« | Home | »

Venite Parvulos

15 aprile 2010

Dal nostro corrispondente a Bruxelles, Santrine, riceviamo e pubblichiamo:

Amici mia,

volevo solo brevemente farvi notare che, mentre in Germania lo scrivono sui muri di CasaRazzi (rima obbligata, forza, tutti insieme: E ‘STI CAZZI!!!...bravi, queste sì che son soddisfazioni!), in Francia ne ha parlato nientemeno che il Ministro degli Esteri (mica Frattaglie), nella verdUropa il presidente di un gruppo politico dell’Europarlamento, nonché ex-primo ministro belga, ha chiesto una condanna ufficiale da parte delle altre istituzioni Uropee, in Italia il tema del giorno è sì la religione, ma quell’altra.
Ai più attenti di voi non sfuggirà che, a ben guardare, gli alti rappresentanti della seconda religione di Stato hanno molte similitudini con quelli della prima: straricchi in maniera sospetta, evasori fiscali, manipolatori della credulità popolare, arroganti, con molti scheletri nell’armadio, ed altrettanto inutili.

Eppure, anche grazie alla distrazione della religione-bis, gli extra-comunitari d’oltretevere hanno ampio spazio per sproloquiare in libertà senza che nessuno alzi ufficialmente un ditino italico per dire:
“Mi chiarisca cortesemente una cosa, eminenza (una sega), ma che stracazzo dice?”.

E questo, sia chiaro, indipendentemente dal fatto che personalmente si preferisca una cosa o un’altra.

Vs.
Santrine

Share

Tag: , ,

23 Commenti

  1. Anonimo scrive:

    ….gli “extracomunitari d’oltretevere”… in effetti sostengono di essere uno stato indipendente, quindi…chapeau, Santrine! 😉

    Talented Ripley

  2. Anonimo scrive:

    E infatti mi sorprende come nel nuovo sondaggio non ci sia, tra le opzioni di voto, una cosa tipo “Scudetto riassegnato alla Juve” tra le possibili cause d’una rivolta popolare. Tra l’altro pare abbastanza realistico immaginare che i nostri talebani (inteso come Governo, in questo caso) sfruttino il caso di calciopoli-bis per mettere in cattiva luce le intercettazioni telefoniche e giustificare il disegno di legge che hanno in mente, come stava già facendo l’Onorevole (sic!) Ca(pe)zzone qualche sera fa da Biscardi (scus. il term.). Berlusconi martire come Moggi, insomma..
    Leo http://percvlator.blogspot.com
     

  3. andre_ scrive:

    Ok, peró adesso qualcuno me lo DEVE dire….
    Dov’é l’originale di quella vetrata?!?
    É un sacco che sondo il web, e non ho trovato altro che qualche generico riferimento ad “una chiesa statunitense”.
    Quindi ditemelo…. lo voglio sapere.
    a_
    P.S. Ovviamente, per trovare l’autore e farmi progettare le finestre di casa…

  4. woytila88 scrive:

    io invece dico che santrine deve essere epurato, troppo schierato, io ci manderei masotti a bruxelles

  5. Anonimo scrive:

    Scusate, ma io preferisco decisamente Gloria Guida!!
    Liberale & Scomunicato

  6. Jinx2 scrive:

    FANTASTICA la vetrata, pensavo che fosse fotoshoppata !!!

    Urge dai Paguri il link alla foto originale !!!!!

    Chapeau anche da parte mia 😉

    Jinx2

  7. ulivinico scrive:

    Quella foto la feci (p.di fare) anche io…chissà come mai alcuni la vedono in un modo e altri in un altro?

  8. ulivinico scrive:

    Comunque anche a Bruges, per restare in Belgio, unn’è che sò messi tanto bene.
    Fanno la liquefazione del sangue un par di volte al giorno (escluso martedì, se ricordo bene).  Da schiantà da ride. San Gennà gli fa una pippa…anzi, una sega.

  9. kirukao scrive:

    Si poi però tutti a bere birra trappista e poi Bruges è una città da frustoni, non fa testo. Comunque non ci mandate nessuno a Bruxelles che non si sta malaccio e un si vole troppa gentaccia…
    Mi ricordo il mio professore di laboratorio di fisica I all’università che soleva dire “Accidenti a loro, ci vorrebbe una bomba a trastevere per risolvere metà dei problemi italiani”. Mi sono sempre chiesto in cosa consistesse l’altra metà di problemi non risolti.

