Dopo diversi anni passati all’estero ho forse finalmente capito una cosa: dell’Italia si può criticare tutto, spesso a ragione, dall’ignoranza alla corruzione al malaffare, alla chiesa al traffico, all’ignoranza (già detto, ma vale la pena ribadire). Ma in cucina non ci batte nessuno.
Hai voglia a provare con frites, moussaka, burger, pudding, goulash* e simili, ma tutti vi confermeranno che i manicaretti**, i sofficini*** e le bevande**** delle Vs. mamme sono di un altro livello. Sia chiaro però: a parte il talento, l’estro e gli ingredienti, un buon risultato ai fornelli si può ottenere solo con gli adeguati strumenti. E, guarda caso, anche i nostri tegami® non temono alcun confronto. Inoltre, già che ci troviamo a spezzare lance a favore di questo bistrattato paese, l’Italia ha dato i natali a giornalisti di statura eccelsa come Biagi, Montanelli, Serao e tanti altri. E, secondo voi, cosa succederebbe se si provasse per una volta a combinare queste eccellenze?
Presto detto.
Il maggiore quotidiano italiano (non di colore rosa) è diretto da un giornalista che, già una decina d’anni fa, si dimise dalla direzione per protesta contro le pressioni di un governo invadente, dichiarando che “l’impressione è che vogliano un’informazione vassalla”. Poi però decise di ritornare sui suoi passi dopo che lo stesso governo vinse con una maggioranza bulgara (a proposito d’ignoranza) le successive elezioni, chiaro segnale che le pressioni sulla stampa sarebbero diminuite. Ebbene, ormai da diverso tempo il sito web del suo giornale, sotto la sua illuminata direzione, ha intrapreso un’appassionata campagna per la valorizzazione di una delle migliori eccellenze del Made in Italy. E per giunta in maniera del tutto scollegata dall’ormai defunto (forse) governo bulgaro e dalle sue magagne legali! Ecco quindi susseguirsi, con cadenza fissa, un florilegio di perle di giornalismo quali:
“La Minetti diserta Pitti. E resta a Milano”, “Nicole Minetti shopping sportiva”, “Le scarpe borchiate della Minetti” (legato al servizio “Tra le star scoppia la moda della borchia”, perché lei è sì star, ma brodo®), “L’abitino estivo (e scollato) di Nicole Minetti”, “Minetti, leggings e occhiali a specchio per la bella consigliera”, “Minetti e il look scaccia-crisi”, “Nicole Minetti e gli sguardi dei passanti”, “Nicole e il chirurgo dei vip”, “Cortina, anche la Minetti in vacanza”, “Nicole Minetti pilota di rally”, “Quella T-shirt della Minetti”, “La svolta mistica di Nicole Minetti”, “La T-shirt della Minetti” (perché quella era “quella”, questa è “la”), “Nicole in aula, con crocifisso” e l’ultima perla, fresca di giornata: “Duetto Corona-Minetti al piano bar”.
Oltre a comparsate in numerosi approfondimenti quali ad esempio “Poncho, che passione” e “Donne (vip) al volante”.
Poco importa che la signorina sia stata eletta in una lista depositata con firme false, che sia stata raccomandata da un prete bancarottiere e probabilmente puttaniere, che sia sotto processo per favoreggiamento della prostituzione minorile, che sia gonfia di plastica come una tartaruga nel Pacifico, che percepisca uno stipendio pubblico folle per le sue insulse qualifiche.
Quando si parla di giornalismo vero, non ci si può fermare a invidie e gelosie di basso livello ma bisogna anzi puntare il più in alto possibile, magari seguendo le orme dei maestri che prima di noi hanno reso grande un giornale.
Ecco, in questi casi pensiamo che il buon DeBortoli si ispiri molto più a un Giorgio Mastrota che non a un Pasolini e ai sui Scritti Corsari.
Trattandosi di tegami.
Santrine e Paguri.
*ammamm’t
**manicotti
***soffocotti
****chinotti
Ma gli asterischi?
se c’è di mezzo la Minetti è tutto concesso.
evviva la minetti! evviva la minetti!
Se c’è di mezzo la Minetti è una cosa a tre (o più).
perché repubblica?
anche quello andrebbe chiuso per offesa al giornalismo vero, che di questi tempi é praticamente assente.
