« | Home | »

E Ciccio non lo sa…

13 maggio 2013

Papa-Ciccio

Scusa Ciccio (ti chiamiamo così perché i mezzi di comunicazione non fanno altro che ribadire quanto tu sia umile, quanto tu sia moderno, quanto tu voglia stare vicino alla gente, etc…) noi abbiamo tanto apprezzato la tua scelta di usare le scarpe nere al posto delle rosse di Prada del tuo predecessore,  siamo rimasti ammirati dalla tua decisione di indossare una croce de fero, al posto di quella d’oro, ci siamo commossi vedendo gli abbracci e i baci che dispensi ai tuoi fans, invece di salutarli dall’interno di un’auto blindata, però dai, cazzo…

Attenzione: per leggere quanto segue sono necessari uno spirito critico e un’apertura mentale leggermente maggiore a quella di uno spettatore medio del TG2 e, di fatto, infinitamente maggiore a quella di un redattore dello stesso TG.

…dici che sogni una Chiesa povera per i poveri, senza dire una sola parola sullo scandalo IDI nel quale alcuni sacerdoti, rappresentanti della Congregazione dei figli dell’Immacolata Concezione a capo di quello e di altri istituti, vengono arrestati con l’accusa di essersi intascati una cifra pari a 14 milioni di euro (QUATTORDICI MILIONI DI EURO!!!) e di aver – di fatto – portato quegli stessi istituti al fallimento?

Vieni descritto, cantato, lodato e incensato come un grande innovatore della Chiesa e poi, alla prima prova vera, scivoli come un Gasparri qualsiasi, sulla retorica più conservatrice della protezione giuridica dell’embrione, fin dal concepimento?

Via Ciccio, puoi fare di meglio, sai?

O forse no.

 

Share

Tag: , , , , , , , ,

47 Commenti

  1. Goldrake scrive:

    No. È buono solo a fare stage diving.

    • Kappa scrive:

      Beh, meglio della maggior parte dei suoi dipendenti, che preferisce l’anal rimming…
       
      Kappa

    • Talented Ripley scrive:

      Ma nemmeno. Hai visto come cammina? L’altro secondo me faceva più esercizio aerobico, con Georg

  2. Paguri scrive:

    La sua passione!

  3. SpaceMax scrive:

    So che è una cosa che è stata già detta, ma non ricordo da chi, magari proprio da voi, ma mi piace sottolineare come ogni papa sia sempre descritto come buono, semplice o altro, per questo, poi,gli aggettivi si sprecano, ma allora vuol dire che il predecessore era una merda?

    • vraie scrive:

      o, più semplicemente:
      al momento de Trapasso, i Morti si dimenticano, istantaneamente! (e x la Chiesa anche prima di istnm.te)
      La Chiesa, come dice Paolo Franceschetti, è un ente fra i meno spirituali

  4. Tamara scrive:

    Ragazzi avete ragione, ma non credo abbia senso aspettarsi alcunché da qualunque Papa. Ovvio che faranno sempre i soliti discorsi sui soliti temi… Questo l’anno messo lì perché ha l’aria simpatica, ma la sostanza non credo potrà essere molto diversa da quella di Razzi..

    • Tamara scrive:

      Ho scritto “l’anno” senz’acca. Peccato mortale e fiamme degl’inferi.

      • vraie scrive:

        capita … basta distrarsi un attimo e gli studi antichi svaniscono dalla Memoria …. ma ora almeno, chiedi a Letta di nominare una commissione extraparlamentare di studi sull’acca … ti accontenta di sicuro e dimostrerà che ofni parola si può scrivere in tanti modi, e va bene …. lo farebbe per agevolare gli italiani di colore? …

    • Paguri scrive:

      Ma no, ci mancherebbe, noi non ci aspettiamo assolutamente nulla, anzi!

      Però a volte ci piace rimarcare qualche contraddizione evidente che però viene ignorata dai più…

      • McLaud scrive:

        Se è per questo, aggiungo all’elenco anche la quisquilia del dissesto della fondazione San Raffaele…solo qualche centinaio di milioni di euro bruciati, ma che sarà?
         
        Circa papaCiccio, non mi stupisco di quello che ha detto: avevano annunciato le sue posizioni retrograde già subito dopo le elezioni. Mi sarei sorpreso, piuttosto, se avessero eletto un “progressista” a capo del catafalco cattolico, ma la necessità di appartenere a quella gerarchia e di averla nel tempo scalata con l’approvazione dei superiori rende un simile evento una pura fantasia.
         
