« | Home | »

‘O Sole mio.

30 settembre 2010

No, gentili (nel senso di non ebrei) amici, quello che vedete non è affatto un simbolo politico e chi sostiene questa tesi è senza dubbio in malafede, consapevole spargitore di odio e sospetti che avvelenano il nostro bel Paese.

L’immagine che vedete è l’antico simbolo sanscrito del sole ed è quindi non soltanto normale e perfettamente innocuo, ma perfino benevolo, tanto da poterlo esporre sulle nostre bandiere e in tutte le nostre scuole.

No, questa non è affatto una provocazione da stupidi buffoni ignoranti e aggressivi, no.

Anche noi, come il sensibile sindaco di Adro e i suoi consiglieri comunali (sì, le stesse persone che non hanno dato da mangiare ai bambini dell’asilo perché genitori erano in ritardo col pagamento della mensa… le stesse persone che hanno poi protestato quando un ignoto benefattore ha deciso di pagare lui, la mensa a quei bimbi) rivendichiamo il diritto ad esporre sulle  scuole, sulle bandiere, sui palazzi di Governo l’antico simbolo sanscrito del sole, in omaggio e in difesa delle nostre origini.

Perché, come potete leggere, questo è un simbolo antichissimo e niente ha a che vedere con la politica o il delirio.

Numerosi simboli simili sono stati ritrovati, in Italia, tra i vari reperti della cultura etrusca e di altre civiltà, come i sanniti, che hanno popolato il nostro Paese fin dall’alba dei tempi.

Ecco perché, questo simbolo del sole, come e più di quello del sole delle Alpi, può fieramente troneggiare sui nostri Comuni e garrire sulle nostre bandiere.

A scanso di equivoci, sappiate che non è affatto nostra intenzione usare i due simboli del sole per forzare un offensivo e scellerato paragone tra leghisti e nazisti.

È una questione di stile.

Share

Tag: , , , , , ,

20 Commenti

  1. bellobello scrive:

    bene, così si fa cul-tura!

  2. Anonimo scrive:

    ragazzi stavolta hanno passato il segno. E’ drammatico. Dicevamo sempre quanto sarebbe stata vicina la dittatura, anche se in forme diverse. Poi abbiamo capito e detto di trovarci già dentro di essa. Ora anche i simboli sono gli stessi. E pure la proposta degli “esercizi ginnici”. Ed è solo colpa nostra che glielo abbiamo permesso. E’ colpa mia.  (Woytila88 non loggato).

    • Anonimo scrive:

      Parli per caso delle lezioni di tiro con arco e pistole con addestratori dell’esercito già approvate in Lombardia e che la gelmini, tra una succhiata di cazzo al padrone e una poppata al figlio (chissà di chi) vuole allargare a tutta vaticalia?

  3. Scusate…non è alla rovescia? Se ho detto una cappellata scusate, il mio cervello non ha capacità grafiche particolarmente sviluppate, faccio parte di quella categoria di persone che deve girare le cartine per metterle in linea al proprio percorso…

    • andre_ scrive:

      Quella nazista é girata.
      Ma qui, ovviamente, stiamo parlando del simbolo del sole…..
       
      Quindi, checché ne dica Wikipedia, la maggior parte dei simboli hindu, buddisti e chi piú ne ha piú ne metta sono come quello raffigurato di sopra.
      Ma esistono in entrambi i sensi.
      Anche se la pagina inglese di mamma Wiki propone, stranamente, quasi solo svastike come quella nazista….
      Chissá chi sono gli autori.
      a_

      • Ok, grazie. Pensavo che fosse nell’altro senso anche il simbolo del sole, proprio perché pensavo che dovesse, come dire, girare in senso orario.

  4. Anonimo scrive:

    perché, non si girano le cartine lungo il percorso?

  5. Anonimo scrive:

    Ogni tanto ci provano…                                                                              http://milano.repubblica.it/dettaglio/Bufera-sulla-storia-lombarda-a-fumetti-Falsita-sulle-stragi-chiesto-il-ritiro-dellopera/1342305

  6. Anonimo scrive:

    Molto più legato alla tradizione del popolo, di questo popolo toscano, di questo luminoso Granducato, propongo il simbolo che dovrebbe campeggiare in tutte le scuole, o per lo meno istituti scolastici superiori. Sono ben conscio di sollevare polemiche e piccati distinguo, ma questo è affar di noialtri…

    http://private.karupsow.com/ha/outdoors/d3d66aabb/09.jpg

    • woytila88 scrive:

      lo sai che una volta in spagna trovai un libretto simpatico dove attorno disegnavano le varie madonne (di loreto, guadalupe ecc..) solo che non mi ricordo l’eventuale sito

    • Anonimo scrive:

      Non mi si apre il link…

  7. Anonimo scrive:

    ad un patto però, che il ritratto del presidente della rep. venga sostituito da questa immagine:
    http://www.simona.com/comics/scozzari/08.htm
    saluti, cleaner.

  8. […] Don Zauker Post Published: 01 ottobre 2010 Author: aggregatore Found in section: Blog […]

  9. Vavvo scrive:

    io sono padano e adoro gli dei padani

  10. Anonimo scrive:

    Good post. But how to stop comment spamming? Because online essays can destroy your academic success.

  11. Anonimo scrive:

    If you go on with your investigation referring to this post, I will possibly purchase history dissertation from the thesis writing service in web.