« | Home | »

La Spezia – 10/08/2014

10 agosto 2014

Oggi, DOMENICA 10 AGOSTO (no, per dire…) dalle ore 18;30 saremmo a La Spezia (amabile città nel cui Arsenale, Paguri A ha servito la Patria, con ammirabile sagrificio e indomito senso dell’onore) in via Diaz (ci pare) in occasione della mostra di vignette satiriche: Sacrosante risate.

A quell’ora, l’organizzazione si farà carico di togliere le tavole di Staino, Disegni e chicchessia, per riservare gli spazi espositivi all’entrata alle sole tavole di Don Zauker.

Per ringraziarli di un simile trattamento, interverremo di persona tenendo una piccola lectio magistralis (o un delirio improvvisato, fate voi) su fumetti, Chiesa, religione, censura e cazzi vari.

In apertura saranno riassunte le oscene bestemmie che abbiamo pronunciato nel venir via dal mare alle ore 15;30 (di domenica 10 agosto, è bene ribadirlo) per incamminarci in autostrada, fino alla ridente cittadina ligure.

Intervenite numerosi e ben pettinati.

 

Share

Tag: , , , , , ,

4 Commenti

  1. Chas scrive:

    Diciamo che siete al Centro Allende, all’interno dello Spazio Boss. Per i foresti Via Diaz andrà anche bene, per il navigatore, ma gli spezei sarebbe un’indicazione incomprensibile.

  2. vraie scrive:

    TITOLI DAL MESSAGGERO on line (“TUTTE DA LEGGERE” 15.8 H 13.55ca.)
    Beve un caffè al bar e si ustiona la lingua, la gola e lo stomaco (MIA INTERPRETAZIONE: SE TU, O LETTORE, SEI DISPERATO MA HAI ANCORA UN EURO IN TASCA E PRIMA DI SUICIDARTI, COME HA FATTO GIUSTAMENTE IL COMPAGNO ROBIN WILLIAMS, PENSI DI POTERTI PRENDERE BEATAMENTE UN ULTIMO CAFFè: TI STAVI SBAGLIANDO)
    Ischia, notte di terrore, incendio minaccia alberghi e case
    (SE PER ORA SEI ANCORA BENESTANTE O ANCHE STRAMILIARDARIO E PENSI DI POTERTI FARE UN BEL FERRAGOSTO : TI STAVI SBAGLIANDO)
    Mangia funghi raccolti nei boschi e muore in ospedale dopo tre giorni
    (SE NON C’HAI L’EURO PER IL CAFFè MA CREDI DI ESSERE INGEGNOSO AL PUNTO DI POTER SFRUTTARE LA NATURA PER FARE FESTA: TI STAVI SBAGLIANDO)
    Tragedia in Germania: due giovani sposi muoiono durante la vacanza (Sposi trevigiani muoiono durante un viaggio in moto in Germania di): … E NON PENSARE DI POTER SCAPPARE DALL’ITALIA!

    • vraie scrive:

      quella sui funghi ha una variante da Repubblica:
      Trentino, un’orsa con due cuccioli attacca e ferisce cercatore di funghi

  3. vraie scrive:

    SE QUALCUNO AVESSE LETTO I TITOLI DI SOPRA … PROVANDO UN LEGGERO IMBARAZZO …FASTIO … ANSIA … PAURA
    tranquilli! Il Messaggero ci offre subito dopo la soluzione D.O.C.:
    La messa oceanica del Papa in Corea:
    «Economie disumane creano povertà» Reportage Tra i Papaboys asiatici «Non vi fate rubare la speranza»
    Il Papa in Corea: «No alle economie disumane che creano nuovi poveri»
    «Respingere i modelli economici disumani che creano nuove forme di povertà ed emarginano i lavoratori» e respingere «la cultura della morte che svaluta l’immagine di Dio,…

    e, poi:

    Alfano: «Basta Mare Nostrum, ci pensi l’Europa» Altri due morti nel canale di Sicilia