« | Home | »

Forti fra i marmi

2 settembre 2011

Il mare è agitato e crudele, il cielo è colmo di nuvole e foschia, il vento fa presagire fortunali di fine estate, la scuola riparte (o almeno ci riprova), il campionato è tornato a funestarci i coglioni e noi dobbiamo rassegnarci all’idea che inizia il nuovo anno lavorativo.

Ma questo settembre lo facciamo sotto un buon auspicio. Lo scorso luglio una telefonata ci avvisava che la giuria del Premio Satira Politica di Forte dei Marmi, formata da Roberto Bernabò, Filippo Ceccarelli, Pasquale Chessa, Beppe Cottafavi, Pino Corrias, Massimo Gramellini, Bruno Manfellotto e Giovanni Nardi, era lieta di assegnare al fumetto Don Zauker il Premio Satira “per la satira indecente”.

Non conosciamo i vincitori delle altre categorie, ma quella assegnata a noi ci va a pennello.

Inutile dire quanto ci abbia fatto piacere. Nonostante i risultati ottenuti da DZ e non solo, continuiamo a considerarci felicemente due cani sciolti. Per questo motivo, quando arrivano riconoscimenti di tipo ufficiale, e in questo caso si tratta del più importante in questo campo a livello nazionale, rimaniamo sospesi fra la sorpresa e la mossa di corpo.

Comunque, per chi transitasse per la ridente cittadina e avesse la curiosità di presenziare alla cerimonia, si presenti SABATO 10 SETTEMBRE alle ore 18 alla Capannina di Franceschi. Ci vedrete in completo di lino color canapa, la barba ben curata, un panama a coronare i volti, ma rigorosamente, orgogliosamente in infradito.

Share

Tag: , , , , , , , , , ,

9 Commenti

  1. Goldrake scrive:

    Se non voi, chi ? 😉

  2. Marchettino73 scrive:

    E quando andate via,caàtegli sull’uscio a quel locale di merda 😀

  3. SpaceMax scrive:

    nella vostra descrizione ho notato una mancanza, un sigaro cubano! Complimentoni biNbi!!

  4. Bird scrive:

    Congratulazioni a prescindere, ma mi si permetta di eccepire sulla bontà di un premio, quello di satira del forte, che ha premiato pure striscia la mestizia (e già qui io andrei lì, ricorderei l’antefatto e non ritirerei il premio) e che vi etichetta come “indecenti”: fate satira, questa è, mi spiace per i più prudish.

    Al di là di quello, spero che almeno in capannina non vi tocchi serata con jerry calà. 

    • Paguri scrive:

      Tutte considerazioni che abbiamo più volte fatto anche noi.

      • Bird scrive:

        Però il premio l’avete ritirato :D!

        Almeno spero non vi sia toccato jerry calà e fosse serata di parietti…

        E kudos ad ale qui sotto che si ricorda di citazione sardelliana (anche se penso che fosse senza “e”)! 

  5. Ale scrive:

    Da Repubblica.it:
    Milano, stella a cinque punte con minacce contro Tremonti e collaboratore di Biagi.
    La scritta era stata tracciata con un pennarello rosso in un bagno dell’Università Cattolica.

    Subito sotto c’era scritto: “Bagnasco taddeo e inelegante” 

  6. […] Forti fra i marmi | HomeWe want it all…5 settembre 2011 Nella foto: i Paguri festeggiano sfrenatamente, insieme […]

  7. […] vediamo a partire da lunedì, sulla Pagina Facebook di Nirvana, allora.Intanto, che andiamo a Forte dei Marmi e torniamo vincitori, ma soprattutto briai di strizzo, la Panini ha messo online questa […]