans: multato
    Il religioso, un americano di 35 anni, trovato dalla polizia nel quartiere Aurelio. I due erano dentro un’auto

    ROMA – Un sacerdote americano di 35 anni è stato sorpreso con un transessuale in una strada in periferia di Roma, nel quartiere Aurelio, ed è stato multato per atti osceni in base a quanto previsto dall’ordinanza anti prostituzione della capitale che prevede sanzioni anche per i clienti. Il religioso, arrivato nella capitale da qualche giorno per partecipare a un convegno, è stato sorpreso dagli agenti la notte tra sabato e domenica in una zona isolata mentre era in compagnia del trans dentro un’auto.


    http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_09/roma_sacerdote_americano_trans_multato_c19211d2-0cdb-11de-aa9b-00144f02aabc.shtml

  19. ulivinico scrive:

    O genti,
    bel pomeriggio ieri. Peccato per il ritardo della Guzzanti e peccato che l’argomento Chiesa sia finito troppo presto senza concludere nulla. Solo tardi mi son accorto che avrei voluto dire qualcosa e me ne sono pentito. Secondo me il tema della revoca del battesimo (SBATTEZZO) in queste occasioni andrebbe divulgato di brutto. Essere contro i soprusi del Vaticano e poi mantenere il battesimo è come parlar male di Berlusconi e avere la tessera di Forza Italia. E’ così! E i battezzati fanno parte della percentuale (97%) di cui la Chiesa si vanta per chiedere quello che vuole. Tra le cose che si accettano con il battesimo c’è la seguente che mi indica un mio amico:
    «Divenuto membro della Chiesa, il battezzato non appartiene più a se stesso, ma a colui che è morto e risuscitato per noi. Perciò è chiamato a sottomettersi agli altri, a servirli nella comunione della Chiesa, ad essere “obbediente” e “sottomesso” ai capi della Chiesa, e a trattarli “con rispetto e carità”»
    (Catechismo della Chiesa Cattolica, can. 1269).
    Capito cicci?
    Quindi sbattezzarsi di corsa.
    Inoltre abbandonare formalmente la Chiesa comporta il delitto di apostasia, punito con la scomunica latae sententiae. La scomunica latae sententia è quella scomunica comminata senza che questa venga annunciata al condannato.

    PS: Caluri, meno male che c’ero io a far compagnia alla tu’ donna; non me ne vorrai. Poi la mia si è ingelosita e ha proposto uno scambio di coppie…mah!

  20. Anonimo scrive:

    Eh no: latae sentantiae no!
    Io voglio la bolla di scomunica firmata direttamente dal beppe in carica! Sarebbe la volta che appendo anche laurea e master, giusto per metterci la bolla papale sopra.

    Kekko

  21. Nedo B. scrive:

    Tirare un bel moccolone sul sito del vaticano potrebbe anche bastare, ma consiglio di seguire l’Iter del UAAR.

  22. Anonimo scrive:

    ma la prima versione sembra più divertente 😀

    Lampo

  23. rotellaro scrive:

    @Nedo B.: Aran Benjo forever (specialmente se al posto della maddalena ci si mette Beauty)!

    😀

  24. ulivinico scrive:

    Minchia, non avevo letto che a Pisa gli studenti sono stati manganellati durante la presentazione del bel libro di Pera “Perché dobbiamo dirci cristiani”. Un tytolo accativante davvevo.
    http://www.beppegrillo.it/2009/03/pera_e_manganello_in_universita.html
    E a noi ieri a Firenze nulla! Non ci hanno cacato nemmeno di striscio.

    Ripeto: sbattezzarsi di corsa e rompere il cazzo in ogni blog; andate e (s)predicate
    il modulo: http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/sbattezzo-modulo-per-parroco.rtf
    Il sito UAAR con a capo MARGHERITA HACK, P.ODIFREDDI e altri:
    http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/

    Lo Spredicatore

  25. Anonimo scrive:

    So che non siete un forum, ma state attenti lo stesso a non farvi trovare, o chiuderanno pure voi 😛
    tutte le info al link qui sotto!
    http://punto-informatico.it/2571865/PI/Commenti/si-al-sequestro-forum-non-sono-stampa.aspx

  26. karsten scrive:

    e’ da un bel po’ che quelle ca’ate cercano di stringere per zittire la rete… fortunatamente esistono anche host ESTERI che se ne possono sbattere le palle delle minchiate della carlucci e compari vari.

