« | Home | »

Lucca ’11

2 novembre 2011

Bordello.

Ecco la parola che riassume l’edizione appena finita di Lucca Comics&Games.

155.000 visitatori in 5 giorni non sono bruscolini, ma la città li ha digeriti bene. E per una volta il pisciatojo d’Italia ha graziato le folle con un tempo meraviglioso, anziché con uragani e bombe d’acqua.

Purtroppo un gravissimo evento ha funestato il nostro soggiorno: per un errore dovuto chissà, alla distrazione, alla stanchezza, al rincoglionimento, abbiamo mandato a monte il giorno più importante dell’anno, cioè quello in cui si torna all’ora solare. Ci siamo dimenticati di rimettere l’orologio e NON ABBIAMO USUFRUITO DELL’ORA IN PIÙ DI SONNO. Sì, sì, voi ridete, ma su certe cose non si scherza, sappiatelo.

Questo ci ha portato a cannare appuntamenti, sbagliare orari, addormentarci sui tranci di pizza, sbadigliare con la bocca piena di bricioli e via di questo passo.

Quanto a voi, come sempre, grazie, grazie e ancora grazie. L’affetto che ci dimostrate ci ripaga del lavoro di un anno intero e dei tentativi di percorrere vie nuove senza che sappiamo se porteranno a cose buone o a zotte da tre quintali. E il nostro miglior modo per ringraziarvi è solo continuare a fare le cose che facciamo con coerenza, senza scorciatoie, senza fregature.

Nirvana ha esordito benissimissimo e, per quanto sia prematuro dirlo, dai primi riscontri di amici e colleghi, sembra non aver deluso le aspettative. Sappiamo che è una cosa diversa da Don Zauker, ma alla fine nemmeno poi tanto.

Don Zauker, da par suo, è stato preso d’assalto nella doppia versione Operette morali e Inferno e Paradiso, per quelli che l’anno scorso se lo fossero persi, o, nel primo caso, che volessero sopperire a una gravissima lacuna. Come anticipato a tanti di voi, vi confermiamo che Don Zauker tornerà con un terzo albo. Non sappiamo ancora quando, ma tornerà.

Oh, se tornerà.

Photo by Valeria Catignani

Share

Tag: , , ,

20 Commenti

  1. La Scimmia Blu scrive:

    Brutti buidiuli, vi siete dimenticati di ringraziare quello che vi ha chiesto la dedica a Svastica Di Cazzi sulle Operette Morali!!
    La prossima volta me lo puppate.
    Ah, Nirvana è una figata.
    Ah, fatelo tornare in fretta Don Zauker, che sennò qua ci si rompe i coglioni! 

  2. Umabel scrive:

    Volevo la dedica, sono pure una ragazza e speravo nel magico potere della topa, ma c’era una tale ressa che sono scappata con tazza, maglietta, nirvana, operette morali e accendino.
     

  3. Gazzu scrive:

    Ok, vado con la domanda seria: ma esiste la possibilità che venga pubblicato un volume a sè stante con gli inediti delle operette morali?
    Perchè ho tutto ciò che è già stato pubblicato, il che vuol dire che delle operette morali minimo minimo i 2/3 le ho già e ricomprarlo mi smeriglia un po’lo scroto. NB: so che non dipende da voi ma dal vernacoliere, chiedo solo se da insiders avete qualche notizia più felice!
    NB: la mia ragazza asserisce che il culo dell’ippopotamo sa da incenso e non da stallatico. Io ho deciso che a sto punto posso anche smettere di lavarmi.

  4. letteredalucca scrive:

    definire lucca “bordello” e “pisciatojo” vi pare carino?
    ci sono già in giro le petizioni per dissociarsi: hanno già firmato le olgettine e i vespasiani.

  5. segolas scrive:

    Cazz,
     
    per la prima volta in 10 anni ho saltato Lucca C&G… Per cause di forza maggiore dato che sono a Bruxelles.
    Quindi cari Paguri, quest’anno dovrà essere la montagna ad andare da Maometto. (Ci vediamo a Piola libri!!)

  6. Gianni scrive:

    Ciao,
    Grazie per il Sole delle Alpi di Cazzi sull’albo, ne è valsa la pena di farsi mezz’ora di fila tra gente che spingeva, alcuni disegni sono proprio magnifici e geniali, come quello che si rifà a Shining e quello che si rifà a L’Esorcista.
    Nirvana l’ho letto, bello, vediamo come continua.
    Ci si rivede al prossimo Lucca Comics.
    Ciao.
     

  7. Kappa scrive:

    Cari Paguri, grazie ummonte pe’ le dedi’e che avete vergato su tutt’eddue l’albi ch’ho comprato (DZ Operette Morali e Nirvana), e grazie al solo Caluri pe’ quelle sulle du’ raccolte di Luana! Mitici!
    Mi scuso pe’ avevvi anche rotto un po’inino i coglioni, manco fossi uno stolcher… Sò’ pure venuto all’incontro di Nirvana! =)
    Ah, il mio amico manfruito vi ringrazia pella dedi’a speciale a lui riservata, e siccome sa che in fondo in fondo anch’avvoi vi garba un po’ino anche la mentula, vi riserva un Mugolone™ a cranio quando volete! Così ripartite di slancio! ^_^
     

    Kappa

    P.S.: Complimenti per Nirvana! Ha fatto ridé me e addirittura la gesuomane (sigh… ma la topa è topa!) della mì citta!
     

  8. Gnappo scrive:

    Eh ovviamente l’unica volta che non ci vado (visto che l’anno scorso era venuto giu cristo dal cielo e non ero riuscito a vedere un cazzo per poi tornare in sommergibile) c’è un tempo della madonna.. puttana

  9. robbu scrive:

    ma dell’uomo ragno cagante ne vogiamo parlare?  

  10. robbu scrive:

    vogliamo…

  11. PERCVLATOR scrive:

    Aggiungo solo che Lucca Comics è anche un’ottima occasione per ammirare cosce & cvli in ogni dove, colla scusa dei cosplay (che comunque come gruppo musicale non mi son mai garbati).

  12. zombo78 scrive:

    Ma… allora c’eravate davvero al Lucca Comics&Games!
     

  13. grisu451 scrive:

    grazie per la dedica con il sole delle alpi di cazzi, vado mostrandolo orgoglioso come un bimbo che ha per la prima volta centrato il vasino e cerca approvazione!
    grazie anche per non avermi mandato a cagare sulla classica domanda “ma Luana ritornerà prima o poi?”

    • Bird scrive:

      E come ti han risposto, allora?

      Luana tornerà come live action interpretato dai due? Già con parrucche frustone in foto, voglio dire. E meno male valeriuccia non ha inquadrato il cardinali che li guardava in cagnesco da lontano! 

  14. Passera Scopajola scrive:

    Uno di voi due pisani m’ha dato della vecchia… Son già qui che progetto l’attentato per la prossima edizione.

    • Bird scrive:

      Età, foto e meglio ancora recapiti, così da farci valutare e nel caso collaborare?

      E unisciti a mario, sarà lieto di farli a pezzi! 

  15. HotHello scrive:

    Grazie delle dediche budiuli! Nirvana è fichissimo e anche il primo episodio di Mircone non mi ha deluso. Sono contento di poter avere un’offerta costante delle pregiate opere dei Paguri.
    Spero che passiate presto a Bologna, che ho ancora la raccolta di Fava di Lesso da far vergare.

    HH

    PS simpatico l’omaggio al maestro FMS. Tra l’altro, mi mancano le sue geniali incursioni sul blog!