« | Home | »

Agiografie.

31 marzo 2009

bocce

Da F.M. Sardelli, come pio omaggio al nostro sito, un’icona di pregevole effetto majeutico raffigurante Padreppìe che giuoca a bocce. Lo scatto ce lo raffigura nell’istante in cui esclama la famosa frase: “Per un pelo era boccino!” e giù, un bestemmione rivoltante contro la Santa Vergine.

Share

Tag: ,

21 Commenti

  1. Anonimo scrive:

    Ma con le stigmati come la mettiamo?

  2. karsten scrive:

    Sulla destra (dio ci scampi), mi preme segnalare il mite Sg. Pacciani reso noto dalle sue performance particolari e dalla Tv.

    come vi e’ sfuggito paguri?

  3. Goldrake scrive:

    @ karstem
    Pacciani che gioca a bocce con padre Pio sarebbe un mix difficilmente superabile ! 😀

  4. Goldrake scrive:

    karsten con la enne, scusa ! Ma non si possono più correggere i commenti ?!?

  5. ponceavela scrive:

    Ma leviamoci di ‘ulo…artro che Donzauker…da “studio aperto”…mentre giravo canale ,badabene…no un vorrei sai si dicesse…”Appare la Madonna in una Paletta da camino”…si avete ‘hapito bene…quell’affare che insieme all’attizzatoio e alle pinze a molla di solito compone quer set d’affari che stanno intorno ar camino…l’arzilla e pia vecchietta faceva mostra della suddetta paletta ,ove la cenere aveva lasciato una sticiata di cenere dalle sembianze di madonnina…ti ci dovevi rovinà l’occhi pè vedella ma quando avevi perso un paio di diottrie effettivamente poteva sembrà…roba da chiodi mi son quasi fattovenì un apoplessia dalle risate…la Madonnina della paletta della cenere nemmeno ai Paguri era apparsa.

  6. ponceavela scrive:

    Studio Aperto…boia dhè ni fà na sega all’uoscinton post…

  7. woytila88 scrive:

    mah, con le bocce è un drago, a parte l’ovvia difficoltà di lancià il boccino

  8. McLaud scrive:

    @ Anonimo#1: “Stigmate”, non “stigmati”…e comunque a padre para-Pio-nzi il boccino non lo facevano tirare mai. SI dice però che fosse un gran campione a biliardo: aggiungeva due buche ad ogni tavolo.

    Parola-di-verita, ame.

  9. Kaiser76 scrive:

    Pordo dios e si che il Sardelli insinua bene tra questi lidi ma PP era bravo al salto della cavallina con le ù figliole che gli intostavano la appassita verga !

  10. Socmel scrive:

    Sommessamente ringrazio l’iNmenso FMS per l’ennesima perla gettata in pasto a noi porci!
    grunf grunf

  11. Anonimo scrive:

    @mclaud

    ..e io che pensavo si dicesse stiMMati! 🙂

    Cimoski

  12. ulivinico scrive:

    CAZZO, QUESTO E’ UN PRETE!!!
    UNO DEI SUI ARTICOLI CONTRO QUESTA CHIESA!!
    -Non c’è più speranza in questa Chiesa ratzingeriana- di Don Giorgio.

    http://www.dongiorgio.it/pagine.php?id=1533&nome=religione

  13. McLaud scrive:

    Altra grande scoperta degli agiografi sulla vita di padre Pio: sembra che fosse stato profondamente traumatizzato dal fatto che prima di giocare a calcio non gli facessero mai lanciare la monetina per decidere il fatidico “campo-o-palla”.

    Aveva sempre le mani bucate.

    P.S.: vi prego fermatemi o potrei peggiorare.

  14. Anonimo scrive:

    Ed io che penZavo fosse dedito al tressettaccio…dice che quando era di asso piombo tirava delle sfilzate di dii & madonne che la metà bastavano.

  15. DaNein scrive:

    Ops…L’ANOnimo ero io…

  16. tremabinetti scrive:

    Ame!

  17. Lavrentij scrive:

    ma le seghe come fa a farsele?

  18. Lavrentij scrive:

    intendo il SS PP

  19. Anonimo scrive:

    Paguri… Riuscite a scrivermi il link di Pat Condell sottotitolato in italiano? Su you tube non lo trovo piu’… Thanks!! Se avete tempo scrivetemelo qui sotto…

  20. Anonimo scrive:

    secondo me sta dicendo “ma ndu cazz è finita la boccia diosmagliante” e non si è accorto che l’ha incastrata nella stimmate

  21. Anonimo scrive:

    Sono sempre quello del POST °20: IL VIDEO DI Pat Condell sottotitolato in Italiano su youtube non esiste piu’… (Trattasi di censura!?) You tube al posto del video publica questo: Questo video è stato rimosso a causa della violazione dei termini e condizioni d’uso… Solo quello tradotto in Italiano e’ stato rimosso qualcuno sa dirmi il perche’ ! ? Grazie!