  27. Kaiser76 scrive:

    Ho appena finito di vedere il TG2 che ha mandato in onda un bel servizio prochiesa con il nazinger che tocca la faccia di un malato di sindrome del Chiavistello in cui i muscoli si atrofizzano e il cervello vive , mandato a roma a questo incontro da lui voluto(se ha la paresi della voce e respira con una macchina per tracheotomia) tramite Volo militare e beneplacito della presidenza del consiglio di truffolo.

    Qui veramente voglio l’eutanasia del nanaccio che i malati del genere a Lourdes ci vanno coi treni e mica con l’aereo di stato!

  28. Janus scrive:

    Sia chiaro che avevo votato il Pap(p)a… Anche perchè vespa gode chiaramente di più nel leccare l’orefizio anale di un certo nano..

    La centrale nucleare possiamo costruirla un po’ ovunque tanto QUANDO [e non se] fa il botto ci accoppa tutti con il fall-out.
    Poi è ovvio che farla in piazza san pietro è la soluzione più desiderabile; creperei contento sapendo che per i prossimi 10.000 anni nessuno potrebbe più mettere piede in vaticano…

  29. Nedo B. scrive:

    C’ertra una segona a dù mani, ma è uscito Zeitgeist – Addendum sottotitolato. Kazzo, m’è garbato più del primo. Intervista a ex corruttore dei servizi segreti americani che sputtana tutte le strategie dell’enstablishment (o comecazzosiscrive) e proposte per un nuovo sistema sociale. Veramente bello cazzo, altro che Oscar a dicaprio e compagnia. Vedere prima che levino, MARSC!
    http://video.google.it/videoplay?docid=-922737582620416065

  30. maka scrive:

    wow il mio voto non è stato vano: per un attimo h temuto che le lodi e le glorie sarebbero state tutte per il coso di porta a porta……meno male: giustizia e fatta!!!!!!!!!!!

    @kaiser76, 13
    mi sa che in Puglia il nostro caro e amato ministro per le attività produttive ha già buttato un occhio, oltre che aver speso parole e parole in passato. uno dei siti per le centrali’tomiche è proprio nel salento (maledetti loro e tutti i merdosi che lo hanno votato)e pare che il sindaco del ridente paesotto sia stato già “invocato” a roma per parlarne.
    ovviamete stiamo già preparando la lotta. ah dimenticvo, a regola dovrebbe esistere una recente legge regionale preventiva anti-nucleare, speriamo che se la ricordi il governo nazionale anche perchè non mi risulta che stia nel lungo elenco di leggi regionali impugnate dinanzi alla corte costituzionale

  31. Goldrake scrive:

    Eh, si, i sondaggi dei Paguri sono sempre più avvincenti, ma sempre più difficili… Per esempio : non sarebbe più facile costruire una centrale nucleare in ognuna delle locazioni proposte ?

  32. Kaiser76 scrive:

    @ Maka ti sto apprezzando sempre più al pari di Elettra 😉

    Se picchiano senza che nessuno intervenga gli elettonti si risveglieranno quando il bastone dolce e zuccherato lo prenderanno nello stronzolatoio!!!!!!!

  33. Ned Carifi Mozzicone scrive:

    Articolo di Repubblica sul festeggiamento per la vittoria del Sondaggio.

    http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/cena-da-vespa/cena-da-vespa/cena-da-vespa.html

    Anni fa, Vespa mi attraversò la strada davanti al’ambasciata americana a Firenze.
    Accidenti ai riflessi pronti.
    Frenai.

  34. WhiteZombie scrive:

    Votate Villa Certosa! in fondo S.Pedro (mi muglier era al fiume a lavare) é sempre una bella piazza(preti esclusi, pret a porter) e poi xché radere al suolo con un meltdown nucleare il vanto della italica architettura?.
    Villa Certosa invece é una merda! il gesto ignobile di un ladro e farabutto. Vivo in sardegna vi prego votate Villa Certosa, xché l’unica cosa che può lenire la vergogna (della brava gente) dopo le elezioni regionali é una “sindrome cinese” che faccia sprofondare l’ isola!
    Coso abbia pietà di noi…