« | Home | »

Sondaggi

Pasqua di calamità

3 aprile 2010

Dopo il terremoto all’Aquila, il disastro a Viareggio, la frana a Giampilieri e l’esondazione del Serchio, quale sarà la prossima calamità?

  • L’Italia di Lippi vince i mondiali
  • Rutelli si allea con il vostro partito di riferimento
  • Il premier muore, ma dopo tre giorni resuscita
  • Viene scoperta una versione di “Ebony and Ivory” cantata da Michael Jackson e papa Wojtyla

Vince, con il 56% dei voti, “Il premier muore, ma dopo tre giorni resuscita”.

Sembra fatto apposta, ma vi assicuriamo che non lo è. Vogliamo dire, sì, il fatto che il cosplayer di Mammolo fosse dato per morto (politicamente) dai più diversi osservatori nazionali e non, e invece resuscitato dopo le elezioni regionali e il fatto inoltre che ciò sia avvenuto a ridosso della Pasqua di Resurrezione (ah! ah!) sono pure coincidenze.

Segni del destino, diciamo. Certo, un destino particolarmente stronzolo, ma cosa possiamo fare noi mortali, se non invocare più e più volte – e con modi spesso poco garbati – nostro Signore? Le soluzioni sono molteplici, e tutte a portata di mano, ma cosa ci vuoi fare, questo è il Belpaese, baby.

Fra le varie sciagure, grande risalto ha ottenuto anche la possibile minaccia dell’alleanza di Rutelli con il vostro partito di riferimento, qualunque esso sia. Evidentemente l’ex candidato premier del centrosinistra (perché è sempre bene ricordarlo, costui è stato candidato premier per il centrosinistra. Non sembra possibile, lo sappiamo, ma è così) è riconosciuto dai più come una delle più immani zavorre in grado di affondare qualsiasi partito o coalizione.

Vero, non che i suoi ex compagni di lotta (?) siano dei gladiatori dell’agone politico, a giudicare da anni e anni di fallimenti, accordi, tradimenti e vergognosi passi falsi.

Ma proprio qui si chiude il cerchio. Ogni volta che il premier era dato per morto, lo si sono prodigati a fare il possibile per resuscitarlo.

Auguriamoci che quando la situazione sarà ribaltata, Silvio non gli restituisca il favore.

Share

Tag: , , , , , ,

8 Commenti

  1. Jinx2 scrive:

    Bah, nonstante quello che dice Monicelli, su cui concordo QUASI pienamente (la riv. 2me ci farebbe andare ancora + a fondo, e probabilmente sarebbe + una guerra civile come quella spagnola, col medesimo esito), dico che la statistica ci verrà in aiuto.

    STATISTICAMENTE, x quanto il centrosinistra si sforzi, prima  o poi padellerà a far risorgere l’inceronato del signore, date le numerose volte che ha fatto centro nel ritirarlo su in maniera inspettata e spettacolare, la serie positiva (x gongolo) dovrebbe essere alla fine ….

    Riornando a cose + consone DZ, oggi che è sia venerdì del Pasquale e anniverasrio di Karolino ho mangiato un bel RAGU, una sana bistecchina e ho fatto & pensato atti impuri all day long ;).
     
    Buona festa della primavera a tutti
     
    😉
     
    Jinx2

  2. woytila88 scrive:

    vabè per la modica cifra di una toccata di pocce e un crodino, risorgerò volentieri e mi esibirò al piano nel magnifico pezzo mai dimenticato a casa di qualsivoglia credente. E vergogna ancora per non avermi votato e preferito per l’ennesima volta il nano!

  3. rotellaro scrive:

    Annuntio vobis gaudium magnum.
    L’evento “Mangiata Blasfema del Venerdi santo” in soli 7 giorni ha raccattato ben 2387 adesioni, in barba alle superstizioni e con sommo sollazzo del sottoscritto per i commenti schifati dei baciapile offesi da quanto scritto ed ispirato dal manifestino della mancanza di rispetto Chiesa Cattolica.
    In nomine patri, figgiuzzu, santuzzu.
    Ame’
     

  4. Goldrake scrive:

    Io votai per la vittoria dell’ Italia di Lippi ai mondiali 2010… Perchè sicuramente, col culo che ha Silvio, in caso di rivoluzione avrebbe l’effetto del trionfo di Bartali del ’48 dopo l’attentato a Togliatti…

  5. Bove scrive:

    guardate Veltroni come si integra bene, con quella faccia da putto..
    Invece Silvio sopra sembra un po’ suo figlio, un figlio di putto.

  6. […] This post was mentioned on Twitter by Indrit Maraku, Franco Vite. Franco Vite said: Pasqua di calamità su Don Zauker punto it http://tinyurl.com/ybr54bc […]

  7. Anonimo scrive:

    …tristezza…

  8. Anonimo scrive:

    In questi tempi bui e buhi, a quando dico io, un bel post sulla fica?