Eh!
http://d.repubblica.it/rubriche/people-gossip/2012/06/21/foto/nicole_minetti_caldo-1104711/1/?ref=HRESS-20
qui è giornalismo d’assalto, la REPUBBLICA DELLE IDEE
http://d.repubblica.it/rubriche/people-gossip/2012/06/21/foto/nicole_minetti_caldo-1104711/4/#media
“Avevo bisogno di qualcosa di serio, per cui mi sono data alla ristorazione, l’unica cosa seria rimasta in Italia” (Caterina Guzzanti nel film “Boris”).
anch’io ho bisogno di un lavoro serio. Sono fortemente tentata di mollare tutto e fare un corso da barman. Diocane!
E non da olgettina?
A sentire loro è tutto meritato e sudato, eh!
Poi sono loro i modelli femminili da seguire: guarda come anche certi giornalisti le compatiscono per lo sputtanamento immeritato, tzk!
così, tanto per. Lo so che è OT di livello epico, ma permettetemi lo sfogo 🙁
Non ti preoccupare, Talented… Per quanto grandi siano i tuoi OT, sarai sempre seconda a “g”…
Chiaro! Settimo dan di OT reiterato: non possiamo che inchinarci tutti davanti a g
Mi permetto un 1 OT Si puo dire di tutto del Nano.
Che fosse corrotto& corrompente, dittatore, puttaniere, testa di cazzo, di babbo strozzino…. basta perchè potrei continuare per tutto il pomeriggio Comunque sia, Ello, in Nano di FIE se ne intende e dimorto.
Basta pensare, chessò, al culo di una Ruby, o a quella minorenne moldava che glielo tramesta ora
La Minetti, c’avrà una topa che pare un sbadiglio di ciuo, sarà di forzitalia, ma io per dargli du corpi farei 2 giorni di fila sull’aurelia….
In ginocchio&senzacqua.
Poi non so voi….. XD
Raffinato esteta che mi precedi,
ruby a 16 anni pareva un’ultra40enne appena uscita di comunità, non so chi sia la moldava e sto bene così, mentre la minetti ha il muso da versione tranvona di cher sciolta un po’ al Sole.
Con tutti quei soldi e quel potere si poteva trovare di meglio. O quello o vivo io in topalandia, che ci vuoi fare?
concordo sui commenti estetici del Bird
però vuoi mettere trombare la nipote di un capo di stato???
:/ la volpe e l’uva?
che silvio non sia un fine esteta e non si accompagni a sorche di classe come charlize theron (ad esempio) è un dato di fatto
che però questa ed altre sue simili siano avanzi da bagalino è innegabile…….fanno sesso
Oh, che ti devo dire: a me non tirano granché, sarà per l’alone viola o sarà che la voce della tommasi causa impotenza…
E’ il classico caso del pessimo packaging che rovina il mercato anche a prodotti che si vendono da sè.
Apprezzatene un altro esempio qui.
Berluskoni bisognrebbe PROPRIO Mandarlo via dal Governo e Mettere un Tecnico!
???
caro G, questo post l’hai scritto 12 mesi fa
???
Sì, ma era senza “k”.
E ora beiamoci della sua salace vena sarcastica, dai!
Ma qualcuno persegue ancora l’abolizione dell’ordine dei giornalisti, l’odiosa misura di controllo e repressione dell’informazione istituita ai tempi del Fascismo e mai più abolita? Uno potrebbe finire col pensare che siano ancora tempi fascisti questi.
Dopo Berlinguer nessuno ha più sollevato la questione, tranne forse Beppe Grillo, ma non so se sia effettivamente un punto di programma del Mov 5stelle. Forse no perché non è “semplice” né “fantasticooo”.
ma anche gli inglesi, che a seghe sn secondi solo ai Jap
ci invidiano la minetti
in realtà stavo ricercando un post di un giornale inglese, che ho letto un anno fa all’incirca, in cui si narrava della Nostra Eroa, in missione di pace verso un istituto inglese , ad accompagnare 20 studenti lumbard, tutti ciellini, scste in term, e pare, che la prima domanda , rivolatele da un 13 enne suddito di sua maestà, sia stata un romanticissimo
“Please, Make a Porn” ,
Redarguito dal rettore supremo gand figl di putt lup mann, dell’istituto
l’ormanato, si è giustificato sorpreso con “doesn’t she work for Berlusconi? Doesn’t she? Right?”
ad essere sinceri blog non lo ritrovo, l’avrà comprato mediaset anche quello?
intanto questo
http://www.anorak.co.uk/286229/in-pictures-2/nicole-minetti-photos.html/?pid=44194#img
Salvo un paio di eccezioni il vero giornalismo in Italia latita da anni.
