« | Home | »

Senza mezze misure

27 settembre 2009

cop-SS

Ecco qua.

Quella che avete davanti è l’incredibile copertina che racchiuderà “Santo subito”, l’albo inedito di Don Zauker. L’ha illustrata per noi quel mostro assoluto di Massimo Carnevale (John Doe, Northlanders, Y the last man), mostro di bravura e mostro di cattiveria, perché è QUASI riuscito a farci perfino commuovere. Inutile dire quanto gli siamo grati e quanto ne andiamo orgogliosi.

***

Quindi, come promesso, eccoci con nuovi aggiornamenti. L’albo è finalmente in stampa, e con ogni probabilità sarà pronto verso la metà di ottobre. Per noi rappresenta la valvola di sfogo definitiva: una realizzazione in totale autonomia, senza editori, redattori, linee editoriali, vagli, censure, etc… E il motore che ci ha spinti a fare questo passo è molto da lettori; ci piace leggere un tipo di storie che facciano discutere: storie senza mezze misure, feroci, a più livelli di lettura. Storie che si possano detestare o amare follemente ma, per carità, fuori dal coro, dalla voglia di piacere a tutti, dalla paura di pestare piedi, dalle mode e dalle tendenze di mercato. Ebbene, la constatazione che in Italia questo tipo di storie siano rarissime, ci ha spinto a smettere di lamentarci e a farcene una per conto nostro.

E’ una valvola di sfogo ma anche un prova di rivoluzione.

Visto che il mercato fumettistico italiano ristagna principalmente per colpa di editori timorosi e distributori usurai, proviamo a fare a meno degli uni e degli altri, puntando molto sull’aiuto dei lettori.

Tutto qua.

Ora confidiamo nel vostro supporto: se avremo fatto bene o no lo deciderete voi.

***

Di séguito le FAQ, per i più duri:

• Cari Paguri, quale sarà il formato definitivo dell’albo?

“Don Zauker – Santo subito” sarà un albo cartonato, formato 21,5 x 29, roba da seghe!

***

• Cari Paguri, visto che avete voluto fare i gonfi con la copertina rigida, l’albo ci farà svenare?

No, amico caro e sensibile. L’albo costerà appena 12,00 euri. Trovamene di simili da un’altra parte, no, via, facci ridere.

***

. Cari Paguri ma l’albo sarà una raccolta delle storie che non sono apparse nelle ultime due raccolte?

No, testadicazzo! Sarà una sola storia inedita, lunga 46 pagine, e non una raccolta! Sarà un fumetto con i controcazzi e vi sfidiamo a trovarne uno altrettanto vitale, sfacciato, travolgente e coraggioso, in Italia.

***

• Cari Paguri, visto che l’albo sarà pronto per metà ottobre, sarà possibile acquistarlo già in quel periodo?

No, non sarà disponibile prima di Lucca Comics. Dobbiamo finire di spruzzare tutte le copie con Anaïs Anaïs.

***

• Cari Paguri, in quali giorni sarà possibile incontrarvi a Lucca Comics?

Potrete trovarci per tutti e quattro i giorni di Lucca Comics (dal 29 ottobre al 1 novembre), da mane a sera, ALLO STAND E100 IN PIAZZA NAPOLEONE (vedi la mappa qui sotto) E NON ALLO STAND DEL VERNACOLIERE, non cercateci lì perché non ci saremo, né ci saranno gli albi inediti. E allo stand E100 rimarremo ai ceppi per voi, per tutta la durata della fiera, per vergarvi gli albi con dedichine deliziose, decorarli con raffinati disegni, mantrugiarvi le puppe, ma sempre con rispetto.

***

• Cari Paguri, è vero che la sera di venerdì 30 ottobre farete gli scemi a teatro?

Bada a come parli, sai, o becco! Cioè, volevamo dire, sì, in effetti l’organizzazione ha organizzato la rassegna “Teatro e Comics”, ossia serate a teatro con alcuni autori di fumetto. Venerdì 30, alle ore 21,30 al Teatro S. Girolamo, ci esibiremo nel Don Zauker Talk Show accompagnati dalle musiche dell’Orchestra Bailam. Costo del biglietto: euri 5,00.

