« | Home | »

National Geographic

6 dicembre 2010

Contrariamente ad altre specie di uccelli, gli avvoltoi, in vista dell’inverno, non sono soliti migrare verso luoghi più caldi e temperati.

Per questo motivo sta destando grande stupore la migrazione di massa che si sta verificando in questi giorni, di un enorme stormo di questi volatili saprofagi, dal caldo di Avetrana, in Puglia, fino alla fredda Bergamo.

Share

Tag: , , , , , ,

28 Commenti

  1. juri.natucci scrive:

    Una spiegazione potrebbe essere la seguente: la massa di scurregge, già nota come “sinfonia di scurregge” che alberga nella testa del mediocre cittadino italiano; il mio zio soleva apostrofare un qualunque interlocutore che sparava cazzate (poniamo il ministro maroni per esempio): ma te nella testa ciai una zinfonia di scurregge! Ammazzati vai, che fai ir tu’ dovere! nel frattempo lo zio sirvio tromba che è un piacere (specie dopo la scoperta del miracolo del chalis…).

  2. jahtiz scrive:

    e vuoi mettere?!?!?
     
    dicono che nel Bergamasco questi avvoltoi potrebbero trovare ben più succulenti e saporiti nutrimenti dal gusto esotico e provenienti (si mormora) dal nord del continente negro.
     
     
    tiz

  3. Goldrake scrive:

    La campagna elettorale della L(s)ega procede come previsto.

  4. om640 scrive:

    con una sostanziale differenza: qui, a bergamo alta, dopo un po ci rompiamo i coglioni e li salutiamo con il sovrapposto….non sempre caricato a salve

  5. ulivinico scrive:

    Sull’ultimo Ateo, n.6, a pag.40 c’è una bella recensione di un libro
    Momenti di vanagloria… 🙂
    …per non pensare agli avvoltoi.

  6. jahtiz scrive:

    a proposito di SILLOGISMI,
    questa cosa è vecchia di un mese ma se qualcuno se la fosse persa vale la merita rivederla.. vale più di qualunque + di qualunque altra chicca televisiva degli ultimi 12 mesi!!!!:

    Da Victor Victoria (LA7)  intervista di Carlo Giovanardi:

    D: Pensieri impuri?
    R: Beh, sì, ce li ho… Chi è che non sogna!

    D: Cos’è impuro?
    R: Beh, i rapporti con gli animali sono impuri, tutto il resto è puro

  7. Sara scrive:

    siete M-I-T-I-C-I

    • Jinx2 scrive:

      Ma sti decerebrati

      a) lo sanno che uno si prende le ferie quando azzo gli pare ?
      b) lo hanno letto il concordato stato chiesa, dove si istituiscono le feste NAZIONALI ???
      c) Ma soprattutto, lo hanno visto sul calendario che il 25 è sabato 😀 ? *

      nello specifico al 99% io la viglia lavorerò davvero, preferndo le ferie estive (leggi : vedere le phiae in bikini o con filo interdentale :D), di sabato però gli vò nel culo e porto 6 😀 ….

      * = Io suggerirei, per stare sicuri, di inviargli il calendario di paparazzo 2010 !!!! Approposito, farete qualcosa anche relativo al 2011 ??? Basta giusto cambiare le date ;)…… le immagini e le cronache sono già fantastiche ..

      saluti

      Jinx2

    • Scavenger scrive:

      Io ho provato a commentare…vediamo se me lo pubblicano.
      ps. bel sito!

    • Talented Ripley scrive:

      quindi la CEI dovrebbe lavorare.
       

  8. Lavrentij scrive:

    ci son sempre articoli su facebook quindi faccio una considerazione:
    guardando rapidamente
    Don Zauker – 16mila fan
    Papa Ratzinger (la pagina più numerosa) – 5mila fan
    Don Zauker insegue inoltre, circa tremila fan di distanza la pagina per Wobinda Santo Subito
    Wobinda invece è ancora troppo lontano, 130mila fan, ma so che i cavalieri della sacra verga rimedieranno!