        Mi sconvolge (sempre), invece, la massiccia presenza di trogloditi e fascisti italioti a manifestazioni oscurantiste degne dell’alto medioevo. Per questo ieri non mi sono neppure lontanamente avvicinato al centro: avrebbero avuto bisogno di molto più che un reparto della celere per proteggerli.

        • vraie scrive:

          giusto!!   … è come attendere le elezioni (siamo su un sito umoristico) de nuovo capo della mafia, o della cia o di chissacchè …e chiedersi … sarà un Magnifico progressista ?
          io lo so già …. sarà anche lui progressista come i precedenti

  5. Manuel Cerfeda formerly known as bove non loggato scrive:

    d’altra parte fa quello che fanno tutti i papi: auspica e esprime solidarietà.
    Basta.
    Finito.

  6. vraie scrive:

    E NON DIRE … FRANCO …. CHE DI QUEI PROBLEMI MATEMATICI TU NON TE NE INTENDI …. CHE NON HAI CARDINALI E VESCOVI PREPARATI SULLA MATERIA e NEPPURE UN PARLAMENTO DI 630+315 COGLIONI CON CUI INTERLOQUIRE ….. GUARDA E IMPARA DA LETTA Jr.: NOMINA UNA COMMISSIONE DI “ESPERTI”

  7. Goldrake scrive:

    Comunque la somiglianza con Ciccio dell’Oca ha del clamoroso.

  8. Sgnappettina scrive:

    ..niente di nuovo davanti alle telecamere…

  9. Sciancarildo scrive:

    sono stato al concerto degli afterhours.
    l’intermezzo comico è stata la spiegazione del perchè sono tutti vestiti di bianco.
    la spiegaizone è che sono in bianco in onore dell’umile e simpatico papa ciccio, poi hanno cantato 1996

  10. woytila88 scrive:

    Ma che faccia la marcia co Alemanno, Casapound, forzanuova, i nichilisti del grande lebowski, quelli che accompagnano gli handicappati a lourdes, francamente mi importa na bella sega. Anche perche  si commentano da soli:
    http://www.prolifenews.it/notizie-dal-mondo/attori-e-cantanti-celebri-oggi-tentati-aborti-di-ieri-2/#comment-1168
     
    ……ma che l’indistrittubile capitano dell’inte dopo 20 anni a bomba, mi si storpi una volta ricevuta la fascia autografata no eh.

    • Kappa scrive:

      No, parliamone… Sapere che la scelta “pro-life” della signora Bieber ha portato a questo, mi convince sempre più che la legalizzazione incondizionata dell’aborto sarebbe la soluzione a parecchi problemi del mondo…
       
      Kappa

  11. vraie scrive:

    09 Maggio 2013, ore 22:13
    Le lacrime di Papa Francesco per il neonato morto di fame a Novara

    L’hanno gettato tra i rifiuti sotto un cavalcavia dell’A4, lasciato morire di fame e di freddo tra avanzi di cibo e vecchie scarpe prima che avesse la possibilità di sperimentare davvero la vita. Una vita spezzata subito, quella del neonato trovato cadavere l’11 aprile a Novara. Novara che oggi, un mese dopo il macabrto ritrovamento, si prepara alla celebrazione dei i funerali del piccolo, che la polizia ha voluto battezzare con due nomi. Gabriele, come l’arcangelo dell’annunciazione e della maternità. E Francesco, come il nuovo papa, che tanto si spende per gli ultimi e che, racconta il vescovo, monsignor Franco Giulio, quando ha saputo di questa storia dell’orrore, «si è commosso e ha pregato per lui».

    Leggi l’articolo su CronacaQui in edicola

  12. […] E Ciccio non lo sa… […]

  13. Ste scrive:

    Ma scusate, in effetti non ha fatto di meglio parlando di pedofilia senza nominare i preti?

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/05/giornata-nazionale-della-lotta-alla-pedofilia-papa-impegnarsi-per-tutelare-bambini/583703/

    che è come descrivere Il padrino e non parlare di mafia.

  14. Marco Alfaroli scrive:

    Post “Spettacolare”… non servono i commenti.

  15. Davide scrive:

    L’ingenuità di questo articolo è disarmante. stupirsi che il papa non è un liberale è come stupirsi che un generale di stato maggiore non è pacifista o che gino il porchettaro di tor pignattara non è vegetariano.

  16. Sciancarildo scrive:

    @goldrake
    magari capisco male, ma dalla tua risposta intuisco che non hai presente 1996 degli afterhours.
    l’incipit fa “porco cristo”  😉

    • Goldrake scrive:

      Sciancarildo, la mia risposta non voleva essere offensiva, volevo solo fare un esempio “estremo”, come spesso mi piace fare. Per il resto, no, non conosco “1996”, ma vado subito a porre rimedio. 😉

      • Sciancarildo scrive:

        nono non mi sono offeso era solo per spiegare che l’intermezzo papaciccio degli afterhours andava visto in maniera positiva e non negativa.
         