***

• Cari Paguri, dopo Lucca Comics dove sarà possibile trovare gli albi?

Potrete ordinarli qui, sul sito, in una sezione che prepareremo appositamente come abbiamo fatto per le magliette, e riceverli per posta, COMPRENSIVI DI DEDICA E DISEGNO (se richiesti). Oppure nelle fiere che seguiranno, ad alcune delle quali parteciperemo di persona, dandone avviso su questo sito. Oppure presso la più vicina fumetteria, sempre che ne abbia richieste delle copie (e col cazzo che ci trovate dedica e disegno). Ciò sarà possibile grazie a quegli strusciamuri della Double Shot, a cui ci siamo appoggiati per la distribuzione.


Mappa-Lucca-09

***

AVVISO:

Il 3 e 4 ottobre prossimi si svolgerà a Lugano la III edizione di Uchronia Comics. Sarà ospite Paguri 1 che, alle 17,00 di sabato 3 PRESENTERA’ IN ANTEPRIMA ASSOLUTA “DON ZAUKER – SANTO SUBITO”. Proiezioni di estratti dall’albo, copertina, lavorazione, retroscena, motivazione, tutto ciò che ha ruotato intorno a quest’ultima follia.

Lugano, Aula Magna dell’Università, via Giuseppe Buffi, 13.

Share

44 Commenti

  1. Anonimo scrive:

    sono disposto a sobbarcarmi il viaggio fino a lucca, a spendere i 12 euri per un albo che FINALMENTE non mi da l’impressione di essere rimasto vittima di una truffa, ma se vi pago un supplemento extra siete disposti a consegnarmelo FUORI da luccacomix? no, sai com’è, pagare il biglietto di entrata a luccacomix ove poi ci sono solo stand (alias bancarelle) mi sembra una truffa!

    un polemico Nemo

  2. Anonimo scrive:

    Il biglietto di Lucca Comics non mi sembra una truffa per quello che offre la kermesse. Comunque sappiate che arriverò ad assalire il vostro stand per accaparrarmi una copia coi controcazzi, dedica, disegno e anche firma col sangue!

  3. grisu451 scrive:

    sbav! non vedo l’ora di averlo fra le mani!… anche l’albo….

  4. Anonimo scrive:

    Boja brawi, nemmeno troppi vaini, via magari ci fo un penzierino.

  5. Anonimo scrive:

    ragazzi complimenti per la copertina è un autentico capolavoro… ma col c*zzo che vi compro l’album! no sto scherzando, spero di riuscire a venire a lucca altrimenti anche questa volta mi toccherà ordinarlo. scusate ma tra lucca e lugano non riuscite a fare una tappa intermedia a milano almeno da aqqulturare un pò la borghesia milanese 😀
    ciao e continuate così!

  6. Anonimo scrive:

    E’ propio ‘r caso ‘he costi poìno, tanto sennò vi sputtanate tutti i talleri in Trojes e trapianti di Phava (si ma ner culo!!!) come NostroSantoSignoreReDeiNaniDelleVelineDelleTrojeDaSalottoeGiardino!

    Non mancherò di far visita al Sacro Stand e versare un obolo per la Salvezza Eterna. In prostrata devozione, mi impegno fin da ora a predicare i Verbo in ogni Terra ed ogni Dove, anche a repentaglio di vita e verginità….

    KD

  7. Bove scrive:

    però, solo la copertina varrebbe più di 12 euri…
    ma alla fine della storia Don Zauker viene sconfitto da Daitarn3 con l’attacco solare o vince lui usando la verga d’aronne?

  8. Anonimo scrive:

    Che dire:

    a) vi stimo molto per il coraggio di andare di traverso

    b) vi stimo molto per il coraggio di mettervi in proprio

    c) cari paguri ma spedirete anche all’estero? (tanto che ve ne photte, basta che vi paghiamo le spese di spedizione)

  9. Anonimo scrive:

    Complimenti davvero, apprezzo il coraggio di uscire dalle regole di un mercato asfittico. La copertina è impressionante. Farò il possibile per venire a Lucca, mal che vada si farà proselitismo in altri luoghi.
    Idea: fate un bannerino con il collegamento in modo che lo si possa mettere nei blog.
    Bye.
    The Swordman, ‘un riuscirò mai più a loggarmi…

  10. Anonimo scrive:

    Cari figli d’una coppia allargata,
    son anch’io un altro milanese che scrive.