E’ anche per questo che sto prendendo in considerazione una carriera come barman. In questo senso il mio intervento di prima non è più così OT, hm? 😉
cara talented,
se ben ricordo sei di milano
direi che una carriera di barwoman in corso como potrebbe renderti ricca, potente e carismatica quasi quanto un cardinale
avvisami quando sei in opera che vengo a scroccare la già citata cedrata o, meglio, una spuma chiara.
No, come me è della bigottissima e zombificata Riviera di Levante; se andrai a trovarla, avvisami, che un’acqua brillante te la lascio pagata io. 😉
ohh.. io ho proposto diverse volte un meeting tra i sostenitori di DZ,
magari a fine agosto a rimini…
ma qui si latita!
Per venirti incontro dal punto di vista logistico, si potrebbe fare all’Idroscalo o a Metanopoli, così si coglie anche l’occasione per visitare dei bei posticiny cariny belliny ! 😀 Scherzi a parte, un DZ talk show potrebbe essere un’ottima occasione !
il DZtalk show??
eeehhh.. ma i ragazzi non ciànno più l’età per fare certe cose.
poi da quando c’è il governo tecnico hanno perso ogni spunto e interesse!
La premessa erano “TEGAMI®”, quindi ruby e minetti sono perfettamente in tema. Comunque piparle benebene, lascia fa… Vor dire
Sì, ormai sono più che istituzionalizzati: sono venduti ai poteri forti!
Anche Talented è delle parti di Goldrake? Visto che ci bazzico per lavoro prima o poi si potrebbe pure fare, mh…
@jah, sappi che ho fatto proselitismo anche dalle tue parti e almeno un gran fan del don, che penso rigiri il Verbo, ci dovrebbe essere: non sei del tutto solo :D!
Ma state cercando di battere i media Lamestream in banalità per caso? Andiamo in ferie e non se ne parla più, via…
Eh, c’ha ragione la Carfagna (solo che una simile affermazione abbia senso è un chiaro segno dell’apocalisse imminente: pentitevi, stronzoli!): il nano vi deve mancare proprio tanto.
D’altra parte era un bersaglio facilissimo, dove lo si trova ora un altro idiota del genere (di idioti che si fanno fregare da idioti del genere caso strano, se ne trovan sempre a mazzi invece…)?
Ridotti a parlar di caldo e di cucina. E speriamo che torni e ci sia di nuovo un governo di cui parlare (adesso non c’è, suppongo…) invece che star lì con gli avanzi riscaldati all’infinito di quelli vecchi.
Com’è dura la crisi…
(per i chiwawa: sissì va beh segaiolosegaiolosegaiolonontoccarmilsantinoblaaargh, lo so. A posto così?)
http://www.youtube.com/watch?v=sCNrK-n68CM Trolololololòòòòòòòòòò
P.S.: Non è che i blogger in generale non sappiano superare la carta igienica da edicola, per esempio guardate questo qua…
http://lapulcedivoltaire.blogosfere.it/2012/06/brindisi-diventa-la-base-mondiale-per-il-peacekeeping-onu.html
Lo segnalo perchè non mi sento soddisfatto a insultarlo da solo, questo qui merita di più! Partecipate numerosi!
E ora anche con Karaoke! http://youtu.be/2Z4m4lnjxkY
prego tutti i frequentatori di questo blog di smettere di irridere e offendere NICOLE MINETTI in quanto io provo per lei un serio e sincero amore e i vs commenti sprezzanti mi offendono e, soprattutto, mi addolorano.
Vi ringrazio per la comprensione
goulash*
*ammamm’t
Plaudo.
il fascismo e la minetti sono il problema d’attualità e “il nemico immanente” di questo luogo di discussione, l’argomento del momento??? pare di si!!??
immagino si sitia discutendo se il numero di 630 deputati sia congruo per l’ampiezza dei collegi lettorali stabiliti dopo la Liberazione
G, ma dicci un po’ la tua sulla gnocca, dai!
si è qui tutit a parlare di FIGA.. e tu arrivi con i tuoi 630parlamentari!
preferisci le tette della minetti o quelle della tommasi?
no, perchè anche queste son cose importanti, sai?
le tette!
Vabbè, io sparo Chelsea e vediamo quanti giorni resta lontano g, mh…
Chelsea, ho scelto te!
favolosa!!!
grazie di cuore Bird per avermi illuminato questo lunedi mattina
Dovere, dovere ;)!
Anzi, ha detto che le servirebbe un’assistente per legarsi le scarpe e tingersi le unghie, lei proprio non ci arriva: che dici ;)?