  17. Kappa scrive:

    Pepperepeeeè!!! Siore e siori, venghino ad ascoltare le nuove mirabolanti gesta della Chiesa Cattolica™!!!
     
    http://www.repubblica.it/esteri/2013/05/15/news/papa_mette_in_punizione_il_cardinale_o_brien_dovr_abbandonare_la_scozia_e_andare_in_ritiro-58848430/?ref=HREC1-9
     
    Kappa

  18. Kappa scrive:

    All’enesima stronzata di ciccio, anche Gesoo (qui in versione con occhi a mandorla) è sceso dalla croce e s’è levato di culo… =D

    http://www.repubblica.it/esteri/2013/05/18/foto/cina_uil_mistero_dell_uomo_nudo_con_la_croce_gigante-59074236/1/?ref=HRESS-5
     
    Kappa

    • vraie scrive:

      BUSTO ARSIZIO (VARESE)
      Madre getta dal balcone i bambini
      di sei e tre anni, i piccoli sono gravi


      Il tavolino su cui sono caduti i due bimbi
      La donna è stata fermata.
      I figli hanno compiuto un volo di oltre 7 metri, finendo su un tavolino su un terrazzo

      • vraie scrive:

        dettagli con un’aggiunta (IN MAJUSCOLO)
        busto arsizio (varese)
         
        Madre getta dal terzo piano i bambini
        di sei e tre anni, i piccoli sono gravi
         
        La donna è stata fermata. I figli hanno compiuto un volo di 7 metri, finendo su un tavolino sul terrazzo del primo piano
         
         
        Visto dall’alto, il tavolino sul quale sono caduti i bambini (Newpress)
        Tragedia familiare sabato poco dopo mezzogiorno a Busto Arsizio: una madre 42enne, S. B., ha gettato i suoi due figli di 6 e di 3 anni dal balcone di casa, situato al terzo piano, con affaccio sul cortile interno. I piccoli hanno compiuto un volo di oltre 7 metri e sono atterrati su un tavolino sul terrazzo dei vicini del primo piano, che hanno chiamato l’ambulanza. Il bimbo di 6 anni ha riportato una frattura occipitale e una lesione a una vertebra, ed è stato ricoverato a Legnano. La bambina di 3 anni ha riportato una frattura al torace con versamento di sangue nel polmone, e si trova nell’ospedale di Busto Arsizio. Per entrambi la prognosi è riservata. I medici sarebbero ottimisti, in quanto la frattura alla vertebra del maschietto non avrebbe leso il midollo spinale; speranze anche per la bambina. Forse la presenza del tavolino in plastica proprio in quel punto ha in qualche modo miracolosamente attutito gli effetti della caduta.
        FERMATA – La madre è stata posta in stato di fermo. Italiana, sposata con un professionista, in passato era stata in cura per disturbi legati alla depressione. Secondo le prime testimonianze la donna ha lanciato prima la bambina più piccola e poi, a distanza di pochi istanti, anche il figlio maggiore: il vicino del primo piano ha visto precipitare la piccola, ha chiamato l’ambulanza e proprio in quell’istante ha visto cadere anche il fratellino. Una vicina ha raccontato che sentiva spesso la donna urlare contro i figli.
         
        LA NONNA – Al momento del fatto il marito era uscito per fare la spesa. In casa c’era l’anziana madre della donna, che però in quel momento era impegnata a cucinare IL TERZO FRATELLINO. La madre dei due bambini, in stato di fermo nei locali della questura di Busto Arsizio, ha confessato di aver gettato i figli dalla finestra. La donna è «collaborativa», ma «non lucida», spiegano fonti della polizia.
        Claudio Del Frate

  19. vraie scrive:

    http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_18/grasso-agenda-rossa-stato-mafia_78084f1c-bfac-11e2-8488-31b62b590305.shtml
    Grasso è un perfezionista dell’ovvietà e su ciò ha costruito il suo eroico e innocuo personaggio, un Guevara amato dai Poteri Forti
    ……….se non troveranno proprio la verità, ma almeno la miglior bugia, sarà Grasso che cola

  20. vraie scrive:

    http://www.corriere.it/esteri/13_maggio_18/praga-metro-singles_c13d40b6-bfa7-11e2-8488-31b62b590305.shtml
    non era più divertente riservare 2 posti su ogni carrozza?
    o rinominare quello per gli invalidi?