    Quanto detto ci lascia intendere che il buon Cardinali non è poi tanto questo gran garante di libertà espressiva sulle sue pubblicazioni.. oppure sono io che traggo precipitose e mal-insinuanti considerazioni?

    ad ogni modo se vengo a Lugano sàbbhato il nuovo albo non sarà ancora pronto.. però sarebbe carino se il paguro1 me ne disegnasse uno al volo solo per me.. così.. giusto per carineria!
    (io lo apprezzerei!)

    in fine…
    COSA DIAVOLO è UNO STRUCIAMURI?!?!?!

    ciao,
    tiz.

  11. Goldrake scrive:

    @ grisu451
    😀
    @i Paguri
    Non ho parole per la copertina, bellissima ! 😉

  12. Ini Fava scrive:

    sì sì, la ‘opertina è ganza, ma aspettiamo a vedé cosa c’è dentro ar cartone.
    Fava Ini

  13. Anonimo scrive:

    ESAGERATI!!!

    Complimenti, fave

    Bonats

  14. Anonimo scrive:

    Ma… è bellissimo. Complimenti per il coraggio!
    Non volevo passare da Lucca quest’anno (biglietto caro, zona games piena di Magic e bimbiminkia etc) ma mi avete convinto!

  15. Daniele F scrive:

    Copertina geniale!
    Scusate la domanda idiota Paguri, ma non fate anche un’albo con le storie pubblicate sul vernacoliere da fine 2008 a oggi?
    Sapete a me il vernacoliere inizia a garbare un po’ meno di prima.

  16. Il Gobb scrive:

    Grande copertina, malvagissima 😀
    Ordinerò l’albo senza fallo (tenetelo pure voi, grazie, ho già il mio e mi basta) ma con disegno e dedica (yeah!), perché di fumetto veramente irriverente, qui da noi, c’è poco o nulla. Anzi, proprio nulla. Forza Paguri!

  17. Anonimo scrive:

    Beh, il Vernacoliere è ormai morto e questo non è che il colpo di grazia.
    Io sono con voi.
    L’accanimento terapeutico è una pratica crudele e inutile.
    VIVA DON ZAUKER!

  18. ulivinico scrive:

    Ecco fatto,
    due prendono una decisione professionale e, non c’è cristi, subito c’è chi sente il bisogno di avere degli eroi da mettere davanti a tutto e gettar cacca sugli altri. Ma che c’entrarà sputare sul Vernacoliere se i Paguri fanno dei lavori per conto loro? Che c’entra fare confronti?
    E poi col Vernacoliere!! Prima che uscisse il Fatto Quotidiano era l’unico giornale di informazione!
    sai uno dicesse, le raccolte Marvel, Topolino, Dylan Dog…
    Oioi…
    E un si vince la guerra vai!

  19. Daniele F scrive:

    @ulivinico.
    prima di tutto ho solo espresso un mio personale parere senza “gettar cacca sugli altri”.
    Se per te una persono cha dice “non mi piace” equivale a “gettar cacca” allora siam messi bene di nulla.

  20. Ini Fava scrive:

    su questo devo dà ragione a ulivinico:
    grandi paguri!
    ma lasciatemi stà ‘r vernaoliere,
    che c’era già prima e – spero – ci sarà ancora per un bel po’ (morto ‘na sega!)

    Fava Ini (dé)

  21. Anonimo scrive:

    Ciao Daniele, ma lo sai che la maglieta che hai usato come link per il DZ shop e’ veramente carina!( si che lo sai!!)
    Pensi di poterne stampare alcune di quelle in formato xxl cosi’ ne compro una anche io a Lucca?

    un salutone e complimenti per l’ottim la voro!

    Poi magari fai un bel tutorial su come pubblicare un fumetto sbattendosene di editor ed editori, distribuitor e distributori!

