« | Home | »

You could be mine.

17 dicembre 2009

LockedEngagedVia, le ultime battute e poi non ne parleremo più.

Speriamo.

Quella sopra è la probabile soggettiva di Massimo Tartaglia, la tragica sera di domenica 13 dicembre.

Share

35 Commenti

  1. andre_ scrive:

    Ragazzi, penso che oggi sul sito di Luttazzi ci sia la migliore analisi politica mai letta negli ultimi (molti) anni.
    Il Secondo pilates, di Marco Ferrara.
    http://danieleluttazzi.it/node/597

    É lungo, ma penso valga la pena di essere letto, perché ci spiega esattamente cosa succederá, e perché.
    Purtroppo.
    Non c’é nulla, e nessuno, che lo possa impedire.
    Magari copio ed incollo in un altro post il tutto…
    a_

  2. andre_ scrive:

    Come promesso…
    Dal blod di Daniele Luttazzi, 17 dicembre 2009.

    Pilates
    1. Nota dell’Ufficio di Presidenza del Pdl: “C’è la necessità che la democrazia in Italia possa avvalersi di un patto democratico tra le maggiori forze politiche che segni chiaramente i confini della normale dialettica politica, pur a volte anche aspra, e apra una stagione nuova in cui una legittimazione reciproca tra le forze politiche conduca ad un abbandono di ogni scorciatoia giudiziaria, premessa indispensabile per una stagione di riforme costituzionali da lungo tempo attese, dalla giustizia alla forma di governo”
    2. Nota dell’Ufficio di Presidenza del Pdl: “Ora che abbiamo risolto lo stretto immediato approvando la finanziaria col voto di fiducia, c’è la necessità di non perdere altro tempo prezioso e tornare subito al dunque, cioè ai problemi di Berlusconi con la giustizia. Bisogna approfittare dell’unanimismo pietistico che siamo riusciti a creare intorno alla figura del premier e mettere all’angolo il Pd per l’ennesima e forse ultima, definitiva volta. Il Pd ha detto di volere la mozione condivisa sulle riforme utili per il paese sapendo benissimo che noi queste riforme non abbiamo nessuna intenzione di farle. Il Pd ha avallato l’operazione mediatica con la quale abbiamo trasformato Berlusconi da vittima di uno squilibrato solitario a martire di un’immaginaria campagna d’odio sapendo benissimo che questa è una spudorata manipolazione dei fatti. Ehi, ha addirittura isolato Rosy Bindi che trovava tutto ciò assurdo e tentava di fare discorsi secondo ragione, dandoci così la possibilità di identificare immediatamente nel Pd un fronte assimilabile al presunto estremismo dell’Idv! A questo punto dobbiamo solo sciogliere il gioco e tirare le fila ponendo la nostra condizione, quella di sempre: salvare Berlusconi dai processi. Il Pd la rifiuterà e così noi potremo accusarlo automaticamente di rinfocolare l’odio, di destabilizzare il paese e di volere praticamente la morte di Berlusconi, innestando una conseguente escalation della crisi istituzionale dagli esiti imprevedibili. Può sembrarvi spaventoso ed in effetti è proprio quello che vogliamo che sembri, perché, nonostante tutto, non è quello che più ci conviene. In questo caso infatti si potrebbe creare un ampio fronte politico messo su apposta per impedirci di sfasciare lo stato di diritto. Noi in realtà puntiamo a una seconda possibilità, quella che la logica razionale escluderebbe, ma non la paradossale, masochistica, logica veltroniana che ormai costituisce la cifra peculiare del Pd: spaventati dalla prima possibilità e incapaci di accettare il loro fallimento politico, quelli del Pd cincischieranno per un po’, facendo finta di non capire e dicendosi disposti a discutere nel merito le nostre generiche proposte, poi, lambiccandosi con mille distinguo e lacerandosi con mille polemiche interne, cominceranno a collaborare, e infine ci faranno fare quello che vogliamo. Noi gli daremo l’illusione di rinunciare a qualcosa per favorire il compromesso e di apprezzare il loro senso di responsabilità per aver voluto riportare la tranquillità nel paese evitando l’escalation della crisi istituzionale. E loro se ne vanteranno addirittura. E noi, a questo punto, li lasceremo fare, non avremo più bisogno di ribaltare tutto e prendercene il merito, perché ormai non avremo più nessun partito d’opposizione di cui preoccuparci. (Marco Ferrara)

