« | Home | »

Suspance

24 settembre 2010

“Perplessità e meraviglia”.
Ecco quali sono i sentimenti che ci accomunano alle più alte gerarchie ecclesiastiche di fronte alle due notizie che hanno scosso il Paese, felicemente intorpidito nella pennichella all’ombra der cuppolone.

La prima, quella del sequestro di milioni 23 riconducibili allo IOR, per una presunta violazione alle norme antiriciclaggio.

La seconda, quella del processo dell’UE contro l’Italia per lo sconto sull’ICI alle attività commerciali della Chiesa, assimilabile ad aiuti di Stato.

Ecco quindi che “perplessità e meraviglia” nascono di conseguenza: opperbacco – si dirà – è mai possibile che l’Istituto per le Opere di Religione esegua operazioni finanziarie strafottendosene delle più elementari – oltre che internazionali – normative in materia di contrasto alla criminalità, anche organizzata? Possibile che la banca vaticana si metta a incamerare fiumi di miliardi provenienti dai traffici più merdosi e criminali senza il minimo ritegno?

Ma no, dai, ci mancherebbe, vedi cosa vai a pensare.
E poi: possibile che uno Stato che sulla carta si dichiara laico, inculi i propri commercianti – quindi contribuenti – favorendo attività concorrenziali per compiacere una casta di anziani religiosi in gonnella?
Ma figuriamoci se può essere mai vero.

Ah ah ah! Ci vien da ridere.

Quindi: “perplessità e meraviglia”.
Per l’inaudita ferocia con cui hanno agito le Fiamme Gialle, probabilmente provocando il broncetto a Joseph Ratzinger, detto Gèi Ar, AD della Santa Sede. Per l’incredibile ingerenza della UE nei consolidati equilibri fra lo Stato Italiano e Vaticanoland. Per l’iscrizione nel registro degli indagati di Ettore Gotti Tedeschi, presidente dello IOR.

Perplessità e meraviglia.
E cazzo ritto.

Share

Tag: , , , , , ,

16 Commenti

  1. Bove scrive:

    come già detto, al vaticano stanno a cuore le famiglie o le famigghie?

  2. Anonimo scrive:

    Le famiglie, almeno finché continuano a dar loro bambini…   Cmq mi voglio vedere un la russa tanto fiero quanto rozzo che dice che possono morire pure i giudici che leverebbero l’aiuto di stato ai suoi padroncini…

  3. Anonimo scrive:

    quando ad attaccare (giustametne) il papa e la dc era la sinistra il vaticano con la dc la scampava facilmente
    ora che ad attaccare il vaticano e berlusconi è l’inghilterra (e gli altri a fare il coro) … si potrebbe spuntarla! …… a vantaggio della regina  ……se ci fosse una soluzione migliore!!!

  4. […] Don Zauker Post Published: 24 settembre 2010 Author: aggregatore Found in section: Blog […]

  5. […] This post was mentioned on Twitter by caparossa, Don Zauker. Don Zauker said: Suspance – http://donzauker.it/2010/09/24/suspance/ http://ff.im/-r4ruh […]

  6. Anonimo scrive:

    Godo a bbestia.
    -T2

  7. Anonimo scrive:

    Eppur (qualcosa) si muove (dio bòno).. è proprio il caso di dirlo!
    Finalmente un segnale forte dalla UE, anche se ci toccherà aspettare molti mesi per la sentenza definitiva. Certo è che, già una mossa del genere fà ben sperare per il futuro. Di fatto l’Europa è l’unica VERA garanzia che abbiamo per potere vedere attuato almeno qualche briciolo di Giustizia, visto che viviamo in uno “Stato”..  che è diventato il Trapassato Prossimo di sè stesso..
    La Repub (bl) i ca d’altra parte, conferma ancora una volta la sua naturale propensione alla genuflessione verso le gonnelline alla moda,  con un improbabile (ed imbarazzante): [Perplessità e meraviglia]…
    Perplessità e Meraviglia.. UN CAZZO !
    Sono 2 aggettivi che NON rendono giustizia e assolutamente NON rendono idea della GRAVITA’ della cosa.
    Per fortuna (anche qui) si inizia a intravedere qualche segnale positivo, da parte di quei “credenti” che si sono (giustamente) rotti il cazzo di venire presi per il culo e “alleggeriti” del portafoglio per poter “garantirsi” la salvezza eterna. Il ricatto più schifoso, un’intimidazione infame, quella che vuole il credente “accondiscendere” a qualsiasi porcata arrivi dal Parco-Giochi più ricco del Mondo, chè se no non è più amico di Jesoo.. (e all’estero, di fatti, questa “rottura” avviene già molto tempo, con band come gli Haste The Day, dichiratamente cristiani, che suonano tranquillamente al Warped Tour con band Punk storiche.. e basta ascoltarli per capire quanto gli girano i cojoni..)
    Quella netta divisione tra Stato e fecoltà di credere che ancora da noi manca.. ma forse qualcosa sta iniziando a smuoversi nella coscienza di qualcuno..
    La verità non è ciò che si direbbe una buona, gentile e fine fanciulla.     –     Oscar Wilde     –    

     
    -nowayout-

    • Anonimo scrive:

      Frena l’entusiasmo (e magari sappi che “Fa” va sempre senza accento): vuol solo dire che o l’italia ottempera (pffft) o ci troviamo altre multone sul groppone, nel silenzio generale della plebaglia, come già per rete4…
       
      E figurati quanti si venderebbero il culo pur di aiutare ancora i poveri pretini…

      • Anonimo scrive:

        Quale entusiasmo, scusa?
        Non me ne frega piu un cazzo dell’Itaglia (si, con la “gl” , come “fà” con l’accento rafforzativo che mi sono inventato io..) chè io me ne sto per andare a vivere all’estero..   –
        -nowayout-

  8. Anonimo scrive:

    In realtà ciò che ha suscitato Perplessità e meraviglia è: “come cazzo si sono permessi ‘sti maledetti infami giudici comunisti a ficcare il naso negli affari nostri e metter sotto sequestro i ns conti corrente?”…ma chi talmente malfidato da poter pensare che lo IOR possa prestarsi a riciclaggio di denaro sporco? ma neanche nei peggiori film americani (infatti vedasi il Padrino)
    Nemo

  9. Anonimo scrive:

    e che vi aspettavate??? la Parola di Gesù????

  10. Emi-chan scrive:

    Odifreddi non mi è particolarmente simpatico, ma quest’articolo mi è piaciuto:
    http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/?ref=HROBA-2

  11. jahtiz scrive:

    Massimo Ciancimino in passato ha ricordato come lui accompagnasse suo padre a depositare su un conto IOR i frutti del loro sudato lavoro (racket). Ma, diamine, era Massimo Ciancimino!!! uno senza credilità dedito solo a infangare tutti (anche sè stesso).
     
    tiz.

  12. Anonimo scrive:

    Tutto giusto. Voi ce la prendete con lo i.o.r. … con Sep 4×4… e fate bene.
    La piccola Dorothy catalizzatutto .. tutto quello che succede intorno al mondo dello spettacolo. Però, c’è sempre un però, vi siete scordati di festeggiare il 74° ( no dico vero il 74° ) compleanno del nostro conducator…
    http://www.silvioberlusconifansclub.org/main.asp?IDL=5
    Non si fa cosi.. non si fa …
    Il Maremnmano

  13. Anonimo scrive:

    The term paper writing can’t constantly be a fun. The cheap essay writing service papers could take a lot of efforts. Bright people would offer to buy a essay. I opine that it can be the right way.