    Ivan

  22. ulivinico scrive:

    @ Daniele F
    se hai la coda di paglia, ci sta anche che prenda fuoco però io mi riferivo di più all’Anonimo 17, subito prima di me.
    E comunque, la tua opinione è la tua e la mia è la mia, che mi dice che anche per te vale l’ultimo discorso “sai uno dicesse, le raccolte Marvel, Topolino, Dylan Dog…

  23. Daniele F scrive:

    @ulivinico
    Sai se uno scrive senza riferimenti è facilmente fraintendibile e sicuramente sarà come dici te su Lando & company.

  24. torollo scrive:

    12 euri?!?!?! Ma a me me lo puppate, penso proprio che mi presenterò a lucca comix con una clava nodosa rivestita di carta a vetro del 10 e verrò via da lì o con un albo di DZ o con la vostra verginità anale……. decidete voi.

  25. paguri scrive:

    Cari Gangilli, grazie del vostro supporto, noi si fa i cretinetti, ma ne abbiamo davvero bisogno.

    E, per rispondere in ordine sparso:

    – Don Zauker non sparirà dalle pagine del Vernacoliere: questo mese non c’è per una serie di ritardi nelle consegne. Tornerà nel numero di novembre, in punta di piedi, calmo, per non disturbare, proprio come piace a lui.

    – La scelta dell’autoproduzione non dipende da dissapori con la redazione, né tantomeno da censure dall’alto (figuriamoci), ma per il forte desiderio di indipendenza che abbiamo sviluppato insieme al nostro buon esorcista, che ormai pretende vita propria. E sì, dai, un pochino anche per questioni economiche e piccoli dissapori vari, ammettiamolo.

    – Durante i 4 giorni di Lucca Comics non usciremo dallo stand se non per mangiare, pisciare o fare la popò. Temo sarà impossibile recarsi fuori per vendere albi ai non entranti, ameno che non si organizzi un banchino presso i Sebach. Ma se il biglietto d’ingresso vi sembra caro (e purtroppo avete ragione, lo è davvero), non vi resta che ordinarlo sul sito o aspettare una presentazione o fiera da qualche parte. Prima o poi vi si becca.

    – Il prezzo, per l’albo che è, è basso, non rompete i coglioni.

    – L’albo richiesto sul sito verrà spedito in Italia e ANCHE ALL’ESTERO, Pisa compresa.

    – Per avere una terza raccolta, cioè delle storie pubblicate sul Vernacoliere dal 2008 ad oggi (ancora troppo poche), bisognerà aspettare un bel po’.

    Dimenticavamo: Carnevale ringrazia tanto per i complimenti.

  26. Anonimo scrive:

    Dalla val d’orcia a Pisa per tre lunghi interminabili giorni di corso di aggiornamento, che mi devo fare il vaccino per rientrare in toscana?, Io a Lucca cerco davvero di venire, vojo l’albo, la dedica, un bacino sulla fronte e ricordatevi cosa vi dissi, qui a Montepulciano, da sempre roccaforte Paguresca, 20-25 copie e ve le piazzo, poi se volete vi piazzo anche qualcoaltro!
    Niko

  27. Anonimo scrive:

    @Paguri:
    la mia ovviamente era una battuta amara, non è certo credibile la pretesa di vedersi consegnare l’albo fuori dalla manifestazione……ennesimi congratulazioni e semmai sarebbe bello che magari ci si organizzasse tra noi utenti per mandare un rappresentante per paese a fare incetta per chi iNdisponibyle! io la butto lì, non si sa mai….
    Nemo

  28. Anonimo scrive:

    Vengo e vedo di portarvi anche du’o tre phyae.
    Ma ci sarà il verso di poter incontrare anche il Sardelli li’ a fascistolandia Comics?

    Leo

  29. Anonimo scrive:

    @torollo, mi sa che per la verginità anale dei paguri arrivi tardi, ti toccherà comprare l’albo…

  30. Anonimo scrive:

    Dai, ragazzi, ma stiamo scherzando davvero?
    12 euri per un cartonato alla francese (quindi su carta patinata, immagino) quando ne abbiamo spesi 10 per uno spillato s(No, dico: spillato! Roba da giornaletto parrocchiale) su carta da culo, come quelli del Vernacoliere!!