    Leggetelo con attenzione…
    a_

  3. Kaiser76 scrive:

    Si vede che come cecchino non abbia ben calcolato il vento il brillio del cerone e i laser che si riflettono sulla dentatura , ed ha smirciato di brutto il militare non dovevano abolirlo ziocan

  4. BondValeria scrive:

    un sentito grazie al Paguro che mi ha rimesso in mente quei favolosi anni novanta trascorsi a far finta di studiare e in realtà a consumare dall’uso le cassette di “use your illusion”…

  5. jahtiz scrive:

    si, si, andate pure avanti a prendere per il culo Silvio,

    ma voi continuate a non redervi conto della Sua grandezza!!

    ma un’affermazione del genere:
    “IL MIO DOLORE NON SARA’ STATO INUTILE SE CAMBIERA’ IL CLIMA”
    (probabilmente riferendosi all’accordo sui cambiamenti climatici tra USA e CINA)
    ma neppure Gesù Cristo in croce ha proferito queste parole!!
    Gesù durante il proprio martirio ha chiesto a suo padre come mai lo avesse abbandonato, ha ceduto alla paura e alla sfiducia.
    Silvio no!!!
    Silvio si è reso subito conto che il suo profondo dolore personale poteva essere utile per salvare l’umanità dal dolore!
    le sue prime parole (dopo un veloce rosario mentre correva in auto) sono state d’amore: “L’AMORE VINCERA’ SULL’ODIO!”
    e ieri queste altre parole che lo rendono, a tutti gli effetti, IL NUOVO REDENTORE DELLA CARITA’ UMANA!!!

    la Sua (di silvio) ressurrezione al terzo giorno dal Santo Raffaele Sepolcro verrà ricordata e osannata ogni anno con brindisi e panettoni!

    il Suo Santissimo martirio non sarà stato inutile!!
    AMEN!!!!!

    tiz

  6. Goldrake scrive:

    @ Andre
    Mi hai anticipato, volevo postarlo anch’io ! 😉 Anche se sostituirei l’ultimo “perché ormai non avremo” con un più reale “perché non abbiamo”.
    @ Bond Valeria
    Bei tempi davvero…

  7. karsten scrive:

    Ho avuto uno SCOOOPPPONE!

    il tartaglia era stato pagato da silvio per la messa in scena, solo che doveva comprare il duomo di marzapane ed erano finiti… cosi’ ha dovuto ripiegare sull’unico rimasto.

    cosi’ imparano ad usare strumenti poco affidabili! E dire che in macchina avevano gia’ il sangue finto (donato da bondi) per la messinscena….

  8. woytila88 scrive:

    macchè questi vogliono molto di più, guardate i giovani del PDL di Treviso cosa richiedono: abolire IDV e Rifondazione. E senza nemmeno spedirli “in vacanza a Ponza”! http://www.altroquotidiano.it/?p=22947#more-22947

  9. santrine scrive:

    @valeria: mediamente negli anni ’90 la musica faceva schifalcazzo®, a cominciare dal grunge. Molto meglio “L’italiano” di Toto Cutugno, che sono appena stato forzato a sentire in un ristorante italiano durante la pausa pranzo…

    @tutti: magari non è vero, però è utile vedere le cose da un altro punto di vista http://www.youtube.com/watch?v=Lqz3E2SnAFk

  10. Anonimo scrive:

    Dice che uscendo dall’auto (per farsi vedere ricoperto del Suo stesso sangue benedetto), il nostro Amato Leader abbia proferito, sussurrandole, queste parole:
    “Eloì, Eloì, lama sabachthàni…?”

