« | Home | »

Diversivi

9 dicembre 2009

Conosciamo tanta gente che, nel periodo che va dalla Santissima Immacolata Concezione al Santissimo Natale (e la Santissima Epifania? dove la mettiamo la Santissima Epifania? Eh?) non riesce a vivere le giornate in modo abbastanza santissimo. Sì, vabbè, il venerdì pesce, la domenica mattina a sbucciarsi le ginocchia in chiesa (per pregare o altro), RaiTre spenta, la foto di Beppe 16 in camera, anche dei bimbi (che, a quel punto, necessitano di Tavor) e una preghiera prima del desinare. Ma poi? Tutto qui?

Cioè, nell’arco di tempo a maggior concentrazione di feste sacre ci si limita a questi tre o quattro accorgimenti? Eh no, cari miei, troppo facile. Sì, diciamo anche a voi, non fate finta di nulla.

Urge quindi trovare un vero e proprio compimento ai vostri sforzi, perché siate del tutto adeguati alla bisogna. E come risolvere questo grave problema? Come riuscire a non sentirsi più un emarginato sociale? Come poter finalmente dire “Sì, anch’io sono un buon cristiano, porca madonn caspiterina!”? Un modo c’è.

ACCORRETE DOMANI, GIOVEDI’ 10 DICEMBRE ALLE ORE 22,00 AL TEATRO DI VILLA CORRIDI A LIVORNO PER IL


DON ZAUKER TALK SHOW


E SABATO 12 DICEMBRE ALLE ORE 16,00, A TERNI, presso la sala LAURA, in via Carrara n°2, ospiti di Civiltà Laica, per una presentazione del volume “Don Zauker, santo subito”, con proiezione di videis, sessione di dediche sugli albi venduti (o anche solo noleggiati, a prezzo di vendita, però) e jam session di preghiere e rosari unplugged.

Don Zauker, una pillolina per la regolarità del buon cristiano.


volantino-DZTS-LI

QUESTIONE ALBI: La prossima settimana partiranno quelli ordinati dal 03 dicembre, fino al 10 (quelli ordinati prima del 03, sono già in viaggio da qualche giorno). Poste permettendo, dovrebbero arrivare sicuramente prima di Natale.

Per i lettori di Umbria e provincia di Arezzo: come annunciato, sabato saremo a Terni e mercoledì 23, a Sansepolcro. Se vi interessano gli albi – magari con dedica- non ordinateli, VENITELI A PRENDERE!

Per quelli di Livorno: domani sera non porteremo una bella sega! Se volete gli albi, martedì 22 dicembre saremo a La Bodeguita, per una presentazione. Vi aspettiamo lì.

Share

15 Commenti

  1. Goldrake scrive:

    Nel frattempo, ieri il santissimo TG5 ha pensato di aprire con Beppe 4wd che tuona contro i media, anteponendolo agl’attentati che in Iraq hanno fatto 130 morti…

  2. Bove scrive:

    @ paguri: il venerdì pesce, poi domenica a sbucciarsi le ginocchia in chiesa, cioè ancora pesce?

  3. Anonimo scrive:

    Finalmente a Terni!

  4. BenFox scrive:

    Sì sì, ma a CastelGandolfo quando?

    (oh ma gli albi arrivano prima di Natale, sì? io conto di farci il regalino alla moglie incinta 😛 ) mi raccomando eeeehhhhhhhh

  5. Anonimo scrive:

    ammemmi sembra che i paguri tentino il colpo del mattone dentro la scatola del videoregistratore..

  6. tocdemac scrive:

    Per chi non avesse capito cos’è il natale e da quanto la Vaticano spa ci marcia:

  7. ulivinico scrive:

    Cari Paguri, mi fate una pippa!,
    no dai scherzo, è per attirare l’attenzione.
    Ma anche io ho fatto il mio. Sabato, nel presentare il mio libro sulle meridiane ne ho approfittato per spredicare in modo subliminale ed arrivare alla fine spiegando le origini del 25 dicembre…ed è stato un successone. Il prete del paese purtroppo poi non è venuto. Sarebbe stato bello vedere la sua faccia quando ho nominato il significato di Kukulkan (minuto 3:40 del video 3di6 qui : http://www.nicolaulivieri.com/mioLibro.htm#Paragrafo7 ); in tale occasione ho sfruttato una vostra frase nella pagina di Un moccolo per la vita; vi riconosco i diritti ‘ ov curs’. Alcuni dei miei amici si son trattenuti a stento dal schiantare dal ridere…ma io son rimasto serio e professionale. (Poi ho dovuto firmare i libri con la dedica al dio Serpente piumato).
    Comunque, a parte la pubblicità personale, secondo me queste informazioni andrebbero divulgate (dal basso) il più possibile; quindi, se fate girare questi video contribuirete a diffondere informazioni che potrebbero generare qualche tarletto in amici devoti. (Coso non ve ne sarà grato ma se qualcuno regala il libro per Natale io si).
    Baci e buon Sol Invictus a tutti.
    (La parte 6 del video è quella in cui parlo dell’origine del 25 dic e di Mitra che nasceva da vergine appunto in quel giorno ecc. ecc. qui: http://www.youtube.com/watch?v=tMHxG_mcoII )

  8. Anonimo scrive:

    Cari Paguri, aspettando la vostra discesa in quel di San Pietro in Roma (ma anche San Giovanni andrebbe bene, anzi, con la tangeziale che passa di li, sarebbe meglio), ne approfitto per ringraziarvi delle dediche sugli albi (belli, gli albi, e pure le dediche); però c’è un però: attraverso quel figaccione di DonZ voi mi dicevate che ‘Il verbo si è fatto carne’ e che ‘ora dovevo pensarci io’; bene, ho messo in pratica le vostre sante parole e ora mi chiedo: il RAGU’ alla SARSICCIA che ho preparato lo tengo da parte per la polentata che faremo il giorno della vostra venuta?

    Tanti saluti,
    eliana.

  9. Anonimo scrive:

    A Terni dove e a che ora?!

  10. Anonimo scrive:

    sissì va bene, bravi tutti.
    Spero solo che tutti questi impegni mondani&montani non vi facciano dimenticare la pubblicazione dello spot sull’8×1000 come preannunciaste in quel di Bologna.
    Mi raccomando che sennò la madonnina piange (peggio di quando si corre all’indietro)

    Delfo (perdonato perchè non capisce una sega)

  11. paguri scrive:

    @Anonimo 10: C’E’ SCRITTO TUTTO NEL POST, QUI SOPRA, DIOCAN…EHM, CORPO DI MILLE BALENE!

  12. Anonimo scrive:

    ma il video sull’8X1000 che fate vedere al DZ Talk Show si trova su youtube?

  13. Lopo scrive:

    Anonimo 13,
    al momento non ancora, dobbiamo ultimare qualche modifica e sarà presto on line in poNpa magna!

  14. Anonimo scrive:

    ottimo. grazie