  31. rotellaro scrive:

    yo fratello (cit.)

    un mi pare il vero. che spettacolo sto albo :DDDDD

    se san luponio vergine e martire ci fa la grazia a lucca vi si porta due “fatine buone del cazzo” tirate fuori dal discorso del sergente hartman in persona, gentile omaggio della mia morosa gia’ artefice delle fave stiappone.

    baci sparsi

  32. kirukao scrive:

    Visto che un ci vengo a Lucca ché qua mi chiedono ‘n’do’ vo anche quando mi allontano du’ minuti per sganciare un peto in solitudine sui terrazzo de’ dipartimento (con la scusa di fumammi un frispolo), unn’e’ che qualcuno di voiattri pole ire a pigliarlo (l’album) poi “lo scanna” così che lo scarico con torrent?

    suvvia solo du’ frizzi. Poiché vi apprezzo e ammiro ne’culo un velo tiro…Aspetterollo e comprerollo…

  33. Anonimo scrive:

    Carnewale e’ brawo. Wiwa anco a lui!

  34. McLaud scrive:

    Ho atteso e alla fine mi si è mostrato nel sonno.

    Fin dall’inizio quegli occhi folli e colmi di nequizia trapassavano lo schermo, quel ghigno satanico si imprimeva a fuoco nelle rètine…e alla fine ho avuto la visione.

    Il sommo Don Zauker in persona mi è apparso in sogno e mi ha mostrato il nuovo albo in anteprima…poi m’ha preso da parte e mi ha tritato di legnate urlando: ” OH MERDA STITICA, ORA SGANCI I 12 EURI O T’INCULO TANTO FORTE CHE I TUOI PRONIPOTI SCUREGGERANNO ANCHE DAR NASO!

    Orsù, cercherò di esserci a Lucca, ho capito l’antifona…

  35. rotellaro scrive:

    @McLaud sto ridendo da mezzora 😛

  36. Parma Letale scrive:

    @McLaud: “scoreggeranno dal naso”….ahahhahahaa!!!! ma dove le trovi?? sei fuori come un balcone!!

  37. McLaud scrive:

    @rotellaro e Parma Letale: quando il Sommo ti stantuffa nei sogni come il monocilindrico pistone di satana, c’è poco da pensare…bisogna solo sganciare i quattrini! 😉

    Lancio una modesta proposta in coda…perché non si tenta di organizzare un’entrata collettiva (leggi: discesa dei lanzichenecchi) a Lucca Comics (ovviamente tutti muniti delle nostre brave t-shirt) e ci avvaliamo dello sconto comitive?

  38. Anonimo scrive:

    Minchia: una storia di 46 pagine!!!! Non sto nella pelle, voglio vedere cosa ci avete tirato fuori! La copertina è uno sturbo. Grandi Cosi!

    Diociliberi

  39. ulivinico scrive:

    @McLaud
    Io e la mi donna ci sta che siamo…si pò fà

  40. McLaud scrive:

    @ulivinico: si tratta di un agguato in piena regola, allora! 😉

    Ancora non ho certezza se riuscirò a venire, ma spero di farcela. In quel caso, pensavo di passare sabato o domenica.

  41. Anonimo scrive:

    …ALEEEEE!!!!!! Io me lo faccio recapitare a casa con dedica e disegno! Sono già ansioso di ordinarlo! E ancor di più di riceverlo! E ancor di più di leggerlo!
    Create presto la pagina per gli ordini, ve ne prego!
    Distinti saluti,
    FZ, Cavaliere della Sacra Verga

  42. […] 29/10/2009 – 01/11/2009 Paguri in Lucca at Lucca Comic&Games 2009 […]

  43. Anonimo scrive:

    @ Parma Letale: vai a Lucca? non è che me ne prendi uno con tanto di dedica buliccia immonda?
    ps. cioè dedicata a me (Leonardo) e agli amici di myktm.it !!!

    ciao!