    Sia lode a Looi e a Gesoo! ^_^

    Kappa

  11. Anonimo scrive:

    @ santrine
    visto il video… forse un filino paranoico ma fa riflettere, concordo! Tra l’altro nei commenti ce ne è uno molto interessante di uno studente di medicina (o sedicente tale, tanto per continuare con le paranoie 😉 )sulla faccenda naso-e-denti-rotti-pochissimo sangue-subito coagulato; e devo dire che le sue perplessità non mi sembrano del tutto campate in aria. Hey, ora che ci penso ho anch’io un amico medico, quasi quasi gli chiedo una consulenza…:D

    Talented Ripley

  12. Lopo scrive:

    @Santrine:
    Nel video ci sono alcune cose su cui è giusto ragionare in mezzo a diverse altre decisamente stupide, come capita per tutti i complottismi.
    Non so se su da te ieri hai potuto vedere Santoro, sennò lo trovi su YouTube: tutti i dubbi sul comportamento della sicurezza si spiega benissimo con i fatti nudi e crudi, ovvero che sono uomini ex-fininvest che rispondono direttamente a Silvio invece che ad un responsabile che abbia un minimo di cognizione di antiterrorismo. Vedere Nativi che, pur nel suo tentativo di non essere troppo diretto, sostanzialmente mostrava come avessero fatto una serie continua di cazzate è stato impagabile.

    Per il resto, il problema è il solito dei complottisti: non basta vedere due foto, farsi venire un dubbio, e schiaffarlo così su YouTube. I fatti vanno controllati, cercati riscontri pro e contro.
    Ad esempio, si parla di taglio sullo zigomo. Ebbene, ho cercato i bollettini medici, le conferenze stampa del medico, la relazione di Maroni e *NESSUNA* parla di taglio sullo zigomo. Semplicemente NON SI TRATTA si un taglio sullo zigomo, è una macchia di sangue. Capisci bene che smentire una cosa mai affermata non è proprio il massimo della “ricerca delle verità”.

    Sto cercando un po’ di altre informazioni, ho parlato con un medico per chiarirmi qualche dubbio (anche qui, perché chi fa un video del genere prima non sente gente che ci capisce?). L’idea che mi sono fatto è che non c’è ovviamente alcuna premeditazione, ma che alcuni punti della vicenda di quella sera, e altre informazioni successive, indichino che semplicemente il danno a Berlusca è stato mediaticamente ingigantito. Se chiedi a qualcuno per strada, sarà convinto che Silvio ha avuto la faccia praticamente spaccata, setto nasale rotto, sangue a litri, zigomo fratturato ecc., come non avrei neppure io sopo aver strizzato i coglioni a Tyson. In realtà i danni sono stati ben più limitati.

    Spero di pubblicare qualcosa a breve…

  13. Anonimo scrive:

    @ Lopo
    Non ho visto Santoro ieri, vuoi dire che i suoi “gorilla” non sono vere guardie del corpo ma cloni fininvest riciclati?! Azz, lo facevo più furbo il Silvietto, con tutti ‘sti comunisti che lo minacciano non avrebbe dovuto dotarsi di una scorta degna di questo nome già dai tempi del famigerato treppiede?? 😉

    Talented Ripley

  14. Lopo scrive:

    Ripley, era anche in un pezzo sul “Fatto” di qualche giorno fa. Non che non siano veri gorilla, ma dubito che persone di provenienza privata abbiano una formazione specifica in antiterrorismo, e i pacchiani errori di gestione della vicenda lo dimostrano, direi.
    A differenza di qualsiasi capo di governo occidentale, la scorta di Berlusconi non è gestita dagli organismi statali deputati, è formata da persone già al suo servizio in Fininvest che probabilmente sono state fatte assumere (e qui ci sarebbe materia anche legale, mi sa), e soprattutto non rispondono agli ordini di un caposcorta ma direttamente a Silvio Berlusconi stesso. La cosa è molto grave, visto che non si tratta di un privato cittadino e che quello che succede a lui si ripercuote anche, ad esempio, su di me o su di te, che al momento ci troviamo con un governo “decapitato”.

