« | Home | »

Giovinezza, giovinezza….

30 giugno 2014

 

Benvenuti a sti frocioni1 Giovinezza, giovinezza....

Siamo vecchi, si sa.

E questo non sarebbe di per sé un problema (a parte il fatto che non ci piace niente, il sonno dopocena e le gocce di pipì nelle mutande, dopo ogni minzione), se non fosse per il mestiere che facciamo.

È un miracolo se riusciamo ad usare internet, invece di comunicare le nostre idee attraverso le scritte sui muri dei cessi.

Due autori di fumetti non possono permettersi di invecchiare e di rimanere indietro, ancorati alle proprie convinzioni, quando i tempi si evolvono, cambiano e vanno comunque avanti.

Noi, ad esempio eravamo fermamente convinti che essere fascisti fosse una cosa della quale vergognarsi profondamente, un sentimento da nascondere all’interno del proprio cuoricino nero, lontano da tutto e da tutti.

Ma, come spesso accade, il manifesto dei giovani odierni (aka: Facebook) ci ha smentito ancora una volta, rivelando tutta la nostra inadeguatezza a ricoprire il ruolo per il quale abbiamo tanto lavorato e siamo universalmente (almeno nei dintorni del nostro condominio) riconosciuti.

Dalle recenti polemiche che hanno coinvolto la sezione facebook per fumettisti/fumettologi (se non sapete di cosa stiamo parlando, evitate di dare un’occhiata qui e anche qui, con tutto il corredo di commenti e controcommenti. Ci scusiamo con Pierz, che è nostro amico e che stimiamo e apprezziamo, ma questi link sono il modo più rapido per riassumere il tutto) abbiamo imparato una cosa.

Essere fascisti paga.

Paga in termini di considerazione da parte di alcuni dei più autorevoli siti di informazione e critica fumettistica.

Paga in termini di visibilità da parte degli utenti.

Paga in termini di polemiche che, come si sa, portano comunque visibilità da parte degli utenti e considerazione da parte dei siti di informazione e critica fumettistica.

Ed ecco, allora, il colpo di scena: ANCHE NOI SIAMO FASCISTI!

Sì, ce ne siamo sempre vergognati come cani e ci siamo finti di sinsitra per poter lavorare, ma in realtà siamo due giovani(li) Balilla!

Come dite?

Volete le prove?

Giusto, perché in fondo è facile proclamarsi fascista, qualsiasi imbecille può farlo, ma non tutti possono provarlo.

Ecco dunque, cari signori, le prove – a lungo nascoste – della nostra appartenenza alla X-Mas (che non è la squadraccia di babbi natale, no…), ecco le immagini del nostro pellegrinaggio a Predappio.

Pellegrini Giovinezza, giovinezza....

Eccoci, mentre cerchiamo di trarre ispirazione dalle gesta del Giovane Duce che, come si sa, era un audace trombatore di spose.

Re Magio Giovinezza, giovinezza....

Novello Re Magio, porto Olio (di ricino), Incenso e Mirra.

 

Teste di cazzo1 Giovinezza, giovinezza....Fiera testa, tra fiere teste. Decidere di cosa, è compito che lasciamo ai posteri.

 

Aquila1 Giovinezza, giovinezza....Uccelli d’Italia. Fiero e pettoruto, chiede all’ Aquila dell’impero di portarlo via, come Gandalf.l

 

Le foto e i bei momenti da ricordare sono ancora tanti, ma preferiamo fermarci qui per non suscitare l’invidia di molti.

Ecco, speriamo che da adesso in poi il nostro nome torni a brillare di luce propria, nell’universo fumettistico nazionale.

Ma non finisce qui:

SIAMO ANCHE FERVENTI DEVOTI DELLA MADONNINA E TIMORATI CATTOLICI.

Ma questo alla prossima puntata…

 

condividi Giovinezza, giovinezza....

Tag: , , , , , ,

33 Commenti

  1. Niko scrive:

    e io che vi ricordavo veneranti alla madonnina della digestyone dopo lauto pranzettino all’osenna privo di brioschi utile assai per rutare come stegosauri felici!
    (ritirate fuori quel postIt che ancora mi ci scompiscio!)

  2. Pierz scrive:

    Io comunque non ho mai detto che coso lì sia fassistissimo, eh, ho solo trovato e condiviso un video dove dispensava saluti romani come caramelle. Anche se il suo ostinarsi a non volersi dire anti-fassistissimo perché “essere anti è brutto” mi fa sperare che la pensino in egual modo anche sugli anti-tumorali e sull’anti-tetanica :D

    ¡ǝɔnp lɐ ıʇnlɐs

  3. Satira molto fine… però io non ci credo: Don Zauker è di sinistra almeno quanto Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti. I satirici sono “giullari” (come dice Dario Fo) e devono provocare. Se poi mi sbaglio e siete fascisti per davvero… che dire… ho votato il M5S e Grillo si è alleato con Farage, quindi ormai non mi fa più schifo niente (battuta rubata dall’ultima vignetta di Vauro)…

    • Goldrake scrive:

      Tranquillo, se ti sbagli ti corigeremo.