Ahimè avete ragione! L’unica cosa che c’è da segnalare (o meglio aggiungere) che il Pompiere della sera è in buonissima compagnia.
Il direttore di questo bel giornale che ci regala sempre inserti con i lookke della bocchinetti, non si è mai dimesso. Anzi continua a cantarcela dall’alto del suo attico romano e se qualcuno prova a contraddirlo, bhè, c’è un altro classico made in Italy: “Lei non sa chi sono io”.
Facile arrivare all’organo di informazione.
Ciao grandi, continuate con la benedizione del Don Zauker che spacca!:)
per gli irriducibili, appassionati di berlusconi
(perchè non ci sono altre notizie!!..)…… che vorrebbe renzi presidente del consiglio (votato da lui!! … divertente)
Testo Amica Mia Renzi Guido
Stampa testo
Testo Amica Mia di Renzi Guido
Sei proprio tu
che mi parli di lei
di lei
che se nè andata
e che non rivedro mai più
Amica mia
un favore chiedo a te
se ci incontreremo
non parlarmi più di lei
so dimenticare
ma se guardo gli occhi tuoi
io rivedo in te
il color degli occhi suoi.
Ora che sai
non parlarmi più di lei
di lei
che se nè andata
e che non rivedrò mai più
amica mia
un favore chiedo a te
se ci incontreremo
non parlarmi più di lei
so dimenticare
ma se guardo gli occhi tuoi
io rivedo in te
il color degli occhi suoi.
leggo sul web:
Per una volta Mario Monti è stato sincero, l’atro giorno ha dichiarato che lo scopo finale dell’attuale crisi è di creare un’unione politica europea. Non ha specificato come, ma per chi sa come funzionano certe logiche non è un mistero: le crisi, come ha ammesso lo stesso Monti in una conferenza, servono a generare un’emergenza in nome della quale si impongono a popoli ed elettori norme che altrimenti accetterebbero difficilmente. Quando spingi, a parole, un Paese sul bordo del precipizio puoi ottenere quel che vuoi. In Italia il “film” è andato in onda più volte e sempre con lo stesso risultato, ma vale anche per il resto d’Europa. Il fine ultimo è lo sradicamento di quel che resta della sovranità nazionale, che poi la nuova Europa si davvero democratica e basata sulla volontà popolare è tutto da vedere.
E ORA TRANQUILLIZZO I PIù SAGACI LETTORI DI DZ:
LA NOTIZIA è FALSA DI SICURO !
è A FIRMA DI MF DEL GIORNALE!
PERò CHE SPAVENTO … SE LA DAVA REPUBBLICA ….O NAPOLITANO IN PERSONA!
Più che altro: link a dove monti ammette che la crisi sia stata procurata con quello scopo?
LA SIRIA ABBATTE UN AEREO TURCO CHE AVEVA NE INVASO GLI SPAZI AEREI
COME MAI TUTTI I DEMOCRATICI DEL MONDO TACCIONO? O PARLANO IN FALSETTO?
LA SIRIA è STATA BEN ATTREZZATA DALLA RUSSIA?
STA PER TORNARE DEMOCRATICA DA SOLA?
http://www.giornalettismo.com/archives/379388/la-siria-abbatte-un-aereo-turco/
livorno con pisa formerebbero la nuova meravigliosa provincia che (dice il corriere della sera) il governo berlusconi ha pensato ieri notte per noi!
l’opera di devastazione ellan nostra storia (?) continua ??
l’europa lo richiede!
http://www.corriere.it/economia/12_giugno_23/ecco-piano-dimezza-province-sergio-rizzo_d514708a-bcf3-11e1-9f49-5284d5fd7e8a.shtml
(?)&£%!(&!)&$/”!!!!/$($….,.,;;;,,###@#@§§§§§….,,,,-:::;;;;;……..–+++*********[]{{{{}[[]][}}}====
Eccoli, sono tuoi, usali come fai sempre, solo metticene un po’ di più, così chi ancora non avesse avuto il piacere di leggerti non perderà tempo a farlo.
cmq credo sia per patriottismo, tegami nostrani contro lindasy lohan o quell’altre troje spacciate da quei filokennedy-veltroni-saviano-carlabruni-napolitano-piddini di repubblica
Grazie, grazie, grazie, non mi sento più sola
Per partecipare, vi segnalo che oggi il sito del Corriere ha pubblicato le foto delle gambe delle”Hollandettes”, ovvero due ministre dell’attuale governo francese che hanno avuto l’ardire di indossare una gonna.
Ditemi voi se non è stile berlusconiano puro.