  15. paguri scrive:

    Due cosettine anche da parte nostra.
    1) Gli uomini della scorta sarano anche manichini ex Fininvest ma, in mezzo a loro, ci sono anche Carabinieri dei corpi speciali.
    Lo so perché uno di loro (che compare anche in una foto di Repubblica mentre sostiene – con sguardo preoccupato – il buon Silvio sanguinante) lo conosco personalmente.
    2) Non crediamo al complotto, anche se il mondo di quell’uomo è talmente finto che potrebbe starci benissimo anche una bella recita di Natale.
    Per questo, compltotto o non complotto, il nostro giudizio su S.B. e la sua posse non cambierebbe.
    Anche perché, noi, più in basso non possiamo scendere.
    Lui, forse sì.

  16. andre_ scrive:

    Guardando quelle foto “a distanza” da quassú, mi sono fatto l’idea che il buon Silvio sia circondato da una massa di persone che non rispondono tanto a lui (come dice il Lopo) quanto a qualcun altro piú in alto di lui.
    Non sono diventato improvvisamente complottista, ma semplicemente mi pare che un Berlusconi colpito due volte in mezzo alla folla… per molti sarebbe meglio di un Berlusconi colpito una volta sola.
    Come dire…
    Un martire vivo va mostrato alla folla perché lo osanni… E se poi diventa un martire morto…
    Beh, l’effetto é ancora migliore.

    Non dimentichiamo che il sig. B. in questo momento sta raggiungendo il 100% delle sue funzioni.
    Tra un po’ le sue continue cazzate, che fino ad ora hanno fatto comodo a tutti i suoi, diventeranno pesanti.
    I modi per scaricarlo, quando verrá il momento, sono moltissimi.
    Ma, fossi in lui (orrore!), mi preoccuperei un sacco di quasi tutti quei metodi.

    Detto questo, se quell’episodio é una messa in scena meritano tutti l’oscar per il teatro, insieme a quello per la stupiditá per il rischio enorme che hanno corso di fare una figura barbina.
    No, decisamente si sono limitati a sparare le solite cazzate per ingigantire un fatto giá di per sé grave.
    Perché se é stupido e da vigliacchi usare la violenza, é ancora piú stupido usare la violenza per creare un martire….
    a_

    P.S. Molto OT
    @Lopo
    Mi sa che ti ho “battuto”… oggi mi é arrivato il risultato del Modulo2 di danese!

  17. andre_ scrive:

    Piuttosto….
    Del Pacco Bomba alla Bocconi©, non vigliamo dire niente?
    Una cosa cosí grave… (ok, ora smetto di ridere).
    Una cosa cosí grave, dicevo, da scomodare perfino la fantomatica e tremendamente glamour federazione anarchica informale (un nome probabilmente nato all’ombra delle sfilate di D&G).
    Con un volantino che pare il compito in classe fatto fare a chi ha scritto l’ultimo sedicente volantino delle Brigate Rosse.
    Gli era venuto quasi bene…. ma alla fine ha voluto strafare ed ha messo uno smile alla fine!
    Non sto scherzando…..
    http://milano.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2009/12/16/pop_volantino.shtml

    E poi….
    Dei terroristi di sinistra che vanno a rivendicare il volantino nell’unico giornale il cui direttore é formalmente riconosciuto come colluso con la CIA…
    Dai, non scherziamo!

    Almeno, sulle pagine dei giornali é durato un giorno netto.
    Oggi non ce n’é traccia.
    a_

  18. woytila88 scrive:

    @paguri 15, cazzo…… bisogna cominciare ad andarci cauti con voi allora 😉 e ora capisco perchè nonostante le sacrosante remore di schifani e maroni siete ancora liberi di sparare tutte ste cazzate ahahahahahahahha

  19. ulivinico scrive:

    Ancora a parlare di complotti e di complottismo. Certo Lopo c’hai la fissa 🙂
    Se ho capito bene andre_, mi sembra l’analisi più verosimile. Perlomeno per l’idea che mi son fatto, qualcuno o più di uno che ha interesse affinchè SB rimanga dove è, ha fatto in modo di far allentare i controlli e permettere che alla fine qualcosa succedesse e SB faccia il martire e continuasse le sue opere di sfascio della nazione, con pezzi regalati a mafiosi & Co., proprio quando era più nei casini tra processi, mafiosi che lo accusano e prove che iniziano ad arrivare anche al cittadino comune . Non credo certo che SB se lo sia fatto tirare in faccia apposta; cazzo. Però perlappunto grazie a questa cacata ora finiranno di sfasciare l’Italia e più che altro SB si salva dai processi…mah, che culo Silvio!
    Certo che il video linkato da santrine…
    Quello che non torna proprio però è che lui sia riuscito dall’auto a farsi vedere insanguinato; quella è proprio fuori da ogni regola di sicurezza. Poi se uno la vuole far tornare per forza fa tornare tutto. E’ anche inusuale, se uno vuole pensare al fatto che non sono uomini antiterrorismo ma dei bischeri suoi, beh, è strano lo stesso perchè in quel caso allora sono uomini che fanno parte di un gruppo che gli cura anche l’immagine, gente che in 20 anni l’hanno mostrato sempre alto e perfetto, e lì in quell’istante lo hanno lasciato di colpo in bella mostra “debole”, “brutto” e “ferito”….
    beh. E’ davvero strano. Ma una certezza c’è!
    Ora ci fanno un culo così!!
    Vi lascio due linki per me ganzi, uno di un certo tempo fa:
    “La demolizione controllata di Berlusconi nell’era del pedofically correct”
    http://www.roberto.info/2009/06/25/la-demolizione-controllata-di-berlusconi-nella-era-del-pedofically-correct/
    e uno di pochi giorni fa:
    “Berlusconi: Davide o Golia? Scopri chi sei dopo questo test.”
    http://www.roberto.info/2009/12/15/berlusconi-davide-o-golia/
    Nell’ultimo articolo c’è un illusione ottica ganzissima per chi non la conosce (tipo io fino a 2 giorni fa, e c’ho fatto impazzire un bel pò di gente io compreso che ho sviscerato frame a frame per capire se c’era il trucco…invece è proprio il cervello che è strano)
    Ciao gente, preparate le trincee perchè nei prossimi anni saran cazzi….
    baci

  20. BondValeria scrive:

    @ santrine: i gusti son gusti, a me lasciami pure i gansenrosis i perlgèm i saungarden gli elisinceins ecc. In realtà se mi metto nei tuoi panni di emigrante capisco che ti faccia scendere i lacrimoni anche solo ascoltare il Toto nazionale davanti a un piatto di “spagetti pommodoro con parmesan”… o “Italia, Itaaaalia, questa canzone io la canto a teeee” del povero Mino Reitano davanti alle prime pagine dei giornali esteri che sbeffeggiano il premier de noartri…

  21. Lopo scrive:

    @_andre: diobono! io mi sono pure scordato il poco che sapevo, invece. In compenso mi sono buttato sul francese, fa più scic.

    @ulivinico: “Certo che il video linkato da santrine…”
    Ecco, appunto… QED.

    @santrine e chi è interessato:
    http://www.lopo.it/2009/12/18/cosa-si-e-fatto-veramente-silvio-berlusconi/

  22. woytila88 scrive:

    come osa questo cardinale! e pure sulla rivista di ANdreotti, spero gli mandino contro Sgarbi a fargli il culo a questo miscrdente che fa piange Karol! http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/esteri/wojtyla-beatificazione/wojtyla-beatificazione/wojtyla-beatificazione.html

  23. Lopo scrive:

    @Woytila88, mi ricorda quello che scrisse quel nazifascio di Blondet pubblicando delle illazioni per cui Karol avrebbe avuto ascendenti ebrei: “ecco, questo dimostra che bisogna pensarci bene prima di invocare la santificazione per Giovanni Paolo II”.
    Eccerto, non sia mai che uno *forse lontanamente per un -esimo* ebreo venga fatto santo, eh!

  24. ulivinico scrive:

    @Lopo
    ““Certo che il video linkato da santrine…”
    Ecco, appunto… QED.”