  9. Sara scrive:

    @ ulivinico… a leggere dei blog del genere viene subito da bestemmiare. Se non ci fossero sti fanatici il mondo sarebbe davvero bellissimo, diufanal! Che poi, a parte i ladri come certi onorevoli politici che festeggeranno di sicuro, almeno pubblicamente, il santissssssimo natale, di tutti gli altri chi gli dà la certezza che festeggino? Io che sono atea e co.co.pro. infatti non festeggio affatto, vado avanti col mio lavoro, è un giorno come un altro (quest’anno però è giustamente un sabato come un altro, come sottolinea Jinx2, quindi non lavoro, ma nemmeno festeggio il loro dio inventato). E poi: il 25 dicembre è riconosciuto internazionalmente bla bla bla… veramente non sono sicura che si festeggi ovunque, e pure temporalmente è una boiata, il 25 dicembre è una data scelta per offuscare un’altra festa pagana, quindi… Come dice il mio ragazzo: l’8 dicembre festeggiano l’immacolata concezione, il 25 la nascita del pupo divino. Ora, o la madonna ha avuto una gravidanza di 17 giorni, e allora Gesù è un criceto, oppure ne ha avuta una di 382 giorni, allora Gesù è un elefante.

    • ulivinico scrive:

      La gravidanza di Gesù (del personaggio della fiction Vangeli ufficiali, per capirsi) può anche essere di una decina d’anni, solo a leggere quanto si dice in Luca cap.2, dove l’alma (giovane donna, tradotto in Vergine) Maria rimase incinta sotto Erode (morto nel -4) e partorì durante il censimento (+6). Un bel miracolo anche quello. Comunque va ricordato a questi preistorici che il 25dic se lo son rubato loro dalla festa di rinascita del dio Sole, ed io come gnomonista festeggio sempre il solstizio d’inverno il 21dic e gli equinozi. E il 25dic poi è nato Babbo Natale, cazzo!! 🙂
      A parte gli scherzi, queste cose vanno ripetute fino alla nausea, perchè “loro” lo fanno continuamente in ogni dove, con gran successo, fino ad averci riportato il medioevo. Noi non abbiamo altra scelta che rompere le palle a chiunque, cercando di ripristinare alcune verità…per quello che è possibile.
      E ieri, 8 dicembre, ricordiamo che è stato ammazzato John Lennon! (a cui dedicherei volentieri la festa, altro che l’alma mitologica).
      PS: per i senesi, stasera h18 riunione UAAR all’Arci in Massetana.

    • Bird scrive:

      Il 25 Marzo è quando la madonnina prende il seme santo, ma l’8 dicembre è festa a cazzo extra, così, tanto per…

  10. Gert scrive:

    Sara, attenta quando discuti con i credenti.
    L’8 dicembre il Vaticano non festeggia il presunto concepimento senza scopata di Gesù (futuro rabbino pacifista, poi divenuto famoso come protagonista della fiction Vangeli), ma il concepimento di Maria, quando il Grande Paranoico Invisibile ha compiuto una operazione di TEOingegneria Genetica estirpando il Peccato Universale dall’ovulo appena fecondato che sarebbe diventato la mamma del suddetto rabbino pacifista (uno che ce l’aveva con i “preti” di allora, e con i bigotti, poi purtroppo gli hanno ricamato su i superpoteri tipo camminata sulle acque e risurrezione).
    Inoltre il “dogma” dell’Immacolata Concezione è una invenzione recente, risale a Pio IX , quel buon uomo che nel 1848 fece bombardare Roma dai cannoni di Napoleone III per cacciare quei senzaddio che volevano instaurare la prima Repubblica moderna d’Europa, fondata su un insieme di peccati ignominiosi (suffragio universale, donne comprese, libertà di stampa, libertà di culto…)
    Peccato perchè il dio criceto e il dio elefante non erano male (sul secondo hanno il copyright gli Indù) 🙂

    • Bird scrive:

      Sul pacifista avrei molto da dissentire, visto che diversi storici non-credenti era uno zelota e idem il suo gruppo, ovvero i terroristi ante-litteram di allora.

  11. vraie scrive:

    il panico negli occhi dei reali inglesi … decaduti prima regnare
    tanzi che si mangia le unghie
    putin che parla di democrazia
    sarà un fuoco di paglia, ma ora i nostri controllori sono “ai secchi”!!!

    • Scavenger scrive:

      Di Tanzi ho sentito stamattina sul TG5: 18 anni di carcere e 2 miliardi di risarcimento.
      cosa ha detto Tanzi? “Non mi aspettavo una sentenza così severa”
      Commentati voi (io l’ho già fatto…per fortuna non c’era nessuno nei paraggi XD)

  12. vraie scrive:

    per i livornesi:
    secchi non è nel senso di magri ma dell’antico attrezzo

  13. federico scrive:

    non c’entra una sega, però don zauker è stato avvistato e filmato in perù http://www.scuolazoo.com/il-video/peru-sorprende-prete-che-fa-sesso-con-la-moglie-il-filmato-fa-il by woityila88 non loggato

    • Bird scrive:

      L’avevo già segnalata io, ma è un po’ bolso per essere un vero don zauker, poi ti pare che il nostro si scuserebbe così :D?