« | Home | »

Festeggiamenti

25 aprile 2009

vauro

Finalmente, per la prima volta, il nostro caro premier si degna di festeggiare il 25 aprile, festa della liberazione e lo fa con queste belle parole:

Avvicinato dai cronisti ad una domanda su cosa pensi della legge in Parlamento che vuole equiparare i repubblichini di Salò ai partigiani, ha risposto: “È un tema su cui non ho ancora messo la testa. Ci sono state differenze – dice il premier – anche se la pietà deve andare anche a coloro che credendosi nel giusto hanno combattuto per una causa che era una causa persa. Su questo tema rifletteremo

Sì, più o meno come, per la Giornata della Memoria, ricordare con pietà anche i poveri nazisti che, credendosi nel giusto, hanno combattuto per una causa persa.

Mavaffanc…

Share

Tag: , , ,

13 Commenti

  1. Anonimo scrive:

    Anche alla festa del 25 aprile doveva venire a rompere i suddetti!
    Comunque oggi a Montepulciano tutto il gruppo P.D.L. si è dichiaratamente astenuto dai festeggiamenti ai quali erano presenti tutte le istituzioni.
    Meno male che il 20 giugno arrivate voi con la parola di coso…

  2. Bove scrive:

    è bello che dopo 64 anni ancora ci siano polemiche su questa data…qualcuno ancora non ha imparato la lezione…

  3. Kaiser76 scrive:

    Secondo me bisogna reimpartirla a dosi sicuramente più letali e deleterie su certe teste a banana!

  4. McLaud scrive:

    Cari Paguri, vorrei soltanto sottolineare che, se Obama può permettersi di dichiarare l’intento politico di non voler perseguire i torturatori (che, avendo obbedito a ordini superiori ed essendosi attenuti alle linee guida predisposte, hanno perciò agito in buona fede), allora perché noi – parodia di stato indipendente – dovremmo continuare a prendercela con i repubblichini?

    EH? EH? EH?

    Non è stato detto e ripetuto da fonti autorevolissime che erano in buona fede?

    VIVA LA FESTA DELLA (S)MEMORIA E DELLA (LIBER)AZIONE!

    (ah, quanto possono due parentesi!) 😉

  5. grisu451 scrive:

    c’e’ da festeggiare per un lavoro lasciato a metà?
    -.-“

  6. Anonimo scrive:

    Segnalo anche che oltre al tentativo subdolo di far diventare il 25 aprile ‘festa della libertà’, stanno anche lavorando sul 1° maggio. Su RaiDue, il 1° maggio, dalle 15:00 diretta di una manifestazione aeronautica con maschio e guerriero sfoggio di acrobazie e mezzi. Perché anche sganciare bombe è un lavoro.

  7. Anonimo scrive:

    potevamo aspettarci qlc di diverso con uno come larussa(scusate per la volgarità) come ministro????? ma soprattutto con il PD(un bel moccolo secco) dall’altra parte (forse..)??

    Come ha detto Guzzanti “silvio ricordate degli amici!!”

    Ele

  8. assolutamentevero scrive:

    http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/berlusconi-25-aprile/scalfari-25-aprile/scalfari-25-aprile.html

    Credo che anch’io sia stato il 25 aprile peggiore di sempre!!!

  9. Anonimo scrive:

    E nessuno pare rendersi conto che siamo governati da un Dvce a tutti gli effetti! Intanto vorrei sentire qualcuno che dicesse: la Liberazione è la festa di UNA PARTE SOLA, la parte democratica e non fascista, e non è la festa di tutti. In secondo luogo: ma qualcuno che lo mandi ove merita per aver detto che d’ora in avanti potremo chiamarla festa della Libertà!? Moccoli assortiti.

  10. Anonimo scrive:

    comunque la giusta affermazione finale concorda con quella a chiusura del pezzo… mavaffanc…

  11. assolutamentevero scrive:

    Quoto in toto,… e mi incazzo come una biscia a sentire quello che si vomita tutti gli anni da quando i fascisti dalle fogne dove erano si sono ritrovati di nuovo a guardia dello stato… <il 25 aprile è dei partigiani e di tutti coloro che hanno lottato per la libertà, per farsì che il nostro diventasse un paese civile… Il 25 aprile rappresenta la lotta civile di chi ieri come oggi si oppone al regime, alla censura, alla violenza…. OGGI E SEMPRE RESISTENZA!!!!

    FASCIO MERDA…. SEMPRE

  12. Goldrake scrive:

    C’è bisogno di una seconda liberazione…

  13. verdemaremma scrive:

    povere bestie,credevano di essere nel giusto….O_o