      • Bird scrive:

        Grandissima citazione papale da grendizer!!!

        Citi pure questa, già che ci sei :D?

        E notasi che i paguri sbagliano pure a scrivere “sinistra” sopra :(

        Tra l’altro caluri lo vedo fuori forma, mentre pagani è ringalluzzito dalla visita la dVcie!

        • Vuoi un’altra citazione papale? Eccola: «Stasera la Luna è rossa… Vega ci attaccherà!». La prossima cerco di farla su Rin Tin Tin…

          • La citazione di Goldrake è colta (“corigeremo” non so neppura che significhi), la mia invece è televisiva… ho una bassa cultura.

            • Goldrake scrive:

              Tranquillo, era ESTREMAMENTE televisiva anche la mia…

              • Bird scrive:

                Per i più distratti: ha parafrasato giampy II che una volta insediato al trono ha esordito con “corigetemi pure se sbaglio”; salvo poi spazzare via ogni opposizione per tutto il suo regno, vabbè.

                • Goldrake scrive:

                  La frase precisa credo fosse : “Se mi sbaglio mi corigerete” (primo di tutta una serie di spot studiati ad hoc)… Poi fece esattamente quel che hai detto tu.

  4. segolas scrive:

    Ciao quando ci si rivede si giica a Calcio Balilla.

  5. entoloma scrive:

    boia, e io che pensavo fossite, no fosseste(o foste ?) solo dei frustoni…

  6. Don Alemanno scrive:

    http://it.tinypic.com/view.php?pic=20jgw9&s=8#.U7Fhjvl_vt9

    A questo punto più che fascio, sono confuso.

    • galeazzo musolesi scrive:

      Crisi di identità politica forse.
      Che poi ci si sta ancora a identificare in 2 ideologie abbastanza datate che, dove sono state applicate,sono fallite entrambe (escludendo Cuba ma credo manchi poco pure lì).
      Possibile che in un epoca in cui la società è in continua evoluzione e gestita dai mercati finanziari noi dobbiamo ancorarci a ideologie che riguardano anni in cui erano quasi tutti contadini analfabeti?
      Ma questi individui che tanto manifestano il loro credo politico lo sapranno veramente cosa hanno significato fascismo e comunismo?
      Lode ai Paguri che da atei-comunisti convinti hanno traghettato attraverso i movimenti civici per approdare sulle spiagge dei fascisti-cattolici.
      P.S.: Il Benito baffuto e capelluto non l’avevo mai visto, davvero un bell’omo.

  7. Xilo scrive:

    Fra le altre cose Camerata Paguri suona davvero bene!

  8. Ste scrive:

    Ho seguito i link ma non ho capito un cazzo, riassumetemi brevemente la vicenda se è interessante.

  9. om640 scrive:

    bah,essendo nell’ambiente metal da un pò di tempo,stronzate simili ne ho viste a piu riprese, oramai nn ci faccio piu caso.
    quando qualcuno si renderà conto di credere in ideologie morte, fallite e inattuabili forse diventeremo un paese migliore.

    • « Ragazzo… Io ho girato questa galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose. Però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un’unica “Onnipossente Forza” che comanda tutto quanto ».

  10. Goldrake scrive:

    Premesso che andrebbero messi un bel po’ di puntini sulle “i” su cosa sia il comunismo e cosa lo stalinismo (che poi è quello che ALCUNI hanno realmente vissuto, a differenza del primo), non mi sembra che il capitalismo se la passi bene. Una buona idea è una buona idea, anche se i tempi cambiano, cosa che, storicamente, è inevitabile. Attenzione a chi sventola parole come inapplicabilità, fallimento, vetustà, ecc., quasi sempre sono i motivi personali che parlano, non l’obiettività.

  11. grisu451 scrive:

    e magari adesso spunta fuori che non siete neanche frustoni… che delusione…

  12. andre_ scrive:

    @Lopo
    Ho appena commentato grisu451 senza un captcha o niente altro…
    …E non sono loggato.
    C’é qualcosa che non funziona.
    a_

    • Bird scrive:

      Il captcha è stato levato da lopo perché faceva casini, come io e penso altri gli avevamo segnalato.

      Ora il filtro è a monte e si spera che vada per il meglio.

      Se poi rimettesse un pannellino per editare i post senza mettere l’html di link o altro a mano, anche meglio; idem per quando editi che ti sega i , ma tant’è.

  13. entoloma scrive:

    via, bisogna “capilla” la gente. Il Chiorbone di Predappio c’ha ‘r su’ fascino. Le menti povere vogliono il “propio” pastore… La cosa brutta è che lo stato non combatte l’apologia di fascismo…

    • andre_ scrive:

      Questo mi stupisce… Pensavo eistesse giá, e da un pezzo.
      Probabilmente il commercialista gli ha consigliato di darle valenza giuridica, per raccattare altri soldi. ;)
      Sono certo di non essere molto lontano dalla veritá…
      a_

  14. McLaud scrive:

    A proposito di frustoneria: Pagani con la mano sull’uccello.

    E non dico altro.