Emergenza democratica

Ramiro fdc

Come i più attenti e acuti di voi avranno notato (cioè: nessuno) questo sito è stato oscurato per alcuni giorni.

Si è trattato di uno squallido e vile attacco intimidatorio nei confronti della libertà di espressione.

Un gravissimo tentativo di censura che chiunque, in questo Paese ormai in rovina, abbia a cuore la libertà dovrebbe stigmatizzare e combattere.

E quel che è più grave è che questo attacco è avvenuto sotto gli occhi indifferenti di tutti, usando la copertura istituzionale di un mancato pagamento del canone annuale per l’uso del dominio. Si è tentato, cioè, di chiudere un sito letto da migliaia di lettori con la scusa che gli autori non avevano pagato il dominio, ignorando o cestinando senza neanche leggere, i ripetuti avvisi del gestore.

Si è tentato di rovesciare, con la complicità di un codice civile politicamente schierato, il risultato delle edicole e delle fumetterie che vedono premiare i nostri sforzi, collocando Nirvana tra i fumetti umoristici più amati.

A tutto questo è arrivato il momento di dire BASTA!

Per questo motivo abbiamo convocato una grande manifestazione di massa in nostra solidarietà per lanciare una sfida a chi vuole metterci a tacere, usando la scusa della legalità.

Non è venuto quasi nessuno.

Come mai dagli altri, che hanno le nostre stesse motivazioni e argomentazioni, ci vanno in migliaia e da noi non viene nessuno?

Mistero.

Vabbè, grazie alla raccolta fondi effettuata tra i pochi intervenuti, siamo comunque riusciti a mettere insieme gli 8€ necessari per pagare il rinnovo del dominio e inviare un cesto natalizio al gestore, unitamente ai nostri più cari auguri e alle nostre umili scuse.

Ma la prossima volta…

 

8 comments

  1. Eddar scrive:

    Fatemi capire, non avete pagato il rinnovo del canone del dominio di 8€ e quindi a canone scaduto il sito non era più raggiungibile e sarebbe un attacco alla libertà di espressione?
    Come boutade è fantastica!

    Bazinga!

  2. eugenio scrive:

    siete dei minchioni 🙂

  3. tiz scrive:

    ma quindi i miei eur.3,90 che vi elargisco ogni due mesi in cosa vengono spesi?
    (posto che, di questi tempi e con la concorrenza cinese, i prezzi delle prostitute sono anche sensibilmente scesi)
    forse li investite nella stessa droga di cui si fa Eddar?

  4. juri natucci scrive:

    Comunque per la raccolta fondi ci vuole l’olgettine. Sirvio a insegnato ar mondo che fia e quattrini sono un binomio inseparabile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *