« | Home | »

Non insegnate ai bambini

23 settembre 2014

02_AuguriFrancesco_boing_banner_645x363BiS_0

Chiunque abbia figli, o amici con figli, o parenti con figli, o figli con figli, insomma chiunque non viva in un eremo in culo al mondo, sa cos’è Boing.

Boing è quel canale del digitale terrestre davanti al quale la stragrande maggioranza dei bambini passa le ore della giornata (breve pausa per darvi modo di lanciare i vostri pallosissimi e scontati: No, mio figlio/nipote non guarda la televisione, ma corre nei prati, munge le mucche, pesta le merde e caccia i caribù).

Boing è lo spacciatore di programmi tipo Chica Vampira, Ben Ten, Leone il cane fifone, Isa TVB, Ratti matti e Gumball, ventiquattr’ore su ventiquattro.

Ma da qualche giorno un nuovo eroe, più magico di Doraemon, più coraggioso di Scooby Doo, più buono di Peppa Pig si è aggiunto alla scuderia di Boing: PAPA FRANCESCO.

Sì, perché da ormai diversi giorni, in vista del 4 ottobre, giorno di San Francesco, il canale in questione invita i suoi piccoli spettatori, con un’insistenza e una frequenza degne del metodo Monarch, a registrare un messaggio di auguri per il più Francesco di tutti (no, non Nuti e neanche Guccini) e a inviarlo con la speranza di poter finire in tv.

E lo fa con questo spot.

Avete visto bene?

Ecco, se avete coraggio, guardate anche la gallery dei video inviati dai genitori dei bambini ma fate attenzione: ci sono immagini che potrebbero turbare la vostra sensibilità.

Fatto?

Bene:  sigla.

Nei prossimi giorni proveremo a registrare anche un nostro video di auguri e lo invieremo alla redazione di Boing. Così, per vedere l’effetto che fa, come diceva Jannacci.

 

Share

Tag: , , , , , , , , , , ,

16 Commenti

  1. jackilnero scrive:

    Ahaha .. non vedo l’ora di vederlo, il vostro augurio…

  2. vraie scrive:

    l’avevate visto?? :::
    http://www.ebay.it/itm/111465997086

    • vraie scrive:

      da notare – se guardate in basso – che all’esatto medesimo secondo (immagino l’easatto momento in cui iniziò l’asta) 2 ebayer hanno offerto la stessa cifra – prezzo base? – di euro 1,00 e poi non hanno rilanciato! bravi! … un euro per una papalina usata mi pare “il prezzo giusto”

  3. vraie scrive:

    Va all’asta il costume da ‘alieno’ indossato per anni da Robin Williams nella serie televisiva degli anni ’70 “Mork e Mindy. “E’ questo il ruolo che ha lanciato Robin Williams – spiega Brian Chanes, responsabile dell’asta – all’epoca il suo era uno ruolo da comico ma il personaggio ha lanciato l’attore e l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Ogni giorno entrava in tutte le case degli americani”. L’asta avrà luogo a ottobre in California presso l’History’s di Calabasas e si stima che potrebbe arrivare a una cifra pari a 20mila dollari (afp)
    (da LA REPUBBLICA)
    il nostro comico vale 4 R.W.

  4. Manto scrive:

    L’ho vista e non riuscivo a capacitarmi di cio’ a cui avevo appena assistito.

  5. Matteo scrive:

    Vogliamo assolutamente vedere il vostro video di auguri!!

  6. Ste scrive:

    Nel disegnino Bergoglio sembra più ciccio che mai, che puccioso!

    PS
    Gli adulti dovrebbero rispondere all’appello caricando a nastro video di Germano Mosconi.

  7. McLaud scrive:

    Auguri al papa anche da Santo Doming(hi)o: http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/esteri/2014/09/23/news/pedofilia_arrestato_in_vaticano_arcivescovo_accusato_di_abusi_col_s_del_papa-96500566 .
    Anche se con lievissimo ritardo rispetto ai fatti.

    • tiz scrive:

      arrestato per modo di dire..
      da quanto ho sentito questa mattina è agli arresti domiciliari nel suo appartamento in Vaticano.
      la leggo più come una mossa per sottrarlo alla giustizia internazionale e al carcere.

      …poi magari ho capito male io…

      • McLaud scrive:

        Hai perfettamente ragione, Tiz.

        Non solo non hanno consegnato questa simpatica canaglia alla Polonia, che ne aveva chiesto espressamente l’estradizione, ma hanno iniziato a prendere misure contro di lui solo dopo che il Comitato contro la tortura dell’ONU li ha espressamente sollecitati al riguardo a giugno di quest’anno (qui c’è il verbale, interessante specie a p. 4 e 5: http://daccess-dds-ny.un.org/doc/UNDOC/GEN/G14/054/05/PDF/G1405405.pdf?OpenElement).

        Per capirci meglio: hanno messo Wesolowski agli arresti domiciliari solo ora, dopo averlo richiamato lo scorso anno da Santo Domingo.

        Il processo canonico lo ha riportato alla condizione di laico, quello penale (vaticano) presumibilmente si concluderà con una pena simbolica, prontamente graziata da pap(uccioso) Francesco.

        Da notare, infine, che tutto ciò finora non è stato una notizia in Italia…ed a vedere i numeri del rapporto ONU, mi viene voglia di un po’ di sana iperviolenza (op. cit.).

  8. vraie scrive:

    /la stampa) In Siria seconda notte di raid (Video/ Foto)
    Obama: sventato attacco all’Europa (Video)
    Khorasan, la sigla del terrore/ Analisi – I due fronti Usa
    ANSA
    molinari, semprini e stabile
    Continuano i bombardamenti contro l’Isis.
    L’operazione assieme a cinque Paesi arabi.
    Il presidente: non è una guerra solo nostra
    …..
    Antonio Salandra, disse un giorno:
    Nelle terre e nei mari dell’Antico Continente, la cui configurazione politica si va forse trasformando, l’Italia ha vitali interessi da tutelare, giuste aspirazioni da affermare e sostenere, una situazione di grande potenza da mantenere intatta, non solo, ma che da possibili ingrandimenti di altri stati non sia relativamente diminuita. (da Atti Parlamentari, Camera dei Deputati, Legisl. XXIV, Discussioni, vol. VI, p. 5533)

    giunse poi a dire il 2 giugno del 1915:
    ,, …. ma fidenti nella vittoria finale; perchè giusta è la causa che ci ha mossi e la nostra guerra è una guerra santa.
    Occorre che della giustizia della nostra causa, della santità della nostra guerra gl’italiani di ogni ceto abbiano non solo, come meravigliosamente mostrano di avere, la sensazione spontanea istintiva, profonda, ma la persuazione ragionata. Occorre che ne sia persuaso il mondo civile. …

  9. vraie scrive:

    ho provato a usare il traduttore di google, dal polacco … ma più di così non ho saputo ottenere
    Weso low ski = Allegro bassa cinese

  10. vraie scrive:

    SI PUO’ METTERE SU EBAY LA PAPALINA DI wESOLWSKI?

  11. McLaud scrive:

    …e niente, è partito.

  12. Jinx2 scrive:

    Ritorniamo in topic please !!!!!

    Qui si vuole vedere gli auguri dei Paguri !!!!

    :D:D:D:D:DD:D: