« | Home | »

APPELLO

6 dicembre 2009

firma

Dopo la raccolta di firme per la libertà di stampa, dopo la raccolta di foto “siamo tutti farabutti”, dopo un’altra raccolta di firme per sostenere l’appello di Saviano, firma anche tu per sostenere le raccolte di firme di Repubblica.

Unisciti al nuovo social network Repubblica.it e ti sentirai parte di noi, gente onesta, di sinistra, un po’ spocchiosa ma sincera e moderna, che per mille ragioni non vuole vedere più Berlusconi e, in fondo, non c’è niente di male se ne sfrutta l’immagine per farsi un po’ di pubblicità e aumentare un po’ il numero di contatti sul proprio sito, no?

Naturalmente tu non sei come noi, ma firmando, o inviando la tua foto, avrai diritto ai tuoi due minuti di notorietà, e leggendo i continui aggiornamenti sulle adesioni dei personaggi famosi (più o meno sempre i soliti, quelli che prima o dopo saranno ospiti da Fazio e avranno un’intervista sul Venerdì) potrai sentirti un po’ come loro; o magari provare il brivido blu di poter leggere il tuo nome quasi accanto a quello del tuo personaggio famoso preferito! Pensa che occasione irripetibile!

Potrai inoltre metterti in pace con la tua coscienza di persona di sinistra e democratica e tornare immediatamente a guardare “Striscia la Notizia”, “Amici” o a lavorare per le case editrici e le televisioni del premier, senza i soliti sensi di colpa.

Aderisci all’appello dei Paguri e firma per sostenere le raccolte di firme di Repubblica.it! ci fa una sega Facebook!

GIA’ RACCOLTE 10 FIRME!

HANNO GIA’ FIRMATO VALERIA, TINO BOMBARDA, MCLAUD E UN PAJO DI ANONIMI.

FIORELLA MANNOIA FIRMERA’ DOMANI (forse) UNO DEGLI ANONIMI SI DICE SIA DAVID GROSSMAN, BENIGNI DICE CHE VUOLE FIRMARE MA ASPETTA CERAMI, FRANCESCA ARCHIBUGI DOVREBBE FIRMARE IN SERATA E, PROPRIO DUE MINUTI FA, HA FIRMATO STING…o uno che gli somigliava, è uguale.

FIRMA ANCHE TU!

P.S. Già pronta, tra due mesi la raccolta di firme per sostenere la presente campagna a favore della raccolta di firme di Repubblica.it.

Ad libitum….

Share

26 Commenti

  1. Vaffanson scrive:

    Non lo sapete che la domenica è il giorno del Signore e quindi dovete andare a messa e non potete scrivere sul Blog.
    Altrimenti Beppe 4×4 si arrabbia.
    Complimenti per il DZ TS di Bologna, anche se in ritardo.

  2. Anonimo scrive:

    ..indirrò subito una raccolta di firma a favore della vostra raccolta di firme per la raccolta di firme su Repubblica.it.
    Bravi Paguri!

  3. Anonimo scrive:

    Ma quale raccolta firme?
    Ma se lo sanno tutti che voi comunisti mangiabambini non sapete scrivere?
    Tornate a lavorare nelle fabbriche sicurissime e prive di qualsivoglia sostanza tossica e non rompete le balle!
    Te credo che poi le vostre donne vanno con Don Zauker…

    Alessio

  4. UomoColMegafono scrive:

    Il brivido blu di una trombata di trent’anni fa, spero!

  5. BondValeria scrive:

    ho trovato un frammento di appunto scritto a mano che combacia perfettamente con le mezze parole che si vedono nell’immagine in alto. Pare che la frase intera, ricostruita, sia “Roger lo sa che la paglia è per la stalla del mulo”.
    Bene, bene ma… che significa? …

  6. Anonimo scrive:

    Ragazzi, condivido sempre i vostri pensieri…ma questo supera ogni limite: è meravigliso!!!
    De benedetti ed i suoi scagnozzi (Vittorio zucconi su tutti) non sono poi tanto diversi dai destroidi di oggi: certo, hanno dalla loro una maggior cultura, che non fonda le proprie radici nelle televendite di Mastrota e Bongiorno,come a destra… ma proprio per questa ragione trovo che l’arguzia con cui sfruttano il loro saper parlare (degno del miglior gesuita Andreotti: roba d’annata, mica cotiche!) per plagiare le “masse colte” (quelle che dovrebbero difenderci dall’ignoranza imperante) sia ancor più pericoloso in un paese che la democrazia non la vedrà per almeno un altro decennio (ad essere ottimisti!).

    @vaffanson: chi ti ha detto che beppe grillo possiede una 4×4? Feltri o Belpietro? Hai le foto?
    E soprattutto, sai che differenza c’è tra chi usa una 4×4 in montagna e chi accompagna i figli all’asilo di Milano in SUV?

    @ Paguri: un uccellino mi ha detto che potreste fare un salto dalle parti di Parma prossimamente: vi aspetto con immenso piacere x venirvi a salutare di persona!!!

    Davide C.

  7. McLaud scrive:

    Ecco subito il mio autografo tarocco per la farlocca causa!

    Firmato: McMac McLaud dalle McHighlands della McCalabria (o anche no)

    @Vaffanson: Perdonalo, avrà avuto problemi con le tabelline! 😉

  8. Tino Bombarda scrive:

    @ bond valeria
    è un pizzino cifrato! anche “w la potta” che vorrà mai significare? e quel logo in basso, di quale associaziaone o gruppo a delinquere è ? eh? questa è la PROVA che i paguri sono affiliati alla mafia e se spatuzza invece di Berlusconi e dell’utri vuole dire paguri? io ne informerei l’agente Betulla o Feltri…

  9. Goldrake scrive:

    @ anonimo 6 aka Davide C.
    Ehm, il Beppe 4×4 di cui spesso si parla in questo blog non è Grillo…

  10. Bove scrive:

    @ paguri: ma caluri è quello biondo nella foto?
    certo, due frustoni di nulla…

  11. BondValeria scrive:

    Allora: in basso io non credo che quella sia una P maiuscola ma una D, difatti è risaputo che i Paguri amino circondarsi di donne colte, eurudite, di fronte alle quali si lasciano andare a questo tipo di esclamazioni. Tra l’altro questa predilezione vale anche per le loro scelte in fatto di amicizie maschili, che o sono soci Mensa o hanno l’aggettivo Dotto come cognome, altrimenti non li considerano nemmeno.
    3358 è composto dagli anni di cristo e da 58, che è l’anno in cui San Paolo si mise allo scrittoio e cominciò a scrivere: “Aò, ffratelli…”
    Era la Lettera ai Romani.

  12. BondValeria scrive:

    riguardo al dsegno in basso, è vero, non posso affermarlo con certezza, ma dalla forma allungata e la punta direi quasi a ogiva, ma soprattutto dalla croce nel mezzo, posso ipotizzare che sia una mitria papale, o un qualsiasi cappella…scusate, cappello indossato nelle funzioni liturgiche.

  13. Anonimo scrive:

    Firmo anche io la petizione per sostenere la petizione che andrà a invogliare la raccolta di firme che porteranno migliaia di Ynciclopedie (tipo la raccolta di figurine degli albi panini senza prosciutto) nelle famiglie italiane!
    Nemo

    Ps: secondo me il pizzino di sopra altro non è che una riproduzione dell’originaria trascrizione del rito matrimoniale celtico, oramai perduta a causa del fatto che i celti avevano le corna e per tal motivo smisero di sposarsi! Lo si evince chiaramente dal disegno in fondo che altro non è che il simbolo con cui si indicava l’idraulico!

  14. Bella prova, mi avete sorpreso positivamente. Ho preso in mano la repubblica due giorni fa e mi sembrava di prendere in mano Cioè. Sono completamente partiti di cervello.

    Ps: complimenti per le svastiche di cazzi. lessandro ringrazia

  15. Tino Bombarda scrive:

    @ valeria bond
    colendissima e preclara esegeta, si vede che lei ha familiariatà col Dotto don brown (amico-rivale di donzauker?).
    in effetti:
    anagrammando “ger lo glia er ulo” si ottiene chiaramente “gral e ruolo geli” che non so che vuol dire (chiediamo a giacobbo), ma contiene la parola GRAL! “w LA POTTA” non è italiano bensì greco! e in greco si legge W la Rotta” o, per il rotacismo della >T W la rossa!!!! 3358 è un numero altamente simbolico la cui somma fa 19!!!!
    infine il messaggio mi pare alquanto criptico e non vorrei dire, ma i paguri sono i possessori del gral tenuto in un circolo arci (la rossa!!!!) vicino al vaticano (il simbolo con la croce sormontato da una cappella), o forse un prete rosso del vaticano conserva il gral, nella sua cella n. 19?!

  16. woytila88 scrive:

    sono dell’85. Sicuramente in questo blog di tardoni (e tarponi) c’è gente più vecchia. Chi di voi sa ricordarsi un 8 dicembre nel quale alle 4 rai1 mandava Beppe 4×4 col suo SUV (lui si che ce n’ha uno coi controcazzi) che con alemanno&C va a pregare in piazza a Roma sotto una statua di Maria, mentre rai2 fa parlare una che data i sopraggiunti limiti di età per vivere (e mantenersi) “on the road” ora dice di essere l’oracolo della madonna di Karadzic (ops…mediugorje)? siamo alla frutta….

  17. vinicio scrive:

    @woytila88
    il collegamento lo fanno tutti gl’anni da un sacco di tempo, c’era sempre GP2 bónanima.

    riguardo alla zoccola tardona, tornano alla mente i versi immortali di Faber:

    “…
    a te che fosti la più contesa
    la cortigiana che non si dà a tutti
    ed ora all’angolo di quella chiesa
    offri le immagini ai belli ed ai brutti
    lascio le note di questa canzone
    canto il dolore della tua illusione
    a te che sei costretta per tirare avanti
    costretta a vendere Cristo e i santi
    …” Il Testamento

  18. Anonimo scrive:

    Aderisco alla raccolta firme, la più sensata di cui abbia mai letto.
    Silvio De Benedetti In Rossi

  19. BondValeria scrive:

    Tino, mi permetto di dissentire: sannonasega i paguri del greco, io dico che quella che sembra una P in realtà sia una D, altrimenti sopra (che è scritto uguale) si dovrebbe leggere cosa, Pon Zauker o …Ron Zauker?
    Oh, a proposito di Ron, lui ha firmato? E, se sì, dov’è che si fa? No, perché
    A) pare che abbia firmato anche io, ma non ricordo quando e come.
    B) in fila dietro di me che vuole sbrigarsi a firmare c’è Paolo Meneguzzi.

  20. woytila88 scrive:

    @vinicio: scusa ma ogni tanto mi dimentico le cagate che ho fatto per 28 anni, ma da quassù con poco ossigeno, dice che non gli fa tanto bene al parkinson. Pacie e Pene, fratelo

  21. Anonimo scrive:

    Due cose: UNo –
    Ma Roberto Carlino li ha pagati i diritti di immagine a Jovuanni Pablo Secondo per lo spot dell’ImobilDream? http://www.youtube.com/watch?v=YqzURnASUbM (Parodia Spot Vecchio …Quello Nuovo Lo Vedete in onda tutte le sere.) Fantastiche poi le riprese che si fa fare mentre ascolta l’angelus di 4×4 lui sì che ha trovato il modo di far fruttare la fede! (Il link e lo cercate da soli su iutub)

    DUe – Pagai l’Albo di DZ una settima fa… ARRIVA o Vengo giu’ IO a prenderlo!? (Si’ , e’ una minaccia! )

    CIAO Brutti.

    Mauro MUX

  22. Anonimo scrive:

    Ah, ve ne siete accorti che ho firmato anch’io, eh?

    Un Pajo d’Anonimi.

  23. Anonimo scrive:

    mi ha dato incarico bud spencer di firmare per lui perche ora che cia le manone più grosse che mai un ce la fa a tene la penna.

    in fede

    Bud

  24. Lavrentij scrive:

    firmo abbestia

  25. McLaud scrive:

    @Vinicio: un plauso per la citazione colta e quanto mai appropriata!

    …peccato che la colonna con la madonnina non sia mai rovinata addosso all’amministratore delegato pro tempore della chiesa s.p.a.: quello sì, che sarebbe stato un miracolo!