  10. Anonimo scrive:

    salve a tutti dalla vostra maestrina di scuola dell’arte, alzia la zia. Come possiamo notare dalla vetrata sitoriata di pure stile gotico, nell’atto della fellatio in evidente posizione centrale, un altro uccello ma completamente bianco scende sulla testa del sacerodte in evidente linea di atterraggio….segno ben chiaro dell’avvenuta fine della fellatio stessa. Il vescovo con il bastone vescovile li a fianco è ovviamente una allusione allo smaneggiamento del voyeur libidinoso mentre osserva il confratello che gode della vicinanza col pargolo. Sarei più propensa a definirla una vetrata di comunicazione sociale però in quanto ANALizzando la vignetta sotto, si vede il parroco dialogare amabilmente copn i genitori del pargolo quasi a rincuorarli che per quel giorno il loro bimbo ha bevuto abbastanza santità.  I genitori rincuorati non si scompongono più di tanto. Da ciò si può dedurre che la chiesa ben appoggia (che detta così….) la pedofilia ed essendo TUTTI i gay dei pedofili (secondo l’asserzione totalizzante del cardinal Bertone) va da se che TUTTI i preti sono omosessuali. non capisco allora perchè l’abbbiano su con i medesimi…bah non capirò mai queste prime donne che portano la sottana nera perchè snellisce i fianchi e la indossano liberamente con la scusa che hanno ricevuto la chiav…ehm chiamata da dio. D’altronde meglio dire:” madreeee dio mi chiama!!!” che piuttosto:” madreee sento la chiamata del nido!!! speriamo entri qualche uccello!!!!!”

    diastinti saluti la zia!

    • Anonimo scrive:

      Una disquisizione di alta categoria.
      Vimmi da pensare che la zia  sia  esperta in arte sacra.
      Complimenti vivissimi 🙂

  11. Goldrake scrive:

    Continuando l’interessante analisi alchemica cominciata dalla suddetta zia, mi stavo altresì chiedendo se il secondo pastore stia aspettando pazientemente il suo turno o se preferisca farsi un raspone osservando l’atto. Propenderei per quest’ultima ipotesi visto l’arto sinistro non visibile nel misterico capolavoro.

    • Anonimo scrive:

      Finissima analisi della Zia, per cui chapeau di nuovo. Sono d’accordo anche con il corollario di Goldrake, del resto, si sa che in mancanza di teneri pargoli  i rasponi sono il loro destino.
      Il problema di questi signori è la cronica mancanza di PHYGA, mancanza  peraltro sottolineata dalla cosiddetta “mandorla mistica”  (quella sagoma a forma di phy..ehm, mandorla, appunto) che nell’iconografia cristiana circonda, quale evidente allegoria di un desiderio represso, le raffigurazioni di santi/mistici/figlidelbuondio/preti vari ed eventuali. Guardatela bene, c’è anche in questa vetrata, che pure è di fattura chiaramente moderna.
      E’ per questo che gli unici cattolici che tollero sono quelli irlandesi: loro avevano capito tutto fin dai tempi di San Colombano, come queste immagini dimostrano chiaramente:

      http://it.wikipedia.org/wiki/Sheela_na_Gig

      Talented Ripley

  12. j.c.superstar scrive:

    eccomi di nuovo j.c.supertsar alias la zia!
    mi permetto di dissentire da goldrake. Non si stà rapsando ma stà praticando il famoso dita-culo all’altro pio.
    secondo il teorema:
    chi col dito il cul si netta, tosto in bocca se lo metta così resta pulito carta, culo, bocca e dito.
     
    verrebbe quindi da pensare che il siffatto voyeur, stia facendo il famoso dita-culo al sacerdote a cui viene praticata la fellatio.
    altresì potremmo pensare vista la venerdanda età del deviato sessuale, che sia in corso una visita prostatica. insomma poco cambia sempre un dito nel pertugio nero si stà beccando.
    altresì vorrei farvi notare come in realtà l’architetto che fece siffatta vignetta, e qui cari studenti vi chiedo di socchiudere leggermente gli occhi, la testa del bambino con i paramenti sacri del prete, le mani di quest’ultimo e le due teste dei pii siano una palese rappresentazione fallica, anche se i due testicoli sono distanti per un sospetto varicocele.
     
    altra figura sessuale la si può notare ruotando la testa a in senso antiorario, nel….confessionale! ebbene si lo spazio tra i genitori e il parroco altro non è che un pene all’insù detto ad uncino, ben diverso dal fallo laterale che tanti arbitri conoscono. Tutto ciò porta ad una unica considerazione: la chiesa è una gran cazzata.
    se vorrete gradire altre lezioni della zia, non dovrete fare altro che postare foto a tema religioso che la zia vi illuminerà con la sua smisurata sapienza.
    chapeau a tutti!

  13. GloriaACosoNADC scrive:

    Su dai ragazzi ma perchè le losanghe che incorniciano la vetrata?
    Sono cazzi a cappella in giù.
    Via il creatore doveva essere un uomo o donna dotato di spiccato humor. 😀
     

  14. Anonimo scrive:

    Certo che in duemila anni che ci lavorano attorno non sarà facile poter fare qualche scalfitura. Sono organizzatissimi, hanno il loro dio denaro, quello sarebbe forse l’unico  dove, come con le atre mafie, bisognerebbe poterli attaccare, CHI CHI  POTRA’???

    • Anonimo scrive:

      Bè?
      E’ già tutto finito ? Capisco che di sabbia del deserto saranno ben forniti, vista la loro presunta provenienza,  ma sono ritornati tutti vergini con le indulgenze erogate dal lenzulo patacca di Torino? oppure quello più recente di Bologna?
      CIAO MOSTRI.