    E che ho scritto solo quello? Una citazione che finisce con puntini..?
    Bias di conferma a bestia.
    Ho dato un’occhiata a quello che hai scritto sul tuo blog. Il mio commento è in moderazione.
    Prendi la pillola rossa dai 🙂

    Però manteniamo il clima di PacIe e amMMmore, che è Natale e sta anche nevicando.

    Certo che se viene fuori che non gli hanno spaccato nulla davvero, mi incazzo….eh noh, la mattonata deve averla presa, sennò la prendo io la pillola blu. (Viagra?)

    buonanotte

  25. Lopo scrive:

    @ulivinico
    “E che ho scritto solo quello? Una citazione che finisce con puntini..?
    Bias di conferma a bestia.”

    No, semplicemnte mi interessava solo quel punto, forse non hai capito a cosa si riferiva il QED.

    Di là ti ho già risposto, sappi che non ho voglia di non discuterne qui per discutere di là, se hai qualcosa da dire nel merito dell’articolo è ben accetto, la solita discussione no.

    “Certo che se viene fuori che non gli hanno spaccato nulla davvero, mi incazzo….eh noh, la mattonata deve averla presa, sennò la prendo io la pillola blu. (Viagra?)”

    Spero che tu non abbia capito dal mio articolo che “non gli hanno spaccato nulla” e che tu ti riferisca al video o ad altro.

  26. vinicio scrive:

    @Lopo
    Ma secondo te, Blondet ci è o ci fa?
    Che abbia aderenze in “ambienti ben informati” è indubbio, ma le minchiate mostruose che spara sono allucinanti.

  27. ulivinico scrive:

    @Lopo
    “forse non hai capito a cosa si riferiva il QED.”

    Forse invece l’avevo capito, e proprio per quello l’ho riportato, visto che quel riferimento è in antitesi con quello che avevo scritto in tutto il resto del mio intervento, mentre il QED me lo affibbia come credulità….lo sai ormai che sono suscettibile no?
    Comunque non mi metto a parlare qui di questa cosa, e nel tuo sito per me finisce qui (anzi una precisazione ce l’ho messa…ma poi basta). Da una settimana ho evitato accuratamente di addentrarmi in questo fatto; fin da 1 min dopo a quando mi dissero della mattonata, spensi la tv dei miei (perchè nè io nè la mi’ donna ce l’abbiamo)e non ho voluto vedere nulla neanche in internet; avevo appena letto qualcosa sul Fatto, di Striscia la Notizia…della mano alzata di Tartaglia e nessuno che lo fermava; poi la gente che mi dice “ma guarda…ma possibile..”; poi qui avete ripreso la notizia tutti i giorni….alla fine ieri ho dovuto dare uno sguardo e il mio commento a freddo è quello sopra, che non sposa il “complotto”. Punto.

    La cosa invece che proprio mi incuriosisce della mente umana è come sia possibile che chi crede alla seguente istoria, e odia essere appellato comunista o giustizialista (e da qui non mi rivolgo a te, Lopo, ma in generale, una riflessione mattutina con la neve fuori che si scioglie) poi usi appena può l’appellativo complottista come fosse un’appartenenza a un gruppo reale e trovi impossibile che SB abbia recitato la parte della madonnina che piange sangue (questa gli mancava). La strana istoria complottista è la siguente:

    C’è chi crede che vi sia uno paese nello mondo dove esistano gruppi di potenti che di nascosto ( o meno) si riuniscono e si mettano a fare strani riti, vestiti con grembiulini e magari con cappuccio, con lo scopo di controllare la nazione, e che, negli anni (molti anni, il loro scopo non era per l’immediato ma poteva durare decenni..ah ah,che cavolata), siano riusciti ad entrare in tutte le istituzioni prendendone il controllo (complottismo puro). Questi credono pure che per far ciò abbiano preso soldi da servizi segreti di altre nazioni (e che non ci mettiamo la CIA?) e, perchè no? la Mafia! (quella ci sta sempre bene in una istoria). Poi un tizio mafioso di questo gruppo dice sia appartenuto pure all’Opus Dei (e che non ci mettiamo pure la Chiesa?! O una sua frangia estrema dopo il successo del Codice da Vinci!). Sembra che abbiano rivestito di una bella aurea il più carismatico di loro, riempiendolo di soldi, facendogli assegnare case editrici e tv comprando giudici e prendendo una squadra di calcio che vinceva tutto. La cosa più sconvolgente del racconto è che perchè il disegno complottista si realizzasse erano necessarie le elezioni e con il popolo come si fa? Eh, è lì che mi casca il complotto. Infatti ‘sti tizi vorrebbero che con le tv e i giornali (tutti controllati??) questo gruppo di potenti sia riuscito a convincere una maggioranza del paese che il tizio carismatico era il ganzo salvatore, la gente ci cascò e presero il paese. Ma la gente ancora non se n’è accorta, dicono questi qui, e il tizio fa quello che vuole davanti a tutti, tipo andare a puttana, con minorenni, corrompere giudici, fare leggi per favorire, mafia, riciclaggio, abusivismo e chi più ne ha più ne metta. E nonostante tutto, il complottismo vuole che la gente non solo non se ne accorga ma che il principale partito di opposizione sia in realtà anch’esso colluso con gli altri (qui il complottismo arriva a dei livello da fantascienza! Tutti scemi eh!? E quelli furbi solo quei comunisti che se sono accorti! Ma-va-làaaaa). E poi il tizio in questione (colluso con Mafia, Massoneria, Chiesa, Opus Dei, dittatori mondiali vari, riviste porno ecc.) continua da anni a raccontare davanti a tutti che lui è un perseguitato, e tutti che gli fanno eco non mostrando neanche il minimo accenno alla recita o alla risata (ma che sono tutti attori professionisti dai!!?). Questa è l’istoria incredibile di complottismo che mi è stata contata. Ma vi dirò di più. Chi mi ha raccontato questa storia (oltre ad avermi detto cose ancor peggiori sulla Santissima Chiesa Cattolica) mi ha detto anche che questo personaggio carismatico e sparacazzate senza batter ciglio, è stato ferito al volto, ma essi ritengono però una stronzata che abbia organizzato tutto da se, solo perchè, si dice, era arrivato un momento di pericolo bestiale in cui la magistratura e la gente stava per scoprire il complotto e quindi il gruppo di potenti ha organizzato questa recita per salvare non solo il personaggio ma tutto l’ambaradà, e portare il paese (dando la colpa del fatto a comunisti e navigatori di internet) in un nuovo perioso di fascismo. Ma questa storia non la credono neanche loro. Eh beh…almeno questo…ci mancherebbe credessero anche a questa puttanata!! Solo perchè il madonnino grondante sangue non si metteva la mano alla bocca colpita moccolando (come facciam tutti) ma ostentando ben bene il volto sanguinante come volesse dire: mi avete fotografato bene?

    Si lo so che sembra ch’io abbia scritto una cosa per prendere per il culo e qualcuno vorrà rispondermi stizzito. Ma io sono serio, invece. Non vi scaldate. Rifletteteci e basta. Solo un esercizio mentale sul complottismo, niente altro. Ho già detto che non ci credo.

  28. Lopo scrive:

    Infatti la tua parte in corsivo sta alla storia italiana recente come la Paperìade sta ai poemi omerici.

    Pensa alla salute, va’.

    (P.S. “mentre il QED me lo affibbia come credulità…”: ecco, appunto, non hai capito)

  29. Anonimo scrive:

    PagUri, ma se il 23 vengo con in mano una miniatura della torre di pisa?

  30. vinicio scrive:

    @Lopo
    Gradito parere domanda post 26 STOP

  31. Anonimo scrive:

    Mi spiegate il significato de “i giudici della sinistra”? La sinistra è forse un’associazione costituita o comunque “de facto”, composta da comunisti, socialisti, cattolici, ambientalisti, pacifisti, terzomondisti tutti uniti contro il povero Silvio, oppure Silvio è uno schizofrenico acuto come MaCarthy?

  32. Goldrake scrive:

    @ anonimo 33
    La seconda che hai detto.

  33. …apparte tutto..vabbè esse di fori ed aveccelo sui coglioni..ma spendecci anche i vaini dela statuetta…